BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Lazio-Napoli (0-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 23^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

LE PAGELLE DI LAZIO-NAPOLI 0-2 (SERIE A 2015-2016, 23^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA - Il Napoli vince 2-0 contro la Lazio all'Olimpico, grazie ad un primo tempo ottimo e nonostante una ripresa molto meno convincente, con gol di Higuain – il 23° in 23 giornate – e Callejon. Purtroppo proprio nel secondo tempo, più che del match, si è parlato del consueto problema razzismo di un gruppo di tifosi laziali (tutt'altro che la prima volta che succede), protagonisti di ripetuti buu all'indirizzo di Koulibaly. Irrati dopo aver minacciato più volte di sospendere la partita l'ha fatta poi terminare, con il Napoli che tiene dunque la testa della classifica in solitaria.

VOTO LAZIO 5 – Troppo poco per non prendersi i fischi del proprio pubblico. Quelli sì, meritati. Interrompe la striscia positiva di risultati di inizio 2016. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA LAZIO

VOTO NAPOLI 6,5 – Un voto in meno per il secondo tempo "troppo" in controllo, forse anche a causa di un calo fisico. Ma i 3 punti non sono mai stati in discussione. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL NAPOLI

VOTO SIG.IRRATI (ARBITRO) 6 – Lode per la scelta giusta (era difficile) sul gol di Callejon. Saremmo stati invece meno tolleranti verso gli ignoranti razzisti schierati come pecore belanti in una zona abbastanza definita dello stadio; questione di punti di vista.

LE PAGELLE DI LAZIO-NAPOLI (SERIE A 2015-2016, 23^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Dopo 46 minuti di gioco da squadra matura e da capolista autoritaria, il Napoli conduce la contesa dell'Olimpico per 2-0 sulla Lazio. In gol ancora Higuain e poi Callejon, al terzo sigillo in quattro giorni. Avvio volenteroso della Lazio, in pressing alto ma senza grandi occasioni create, nonostante la verve di Candreva (voto 6) e (meno) Felipe Anderson (voto 5,5) sulle fasce.

Il Napoli amministra il gioco con il miglior Jorginho (voto 7) dell'esperienza azzurra, regista di livello; quando la palla arriva in zona Higuain (voto 7), poi, sono sempre guai. Per gli avversari. Azione in verticale con lancio dell'italo-brasiliano, taglio di Callejon (voto 7,5) e sponda vincente del Pipita sull'uscita di Marchetti (voto 5,5). Passano meno di 4 minuti e gli azzurri servono anche il bis: il lancio stavolta è di Insigne, direttamente per Callejon, che si invola in solitaria (sbagliato il posizionamento di Mauricio, voto 5) e supera il portiere in pallonetto. Tutto nero per Pioli, che perde anche Candreva per infortunio alla caviglia. Per riaprire il discorso-risultato servirà una vera impresa, oltre ad un gol immediato in avvio di ripresa. Che vista la forma della coppia Koulibaly-Albiol (voto 6,5 in comune) pare abbastanza improbabile.

VOTO LAZIO 5 – Sfortunata nell'episodio dello 0-1 ma il Napoli è parso quasi sempre superiore. Non è decisamente più la Lazio della volata inverno-primavera della scorsa stagione, ormai è evidente. MIGLIORE LAZIO CANDREVA VOTO 6 – Lascia il campo dopo la mezzora, per infortunio. Era stato fino a quel momento l'unico a mettere in difficoltà gli esterni azzurri con costanza. PEGGIORE LAZIO MAURICIO VOTO 5 – Sia lui che Hoedt vengono portati in giro al guinzaglio da Higuain e quando sbagli anche di pochi centimetri la linea del fuorigioco contro attaccanti così, finisce che sei sotto 0-2 senza accorgertene...

VOTO NAPOLI 7,5 – La squadra "sembra" in forma... Battute a parte, primo tempo in linea con il momento azzurro; ovvero quasi perfetto. MIGLIORE NAPOLI CALLEJON VOTO 7,5 – Assist e gol, man of the match per ora e come già era stato domenica contro l'Empoli. E' tornato ai livelli di inizio anno scorso. PEGGIORE NAPOLI HAMSIK VOTO 5,5 – Unica nota fuori dallo spartito di Sarri. Sbaglia tanto in appoggio, non sembra il solito Hamsik. (Luca Brivio)



  PAG. SUCC. >