BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Rennes-St. Etienne (risultato finale 0-1): decide il gol di Sall (oggi 4 febbraio 2016, Ligue 1 24^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA RENNES-ST. ETIENNE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 4 FEBBRAIO 2016, LIGUE 1 24^ GIORNATA) - Rennes-St. Etienne sarà l'incontro che inaugurerà la 24^ giornata del campionato francese 2015-2016 di Ligue 1. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 21 di questa sera, il match si terrà allo stadio Route de Lorient e sarà il quindi il Rennes a fare gli onori di casa.

Si tratta di un incontro tra due squadre di metà classifica: il Rennes, attualmente, occupa il settimo posto - a pari punti con il Marsiglia - ed è reduce dalla pesante sconfitta esterna sul campo del Bordeaux (0-4); il Saint Etienne, invece, dopo un buon inizio di stagione che lo aveva visto arrivare fino al secondo posto, ha visto un calo di rendimento e ora si trovano a quota 33 punti, in nona posizione, insieme a Lione e Bordeaux.

La formazione allenata da Christophe Galtier (che nei gironi di Europa League ha affrontato la Lazio) proviene dal KO interno contro il Paris Saint Germain, lo squadrone che sta letteralmente dominando con ben 24 punti di vantaggio sulla seconda classifica.

Per entrambe le squadre, l'obiettivo massimo è centrare la qualificazione in Europa League, considerando che i posti in Champions League sembrano essere già prenotati da PSG e Monaco (al momento il terzo posto, che dà accesso ai play-off di Champions, è occupato dal Nizza). Il Rennes proverà a fare affidamento sui gol di Kamil Grosicki, il cannoniere della squadra con sei gol realizzati dall'inizio della stagione; al St. Etienne, invece, sembra mancare la figura del bomber vero e proprio in grado di spaccare le partite, tant'è vero che il miglior realizzatore della squadra di Galtier è Eysseric, con appena quattro reti, un bottino decisamente magro per una formazione che compete a livello europeo.

Il tecnico del Rennes, Rolland Courbis, molto probabilmente opterà per il 4-1-3-2, con Sylla unico centrocampista davanti alla difesa a quattro e dietro alla linea di 3 trequartisti composta da Fernandes, Quintero e Andre). Il St. Etienne adotterà come al solito il 5-4-1 (un modulo difensivista che non è bastato, però, per evitare la sconfitta nella gara contro la corazzata PSG) con Ruffier in porta.

Da segnalare la presenza del fratello maggiore di Paul Pogba, Florentin, e di Alexander Soderlund, fino a qualche mese fa centravanti del Rosenborg ma che in quest'ultima sessione invernale di calciomercato è passato al Saint Etienne, che lo aveva adocchiato in occasione delle gare di Europa League disputate contro la formazione norvegese.

I bookmaker sembrano puntare cautamente sui padroni di casa, considerando che la quota relativa all'1 del Rennes (2,15 su Eurobet) è pagata quasi la metà rispetto al 2 del Saint Etienne (su WilliamHill viene fissata a 4 volte la posta giocata), mentre chi vuole giocare l'X sappia che su GazzaBet tale quota viene pagata 3,30. Le agenzie di scommesse non hanno nemmeno dubbi sul fatto che non sarà un match dove si segneranno tanti gol, se è vero che la quota Under è decisamente bassa rispetto a quella dell'Over: 1,57 la prima (SNAI); 2,40 la seconda (BetClic), trattandosi di due squadre che hanno in effetti parecchie difficoltà a trovare la via del gol.

Rennes-Saint Etienne sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva sulle reti di Mediaset Premium: la pay-tv di Cologno Monzese, infatti, detiene i diritti televisivi del campionato francese Ligue 1 per le prossime tre stagioni, e ogni fine settimana garantisce una buona copertura con almeno cinque partite di ogni giornata. La messa in onda della partita è prevista per le ore 21 su Premium Sport (canale 370 del digitale terrestre), sarà disponibile anche la diretta in alta definizione sul canale 380. L'evento sarà disponibile non solo in tv, ma anche in diretta streaming video sui dispositivi mobili quali smartphone, tablet e PC portatili grazie all'app Premium Play che non comporta costi aggiuntivi.

Per chi mastica la lingua francese, sarà possibile seguire sul web gli aggiornamenti in tempo reale sul risultato del match e sulle fasi salienti attraverso i profili social delle due società, molto attive su Twitter: @staderennais e @ASSEofficiel sono i rispettivi account di Rennes e Saint Etienne. 



© Riproduzione Riservata.