BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Frosinone-Bologna (1-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 23^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account Twitter ufficiale @Frosinone1928)  (dall'account Twitter ufficiale @Frosinone1928)

LE PAGELLE DI FROSINONE-BOLOGNA (SERIE A 2015-2016, 23^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA - Vittoria fondamentale per il Frosinone che supera in casa il Bologna con il punteggio di 1-0, ed aggancia il Carpi a 19 punti in attesa delle altre partite. Decide il rigore realizzato da Federico Dionisi al 77' minuto, concesso per fallo di Rossettini ai danni di Sammarco. Tra i felsinei espulso Oikonomou a metà ripresa. I Ciociari tornano così a vincere dopo otto giornate: l'ultimo successo era il 3-2 ai danni dell'Hellas Verona del 29 novembre. Il Bologna incassa invece la sconfitta numero 12 del suo torneo e rimane a quota 29.

VOTO PARTITA 6 Match non spettacolare ma sempre intenso, con pochi momenti di noia: il Frosinone aveva bisogno di vincere ed ha impostato una partita d'attacco, meriti anche al Bologna che non è rimasto a guardare se non nei primissimi minuti. L'espulsione di Oikonomou ed il rigore di Dionisi hanno reso più divertente la ripresa ed infiammato il finale.

VOTO FROSINONE 6,5 Non importava il come o il quando: il Frosinone doveva vincere ma dietro questo 1-0 all'apparenza striminzito si cela una prestazione gagliarda. I Ciociari hanno spinto dalle fasce tenendo alta l'intensità in mezzo al campo; la produzione offensiva non è stata sempre ordinata ma le 18 conclusioni totali testimoniano uno sforzo più o meno continuo. Sesta vittoria in campionato, tutte al Matusa, e quarta partita senza gol subiti. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL FROSINONE

VOTO BOLOGNA 5,5 E' mancato qualcosa al centrocampo rossoblù, raramente puntuale nell'accompagnare l'azione degli attaccanti: non a caso Floccari, Rizzo e Mounier hanno spesso dovuto lavorare in proprio i palloni sulla trequarti. L'espulsione di Oikonomou ha fatto (quasi tutto) il resto, costringendo la squadra a concedere qualche spazio in più e maggiore campo all'avanzata degli avversari. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL BOLOGNA

VOTO ARBITRO ANDREA GERVASONI (SEZIONE DI MANTOVA) 6,5 Segue bene il gioco senza interromperlo in eccesso, vede bene in occasione del rigore. 

LE PAGELLE DI FROSINONE-BOLOGNA (SERIE A 2015-2016, 23^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Il primo tempo di Frosinone-Bologna si è concluso sul risultato di 0-0. Meglio il Frosinone nelle prime battute, i padroni di casa hanno cominciato più aggressivi come da copione viste le maggiori urgenze di classifica. Alla distanza è emerso anche il Bologna e ne è scaturita una prima frazione di gioco complessivamente equilibrata.

Due le grosse occasioni da gol, una per parte. Al 25' minuto un inserimento al limite dell'area di Sammarco porta la palla nella zolla di Tonev, il bulgaro non ci pensa due volte e conclude con un destro basso ma trova l'ottima deviazione in angolo del portiere Mirante. Al 36' invece è è il Bologna a sfiorare il vantaggio: ottima azione del terzino Alex Ferrari, che al limite combina con Floccari (bel passaggio di ritorno) e si ritrova in area contro il portiere Leali, davvero bravo nel parare il rasoterra ravvicinato allungandosi a sinistra.

Da segnalare che all'undicesimo minuto il Frosinone ha dovuto effettuare la prima sostituzione: problema muscolare per il difensore svizzero Arlind Ajeti, dentro al suo posto Adriano Russo quindi nessuna variazione tattica nel modulo dei Ciociari. Prima dell'intervallo un altro brivido per il Frosinone, generato da una bella incursione di Luca Rizzo nel lato sinistro: il cross rasoterra attraversa però tutta l'area piccola senza che nessuna riesca a deviare. Quattro giocatori ammoniti dall'arbitro Gervasoni: Taider (21'), Blanchard (29'), Russo (34') ed Oikonomou (35').

Migliore Frosinone: Tonev e Pavlovic, voto 6,5 per entrambi. Insidiosi partendo dalle fasce ed accentrandosi. 6,5 anche al portiere Leali autore di una parata notevole su Ferrari. Peggiore Frosinone: Chibsah voto 5, per ora si è visto davvero poco, può sicuramente dare più sostanza al centrocampo gialloblù.

Migliore in campo Bologna: Floccari e Mounier, voto 6,5 ad entrambi. Offrono qualche sponda interessante e lavorano bene nella trequarti avversaria, anche se in fase conclusiva non si sono ancora visti.  Peggiore Bologna: Morleo voto 5, sulla difensiva e in difficoltà. (Carlo Necchi)



  PAG. SUCC. >