BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PRONOSTICO PALERMO-MILAN/ Il punto di Pierino Prati (esclusiva)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PRONOSTICO PALERMO-MILAN: IL PUNTO DI PIERINO PRATI (ESCLUSIVA) - Un Milan alla ricerca di una conferma dopo il successo nel derby vinto per 3-0; un Palermo a caccia di un successo di prestigio tra le mura amiche contro la formazione di Mihajlovic. Palermo-Milan si gioca alle ore 20:45 di questa sera, per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. La squadra rossonera dopo il successo con l'Inter spera di poter qualificarsi per la Champions League; intanto è a 6 punti dalla Fiorentina terza in classifica e a 5 dall'Inter. Questo obiettivo, oltre che la finale di Coppa Italia, potrebbe essere raggiungibile. La squadra siciliana spera di ottenere una salvezza tranquilla. Per presentare questo match e per un pronostico e un punto su Palermo-Milan, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva Pierino Prati.

Che partita si aspetta? Una partita in cui il Milan dovrà confermare lo stato di forma espresso nel derby. E' un periodo in cui la squadra di Mihajlovic sta giocando bene, meglio sicuramente di un mese fa. Bisognerà quindi che il Milan non si comporti sempre come in passato. Disputava ottimi incontri, poi quelli seguenti non riusciva a mostrare continuità.

Il derby è stata la migliore partita della formazione di Mihajlovic questa stagione... Quasi una sorpresa per i tifosi. Sì, il derby è stata la migliore partita del Milan, un grande Milan a livello tattico, tecnico, anche a livello fisico. La formazione rossonera ha sovrastato quella neroazzurra a centrocampo. Questo è servito a dare tanta autostima, tanta fiducia nei propri mezzi ai giocatori.

Cosa pensa di Cristante, che il Milan ha sacrificato un anno e mezzo fa? E' un buon giocatore di notevoli prospettive, in Portogallo può avere avuto qualche problema. Ora a Palermo potrà avere una possibilità importante di mettersi in luce in un campionato di assoluto valore come quello italiano.

Rosanero a una sola punta? Non so come giocherà il Palermo, bisogna dire intanto che c'è un giocatore come Gilardino nel reparto offensivo della squadra rosanero. Il Milan in ogni caso dovrà dimostrare in ogni caso tutto il suo valore al Barbera...

Per i siciliani il traguardo della salvezza sarà ottenuto senza problemi? Diciamo che il Palermo non è in una situazione buonissima di classifica per il suo obiettivo di raggiungere la salvezza.

A centrocampo potrebbe esserci Bertolacci? Credo che sia ideale che il Milan confermi la formazione che ha vinto il derby. Squadra che vince non si cambia... Magari per il fatto che si giocherà mercoledì bisognerebbe fare un po' di turnover. Quindi Bertolacci che è più fresco potrebbe scendere in campo a Palermo.

Il Milan potrà puntare alla Champions League? Sarebbe un obiettivo importante per il Milan. Un obiettivo perseguibile se la squadra rossonera dimostrerà di avere proprio quella continuità necessaria per arrivare a questo traguardo.

Il suo pronostico su Palermo-Milan? Il Milan dovrà cercare di vincere su un campo difficile contro una di quelle squadre che fa dell'agonismo il suo punto di forza. Il Milan dovrà contrastare il Palermo anche in questo modo.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.