BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Lazio-Napoli: quote, le ultime novità live. I diffidati (oggi 3 febbraio 2016, Serie A 23^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-NAPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, SERIE A 23^ GIORNATA). I DIFFIDATI - Tra i match clou di questa giornata di Serie A c'è sicuramente quello dello Stadio Olimpico fra Lazio e Napoli. I biancocelesti riusciranno a fermare il cammino trionfale del Napoli? Staremo a vedere se la Lazio potrà mettere i bastoni fra le ruote della squadra di Maurizio Sarri. Andiamo a vedere, osservando le probabili formazioni delle due squadre, quali sono i diffidati che in caso di ammonizione rischiano di saltare la prossima partita. I giocatori a rischio perché compresi nell'elenco dei diffidati sono: Parolo (Lazio), Grassi e Jorginho (Napoli).

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-NAPOLI (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, SERIE A 23^ GIORNATA)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-NAPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, SERIE A 23^ GIORNATA). HIGUAIN-KLOSE, GLI OPPOSTI CONTRO - Lazio-Napoli sta per iniziare; interessante la sfida tra i due attaccanti Gonzalo Higuain e Miroslav Klose, ancora di più perchè i numeri ci presentano situazioni diametralmente opposte. Higuain ha segnato 22 gol in 22 partite: è già a -5 (con ancora 16 partite da giocare) dal suo record assoluto per singolo campionato, le 27 reti messe a segno nel 2009-201 con la maglia del Real Madrid. Segna un gol ogni 84 minuti in Serie A, e non ha mai viaggiato su queste medie; tutto il contrario di Miroslav Klose, uno che in carriera ha segnato 331 gol ufficiali (contando anche le partite in nazionale) ma che clamorosamente quest’anno è a secco. Dodici partite di campionato (580 minuti) e zero gol; una partita di playoff di Champions League, una in Europa League, una in Supercoppa Europea e una in Europa League. Totale: 16 presenze e zero gol, con appena 4 assist forniti ai compagni. Il vero Klose aiuterebbe questa Lazio a tornare in zona Europa; purtroppo gli anni passano anche per lui…

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-NAPOLI QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, SERIE A 23^ GIORNATA). I BALLOTTAGGI - Quali sono i balliottaggi ancora aperti in Lazio-Napoli? Il Napoli non si vuole fermare nella sua rincorsa a un titolo che manca da troppi anni. Sulla sua strada si trova una Lazio col dente avvelenato dopo tanti risultati utili consecutivi, ma tra questi moltissimi pareggi. Dubbi anche sul modulo per Stefano Pioli che dovrà decidere se partire col solito 4-3-3 e in quel caso schierare Onazi oppure se giocare con il 4-2-3-1 e inserire al posto del nigeriano Felipe Anderson. Davanti per il ruolo di punta centrale Klose è il favorito viste le assenze di Djordjevic (infortunato) e Matri (squalificato). Pioli però potrebbe decidere di mettere Keita al posto del tedesco senza dare punti di riferimento.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-NAPOLI QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, SERIE A 23^ GIORNATA). JOLLY DALLA PANCHINA - La Lazio affronta il Napoli nel turno infrasettimanale e s'interroga sull'uomo adatto per completare il tridente offensivo: il brasiliano Felipe Anderson o lo spagnolo Keita Balde Diao? Chi dovesse perdere il ballottaggio diventerebbe automaticamente il jolly designato dalla panchina. Entrambi i giocatori hanno caratteristiche ideali per essere decisivi anche a gara in corso, da questo punto di vista Stefano Pioli cadrà in piedi con qualunque scelta.

Nel Napoli invece Dries Mertens è oramai jolly di professione: il belga sembra fatto apposta per sfruttare la fase di stanca della partita e colpire gli avversari con le sue giocate di tecnica e velocità. Le ultime due giocate sono state clamorosamente esplicative in tal senso: gol del definitivo 2-4 contro la Sampdoria, due assist in pochi minuti per la doppietta di Callejon in Napoli-Empoli 5-1. Anche Omar El Kaddouri potrebbe essere chiamato in causa da Sarri, vista e considerata l'assenza di Allan per squalifica.  

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-NAPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, SERIE A 23^ GIORNATA). LE SECONDE LINEE DEI PARTENOPEI - Lazio-Napoli si avvicina: con Hysaj e Allan fuori dai giochi per squalifica, il Napoli si deve affidare a due delle sue seconde linee. Si tratta di Christian Maggio e David Lopez; come abbiamo imparato già dalla scorsa stagione, Maurizio Sarri crede poco nel turnover e infatti i due giocatori in questione hanno messo insieme in questo campionato, rispettivamente, 7 presenze per 303 minuti (Maggio) e 16 partite per 404 minuti (David Lopez). E’ questo il vero punto di domanda per la squadra partenopea: il rendimento dei panchinari, che potrebbe risultare decisivo nella corsa scudetto. Una prima risposta inizieremo ad averla oggi; finora il Napoli ha volato in ogni caso, ora staremo a vedere cosa succederà questa sera all’Olimpico.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-NAPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, SERIE A 23^ GIORNATA). I PROTAGONISTI - Lazio-Napoli è una delle partite più importanti nella ventitreesima giornata di Serie A. Andiamo a vedere quali potrebbero essere i protagonisti della sfida dello stadio Olimpico. Possibile ruolo da titolare per Ogenyi Onazi: sembrava essere destinato a prendere in mano il centrocampo della Lazio, invece nelle ultime due stagioni ha perso continuità e l’arrivo di Parolo e Milinkovic-Savic gli ha tolto ancor più spazio. Oggi un’altra occasione per dimostrare che la Lazio si sbagliava nel volerlo vendere (lunedì si era parlato di una possibile partenza, anche in prestito con obbligo di riscatto). Nel Napoli sono tanti i protagonisti di un periodo splendido; sicuramente però oggi sarà la giornata di Christian Maggio, perchè il terzino destro torna titolare per la squalifica di Hysaj e deve dimostrare di essere ancora affidabile per la capolista, e che i risultati del Napoli non cambiano sostituendo qualche giocatore in campo.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-NAPOLI: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, SERIE A 23^ GIORNATA) - Lazio-Napoli si gioca allo stadio Olimpico, oggi pomeriggio alle ore 20:45; è valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. La capolista Napoli non ha alcuna intenzione di fermarsi e punta ad arrivare in vetta allo scontro con la Juventus, e magari con margine allungato; la Lazio in timida ripresa deve provare a rientrare nel discorso Europa League. Arbitra la partita il signor Massimiliano Irrati; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Lazio-Napoli.

LAZIO-NAPOLI: PRONOSTICO E QUOTE - Queste le quote Snai per Lazio-Napoli, valida per la ventitreesima giornata della Serie A 2015-2016: la vittoria della Lazio (segno 1) vale 4,00; il pareggio (segno X) vale 3,50 mentre la vittoria del Napoli (segno 2) vi permetterà di vincere 1,90 volte la somma giocata.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO - La Lazio è decimata: Stefano Pioli ha tre calciatori squalificati, e ha perso anche Bisevac che si aggiunge alla già lunga lista degli indisponibili. L’allenatore biancoceleste deve faticare non poco per mandare in campo una formazione competitiva; in difesa ci saranno Mauricio e Hoedt con Basta sulla destra e Konko che ancora una volta deve andare a giocare a sinistra, in porta Etrit Berisha dovrebbe essere ancora favorito su Marchetti - tornato a disposizione già domenica - e in panchina potrebbe trovare spazio Ivan Vargic, l’estremo difensore croato arrivato a gennaio. A centrocampo sarà Onazi il riferimento basso, con Parolo e Lulic ai suoi fianchi; mancano infatti sia Milinkovic-Savic che Cataldi. Davanti la scelta c’è; Klose dovrebbe essere favorito su Djordjevic per il ruolo di prima punta, ai suoi lati pronti a partire dal primo minuto Candreva e Keita Balde Diao con Felipe Anderson che potrebbe avere spazio nel secondo tempo. In panchina andrà anche qualche giovane aggregato dalla Primavera, per esempio il terzino destro Mustapha Seck e il centrocampista centrale Alessandro Murgia; è rimasto a Formello anche Ravel Morrison, che dunque sarà a disposizione.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI - Due squalificati anche nel Napoli: si tratta di Hysaj e Allan, che si aggiungono all'infortunato Alberto Grassi (out al primo allenamento) nella lista degli indisponibili. Maurizio Sarri deve ora dimostrare che la sua squadra sa dominare e vincere anche con le seconde linee, ma in ogni caso sarà in campo il super tridente Callejon-Higuain-Insigne, con Hamsik a partire dalla mezzala (40 dei 50 gol segnati dai partenopei portano la loro firma). Maggio sarà il sostituto di Hysaj come terzino destro, mentre a prendere il posto di Allan sarà David Lopez; non cambia il resto della formazione, che prevede Raul Albiol e Koulibaly a protezione di Pepe Reina con Ghoulam che come sempre si occuperà di giostrare sulla corsia sinistra di difesa. A centrocampo il regista è Jorginho; niente da fare per Valdifiori che tornerà a giocare tra poco, quando il Napoli sarà impegnato nei sedicesimi di Europa League. In panchina ci sono anche i giovani Luperto e Chalobah, a disposizione soprattutto Mertens e Gabbiadini che sono di fatto dei titolari aggiunti e potranno eventualmente dire la loro nel secondo tempo (per il belga domenica due assist nel 5-1 contro l’Empoli, entrambi forniti a Callejon). Dovrebbe esserci anche Vasco Regini, appena arrivato dalla Sampdoria.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-NAPOLI (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, SERIE A 23^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >