BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Inter-Cagliari Primavera (risultato finale 1-1). Gol di Pinamonti e Pennington! (17^giornata, oggi 5 febbraio 2016)

Diretta Inter-Cagliari Primavera: info streaming video e tv, risultato live della partita della 17^ giornata del girone B allo stadio Breda (oggi venerdì 5 febbraio 2016)

Infophoto Infophoto

Il risultato finale sorride soprattutto al Cagliari, che è riuscito ad agguantare il pareggio nel big-match contro l'Inter solamente nei minuti di recupero. Infatti per i sardi il gol di pennington è arrivato al 94' minuto di gioco: lancio lungo verso l'area nerazzurra, Pennington è bravo a controllare un pallone non semplice e soprattutto ad infilarlo in rete con una girata al volo. Sul ribaltamento di fronte l'Inter ha sfiorato il gol con Kouame e sarebbe stato un epilogo ancor più memorabile, ma il pallone è finito di poco alto e così la parità è diventata definitiva. Buon per i sardi, che conservano 4 punti di vantaggio in classifica.

Il risultato della partita si è sbloccato dopo pochissimi secondi nel corso della ripresa, che è iniziata dunque nel migliore dei modi per i nerazzurri. Merito di Pinamonti, che conferma tutte le sue qualità di grande attaccante (classe 1999, è ancora sotto età): entrato in campo proprio ad inizio ripresa, ha segnato alla prima azione del secondo tempo. Azione che si è sviluppata in velocità: rubata palla al Cagliari, Pinamonti è entrato in area dalla destra e con un preciso diagonale sul secondo palo ha trafitto Montaperto portando in vantaggio l'Inter.

Si è appena concluso un buon primo tempo del big-match del girone B del massimo campionato giovanile, anche se è mancato il gol. Buon ritmo e diverse occasioni da segnalare, che hanno impegnato entrambi i portieri, il nerazzurro Radu e il rossoblù Montaperto. In particolare, l'Inter ha avuto un ottimo momento attorno al 25' minuto, dove si sono concentrate le emozioni create dai nerazzurri: il risultato però non è mai cambiato e dunque nella ripresa tutto potrà ancora succedere.

Fra pochi minuti avrà inizio Inter-Cagliari Primavera, il big-match della 17^ giornata del girone B fra i nerazzurri che sono terzi in classifica e i rossoblù sardi, capolista a sorpresa. Eccovi dunque le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori Stefano Vecchi e Max Canzi, e adesso la parola al campo! 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Popa, 3 Cagnano; 7 Zonta, 4 Tchaoule, 8 Bonetto; 10 Delgado, 9 Manaj, 11 Kouame. A disposizione: 12 Pissardo, 13 Sobacchi, 14 Miangue, 15 Vanheusden, 16 Mattioli, 17 Emmers, 18 De Micheli, 19 Bakayoko, 20 Baldini, 21 Correia, 22 Rapaic, 23 Pinamonti. Allenatore: Stefano Vecchi. : 1 Montaperto; 2 Volteggi, 4 Granara, 6 Bernardi; 7 Pennington, 9 Taccori, 5 Biancu, 8 Scanu, 3 Arca; 10 Cortesi, 11 Piras. A disposizione: 12 Bizzi, 13 Sarritzu, 14 F. Doratiotto, 15 Puledda, 16 R. Doratiotto, 17 Camba, 18 Popiela. Allenatore: Max Canzi.

Pronostici a favore dell'Inter contro il Cagliari. La squadra nerazzurra sarà anche indietro dal punto di vista della classifica ma gioca in casa e la formazione di Vecchi non vorrà certo perdere contro i sardi. La vittoria dell'Inter è infatti quotata a 1,70, mentre il pareggio è dato a 3,65. Il segno due del Cagliari invece è quotato a 3,75, una quota piuttosto alta. Attenzione anche alla situazione dell'Under a 2,05, si prevedono quindi molti gol infatti la quota dell'over è data a 1,57. Il Goal di entrambe le squadre è dato a 1,57 mentre il goal di una sola squadra è dato a 2,0. Quote molto interessanti per gli scommettitori.

Sfida importante per l'Inter di mister Vecchi, che affronterà in casa la capolista Cagliari di Max Canzi, più avanti di quattro punti nella classifica del girone B del campionato Primavera. Un match difficile soprattutto pensando al risultato dell'andata, quando i sardi riuscirono ad infliggere la prima sconfitta ai nerazzurri con il punteggio di due a zero con i gol di Murgia e Auriemma. Il Cagliari è la squadra rivelazione del torneo, la infatti formazione di mister Canzi abbina qualità e quantità ad un gioco davvero gradevole. Quanto invece all'ultima giornata, l'Inter di Vecchi arriva del bel successo in casa del Verona per uno a zero, il Cagliari invece ha vinto in casa due a uno contro il Como.

È la partita che apre il programma della 17^ giornata del girone B del campionato Primavera 2015-2016. La partita è in programma presso lo stadio Breda di Sesto San Giovanni (Milano), che ospita le partite casalinghe della Primavera nerazzurra: il calcio d'inizio per questo anomalo anticipo del venerdì pomeriggio sarà alle ore 15:00.

Si tratta di un anticipo di lusso, in quanto i nerazzurri sono certamente una delle squadre più forti anche a livello Primavera, come testimoniano anche il Torneo di Viareggio vinto l'anno scorso e la quasi qualificazione alla finale di Coppa Italia (vinta 0-1 in trasferta contro la Lazio la semifinale d'andata); eppure, di fronte ci sarà il Cagliari rivelazione che al momento è la capolista del girone B con un ruolino di marcia che sta sorprendendo tutti.

La classifica del girone B parla chiaro: il Cagliari è al comando con 38 punti e la leadership della squadra di mister Max Canzi non può certo essere casuale dopo ben sedici giornate già disputate. L'Inter invece è terza a quota 34 punti, si conferma una delle squadre più forti eppure se il campionato finisse adesso sarebbe costretta a disputare i playoff per accedere alla Final Eight, perché la qualificazione diretta è riservata alle prime due di ogni girone che al momento sono appunto il Cagliari e poi il Chievo, che precede i nerazzurri di una sola lunghezza.

Ecco perché la partita di oggi pomeriggio sarà molto importante: il Cagliari ha l'occasione di difendere il primato o addirittura di allungare il vantaggio mettendo una serissima ipoteca sulle Final Eight; d'altro canto l'Inter - contando anche sul fattore campo - può scavalcare (almeno fino a domani) il Chievo e portarsi ad un solo punto dai rossoblù sardi. Dunque è facile capire che questo scontro diretto sarà importantissimo nella lotta per i primi due posti della classifica del gruppo.

La partita del campionato Primavera tra Inter e Cagliari sarà trasmessa in diretta tv dal canale SportItalia, il numero 60 del digitale terrestre e 225 dello SkyBox della piattaforma satellitare, che detiene i diritti per il Campionato Primavera 2015-2016 e che giustamente ha scelto questa come una delle due partite da trasmettere nel weekend. La diretta streaming video è garantita da Sportitalia per i propri contenuti agli utenti registrati al sito web dell'emittente tematica. Non mancheranno inoltre gli aggiornamenti in tempo reale tramite gli account delle due società tramite i vari social network.

© Riproduzione Riservata.