BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO / Frosinone-Bologna (1-0): gol e highlights della partita. Parla Leali (Serie A 2015-2016, 23^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account Twitter ufficiale @Frosinone1928)  (dall'account Twitter ufficiale @Frosinone1928)

VIDEO FROSINONE-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 1-0): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 23^GIORNATA). PARLA LEALI - Il giovane portiere del Frosinone Nicola Leali ha parlato al termine del match vinto contro il Bologna uno a zero in cui è stato comunque protagonista. Queste le parole di Leali: "Vittoria fondamentale per dare entusiasmo al gruppo e questo non succedeva da tanto tempo, non abbiamo subito gol e questo è sicuramente un ottimo risultato. Ora dobbiamo prepararci al meglio per la sfida di domenica contro la Juventus. Gara particolare per me ma oggi penso solo al Frosinone e spero di fare sempre meglio per ottenere la salvezza".

VIDEO FROSINONE-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 1-0): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 23^GIORNATA). IL RIGORE DI DIONISI - Frosinone-Bologna 1-0: vittoria fondamentale per i ciociari sulla strada di una comunque complicata salvezza. Merito del gol su rigore segnato da Federico Dionisi al 32' minuto del secondo tempo, una rete pesantissima e non facile da segnare dal punto di vista psicologico, perché un errore avrebbe potuto avere conseguenze non solo per il risultato della partita ma per il sogno salvezza. Dionisi ha rischiato, perché Antonio Mirante ha intuito la traiettoria e ha pure toccato il pallone, ma non è bastato al portiere del Bologna: settimo gol dell'attaccante e tre punti a Stellone.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FROSINONE-BOLOGNA (1-0): GOL E HIGHLIGHTS - CLICCA QUI PER IL RIGORE DI DIONISI

VIDEO FROSINONE-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 1-0): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 23^GIORNATA) - Il Frosinone batte il Bologna 1-0 grazie a un calcio di rigore trasformato da Federico Dionisi al 77’ minuto; in classifica i ciociari salgono a quota 19 punti e continuano a credere nella salvezza, si ferma invece il Bologna che resta a 29, comunque abbondantemente agevole sulla strada verso la permanenza in Serie A. Una partita che il Bologna ha controllato dal punto di vista del ritmo, ma non delle occasioni: il 59% di possesso palla è stato sterile per i felsinei, che hanno chiuso con 9 tiri in porta. Non pochi, ma il Frosinone ha fatto meglio con 15; bene entrambe le squadre nella precisione, più del 50% dei tiri da ambo le parti sono finiti nello specchio. Il Frosinone però ha creato il doppio delle occasioni da rete (10 contro 5) affidandosi più spesso ad azioni personali (4 assist, 6 per il Bologna); i ciociari hanno anche battuto più angoli, 7 contro i 4 degli avversari, e sono stati meno fallosi con 12 irregolarità contro le 15 del Bologna. Punito da copione da Andrea Gervasoni: quattro ammoniti contro i due del Frosinone, e soprattutto l’espulsione di Oikonmou che ha lasciato gli ospiti in dieci uomini per gli ultimi 24 minuti di partita, dando l’iniziativa al Frosinone che alla fine ha vinto la partita. Per quanto riguarda il controllo del pallone, assolutamente impreciso il Bologna: sono ben 41 le palle perse dai felsinei (10 dal solo Sergio Floccari, il cui impatto non è stato dei migliori), il Frosinone ha invece perso 15 palloni recuperandone 18.

LE DICHIARAZIONI - Roberto Stellone è chiaramente molto contento dopo la partita, come si evince dalle dichiarazioni rilasciate a Sky Sport: “La nostra vittoria è importantissima” ha raccontato “soprattutto per il morale, porta speranza ed entusiasmo”. Riguardo l’analisi della partita, Stellone ha detto che il Bologna è particolarmente insidioso in trasferta; “noi ci abbiamo messo grande determinazione e nella prima mezz’ora avremmo meritato il vantaggio. Nel secondo tempo c’è stato più equilibrio; l’espulsione” ha chiuso il tecnico “ha dato una svolta alla partita. Abbiamo vinto, ma dobbiamo migliorare nell’aspetto realizzativo”. (Claudio Franceschini)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI FROSINONE-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 1-0): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 23^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >