BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Lazio-Napoli (0-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 23^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

Napoli

REINA 6: Pochi i tiri in porta avversari, la parata più bella la confeziona a gioco fermo... Serata non troppo complicata.

MAGGIO 6: Nettamente al di sotto del titolare nel ruolo, soffre parecchio in avvio e non "impenna" mai in seguito, confermando di essere una buona riserva ma non oltre.

R. ALBIOL 6: Ottimo il primo tempo, più tortuosa la ripresa, quando perde anche un po' di lucidità e spazza tutto quello che gli capita a tiro.

KOULIBALY 6: Innervosito dagli ignobili buu razzisti dei tifosi laziali, si becca anche un cartellino giallo nel finale. Protagonista involontario della serata.

STRINIC 6: Si dà da fare senza però eccellere nè in chiusura nè in proposizione. Stesso discorso fatto per Maggio, la coppia Hysaj-Ghoulam è sicuramente superiore.

D. LOPEZ 5,5: Non raggiunge la sufficienza perchè resta davvero troppo in ombra, limitandosi al compitino.

HAMSIK 5: Visto il valore assoluto, il peggiore tra le fila napoletane. Sbaglia tanto e non cresce nemmeno alla distanza.

JORGINHO 7: Regia illuminata, perno centrale del Napoli di Sarri. L'ammonizione nel finale lo costringerà a saltare il Carpi, giusto in tempo per tornare la sera del 13 febbraio...

INSIGNE 6: Un lampo – l'assist per Callejon – e poco altro. Gira al minimo indispensabile per l'occasione.

HIGUAIN 6,5: Da solo mette paura a tutto il reparto difensivo avversario. Il 23° è probabilmente il gol più fortunoso del suo campionato ma vale tanto, come gli altri.

CALLEJON 7,5: Oltre a gol ed assist, una prova di grande sacrificio, spesso fin dentro la sua area di rigore. Forma davvero smagliante, il migliore del Napoli.

 

MERTENS 6: Si mette in mostra con meno efficacia e meno dovizia tecnica del solito nei minuti che Sarri gli concede.

GABBIADINI 5,5: Non trascendentale. L'andamento del match non lo aiuta.

CHALOBAH SV

 

All.SARRI 6,5: L'impressione è quella di una squadra capace di vincere anche senza essere spumeggiante e sopportando dei cali fisiologici. Ovvero una squadra da Scudetto.

 

(Luca Brivio)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.