Probabili formazioni/ Fiorentina-Carpi: quote, le ultime novità live. I diffidati (oggi 3 febbraio 2016, Serie A 23^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Fiorentina-Carpi: le quote e le ultime novità live sulla partita che si gioca all'Artemio Franchi, valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A

KubaKalinicIlicic Foto Infophoto

Si gioca all’Artemio Franchi la sfida tra la Fiorentina di Paulo Sousa e il Carpi di Fabrizio Castori. I viola lottano per l’ingresso alla prossima Champions League, mentre gli ospiti devono fare attenzione per non tornare immediatamente in Serie B dopo la storica promozione della passata stagione. Andiamo a vedere nelle probabili formazioni i calciatori che rischiano con un’ammonizione di saltare la prossima partita per squalifica. Sono diffidati: Marcos Alonso, Badelj, Borja Valero (Fiorentina), Gagliolo e Lollo (Carpi).

Vediamo i possibili jolly dalla panchina per le formazioni di Fiorentina e Carpi. Ballottaggi per il tridente d’attacco viola: chi rimarrà inizialmente fuori tra lo spagnolo Tello, l’argentino Zarate e il senegalese Babacar diventerà un’ottima arma da potersi giocare a gara in corso. Anche il centrocampista cileno Mati Fernandez ha le qualità per cambiare la storia di una partita: specialmente contro le difese più chiuse la sua visione di gioco può risultare molto utile per creare situazioni pericolose.

Nel Carpi invece gli attaccanti Matteo Mancosu e Kevin Lasagna si stanno rivelando efficaci anche entrando dalla panchina: questa volta potrebbero essere titolari e allora attenzione al nigeriano Jerry Mbakogu, che sembra avere le caratteristiche ideali per sfinire le retroguardie più stanche.

Si gioca questa sera all’Artemio Franchi: andiamo allora alla scoperta dei possibili protagonisti di questa interessante partita di Serie A. Può essere Khouma Babacar il protagonista della Fiorentina; un attaccante giovane che sognava più spazio in questa stagione, ma ha dovuto arretrare per l’esplosione di Kalinic. Oggi potrebbe affiancarlo; all’andata proprio lui aveva risolto la partita del Braglia, e sogna oggi di ripetersi. Il protagonista del Carpi potrebbe essere Jerry Mbakogu; per lui discorso simile, dopo il campionato da star in Serie B si è trovato chiuso da Borriello e solo da poche giornate è tornato titolare.

Finora ha segnato un solo gol (su rigore) ma le qualità ci sono e Castori sembra voler puntare su di lui per andare a caccia dei punti che possono regalare una grande salvezza al Carpi, che gioca la prima storica stagione nel massimo campionato. 

Quali giocatori saranno assenti nella partita tra Fiorentina e Carpi? Il tecnico della Viola Paulo Sousa, solo ammonito dopo l’espulsione di Genova, dovrà rinunciare a due argentini: gli squalificati Facundo Roncaglia e Tino Costa. Indisponibile per infortunio invece il centrocampista croato Milan Badelj. L’allenatore del Carpi Fabrizio Castori non potrà schierare il centrocampista svizzero Matteo Fedele nè il difensore croato Igor Bubnjic, entrambi reduci da brutti infortuni al ginocchio. Nessun calciatore squalificato tra i modenesi.

, allo stadio Artemio Franchi, si gioca alle ore 20.45 di questa sera per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. La Fiorentina cerca di conservare il terzo posto e guarda anche alle possibilità di rientrare nella corsa scudetto, mentre il Carpi terzultimo in classifica ha bisogno di punti per la salvezza. Arbitra la partita il signor Angelo Cervellera; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Fiorentina-Carpi.

Queste le quote Snai per Fiorentina-Carpi, valida per la ventitreesima giornata della Serie A 2015-2016: la vittoria della Fiorentina (segno 1) vale 1,40; il pareggio (segno X) vale 4,50 mentre la vittoria del Carpi (segno 2) vi permetterà di vincere 8 volte la somma giocata.

La Fiorentina si presenta a questa partita con due squalificati; mancano all’appello Roncaglia e Tino Costa. In difesa ci sarà Tomovic; potrebbe già andare in panchina Benalouane, arrivato finalmente a rinforzare il reparto arretrato della squadra, ma in ogni caso in campo ci saranno come sempre Astori e Gonzalo Rodriguez a protezione di Tatarusanu. A centrocampo cambia poco; in attesa del ritorno di Badelj, Borja Valero scala sulla mediana (al fianco di Vecino) lasciando così a Paulo Sousa due opzioni. Ovvero schierare Bernardeschi sulla trequarti, insieme a Ilicic, oppure lasciare il talento dell’Under 21 sulla corsia destra; in questo ultimo caso Ilicic sarebbe l’unico giocatore alle spalle delle punte e Babacar andrebbe ad affiancare Kalinic in attacco, mentre nel primo caso sarebbe il solo Kalinic a giocare davanti, con Blaszczykowski inserito sulla corsia. In ogni caso a sinistra dovrebbe giocare Marcos Alonso, a meno che non torni utile per i tre della difesa (e dunque Pasqual sarebbe inserito in mediana); panchina per i due nuovi acquisti, Mauro Zarate che abbiamo già visto in campo e soprattutto Cristian Tello, passato sotto traccia ma potenzialmente molto utile alla causa.

Anche il Carpi ha cambiato faccia rispetto all’inizio di stagione; sono partiti Borriello e Marrone, sono arrivati giocatori interessanti come Marrone, Sabelli e Matteo Mancosu oltre a Gnahoré. La formazione di Fabrizio Castori dovrebbe comunque essere schierata con il 3-5-1-1: Zaccardo e Gagliolo faranno compagnia a Suagher che sembra essere favorito su Simone Romagnoli per completare e guidare la difesa davanti a Belec, a centrocampo Pasciuti e Letizia si occuperanno di presidiare le corsie laterali mentre in mezzo al campo ci sarà Cofie a distribuire il gioco, con Raffaele Bianco e Lollo ai suoi lati (una piccola possibilità di vedere in campo Crimi, che giocherebbe come regista basso). Davanti, Di Gaudio sembra essere il favorito per agire alle spalle della prima punta; in alternativa Castori potrebbe giocare con due attaccanti e dunque Mbakogu (che sarà comunque in campo) potrebbe fare un passo indietro e supportare Lasagna, favorito su Mancosu.

 

 12 Tatarusanu; 4 Tomovic, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori; 10 Bernardeschi, 8 Matias Vecino, 20 Borja Valero, 28 Marcos Alonso; 72 Ilicic; 30 Babacar, 9 Kalinic

A disposizione: 33 Sepe, 24 Lezzerini, 29 Benalouane, 23 Pasqual, 16 Blaszczykowski, 14 Mati Fernandez, 27 Tello, 7 M. Zarate

Allenatore: Paulo Sousa

Squalificati: Roncaglia, Tino Costa

Indisponibili: Badelj

 27 Belec; 5 Zaccardo, 23 Suagher, 6 Gagliolo; 19 Pasciuti, 8 R. Bianco, 4 Cofie, 20 Lollo, 3 Letizia; 11 Di Gaudio; 99 Mbakogu

A disposizione: 1 Brkic, 91 Colombi, 2 Sabelli, 36 Daprelà, 21 S. Romagnoli, 5 F. Poli, 14 Gnahoré, 17 Crimi, 29 Martinho, 15 Lasagna, 25 Mat. Mancosu

Allenatore: Fabrizio Castori

Squalificati: –

Indisponibili: Bubnjic, Fedele

Arbitro: Angelo Cervellera





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie