BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sci discesa libera femminile Garmisch, risultato: vincitrice Vonn! (Coppa del Mondo, oggi sabato 6 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lindsey Vonn (Infophoto)  Lindsey Vonn (Infophoto)

DIRETTA SCI DISCESA LIBERA FEMMINILE GARMISCH PARTENKIRCHEN, RISULTATO: VINCITRICE LINDSEY VONN (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 6 FEBBRAIO 2016) - Lindsey Vonn ha vinto la discesa libera di Garmisch Partenkirchen. Verdetto che poteva essere scontato visto come l'americana sta dominando le gare veloci in questa stagione di Coppa del Mondo, ma Lindsey è andata oltre quello che ci si poteva attendere. Su una pista che ha messo in grande difficoltà tutte le altre sciatrici, lei è scesa come se stesse facendo un altro sport. Un dominio totale, ben indicato dal tempo finale di 1'40"80 con il quale la Vonn ha inflitto 1"51 a Fabienne Suter, seconda - o forse sarebbe meglio dire prima delle umane. Terzo posto per la padrona di casa Viktoria Rebensburg a 1"57 dalla vincitrice. Lontana Lara Gut, solo quattordicesima a causa di un grave errore: in classifica generale ormai Lindsey ha lanciato la fuga (+127 punti sulla svizzera). Quanto alle azzurre, la migliore è stata Nadia Fanchini, ottava appena davanti alla sorella Elena, nona. Molto positivo l'undicesimo posto di una Sofia Goggia in netta crescita, quindicesima Daniela Merighetti che fino al quarto intermedio ci aveva fatto sognare un piazzamento ben migliore, a punti anche Johanna Schnarf ventitreesima e Francesca Marsaglia ventiseiesima.

DIRETTA SCI DISCESA LIBERA FEMMINILE GARMISCH PARTENKIRCHEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 6 FEBBRAIO 2016). SI COMINCIA - Fra pochi minuti prenderà il via la discesa libera femminile di Garmisch Partenkirchen. Andiamo dunque a vedere quali saranno i pettorali di partenza delle protagoniste più attese: 16 Cornelia Huetter (Aut), 17 Lara Gut (Svi), 18 Larisa Yurkiw (Can), 19 Elisabeth Goergl (Aut), 20 Fabienne Suter (Svi), 21 Viktoria Rebensburg (Ger), 22 Lindsey Vonn (Usa). Saranno poi ben otto le azzurre in gara oggi, questi i loro pettorali: 1 Verena Stuffer, 6 Johanna Schnarf, 8 Nadia Fanchini, 15 Elena Fanchini, 24 Francesca Marsaglia, 27 Elena Curtoni, 29 Daniela Merighetti, 31 Sofia Goggia. Dunque adesso è giunto il momento di far parlare la pista: la parola alla pista!

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DISCESA LIBERA FEMMINILE DI GARMISCH PARTENKIRCHEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 11.30)

DIRETTA SCI DISCESA LIBERA FEMMINILE GARMISCH PARTENKIRCHEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 6 FEBBRAIO 2016). PROBLEMA NEVE - Primo aggiornamento per quanto riguarda la gara di Sci Discesa Libera Femminile che si disputerà nell'Alta Baviera. La neve anche questa mattina potrebbe dare tanti problemi alle atlete perché è molto molle e questo è stato un problema anche venerdì quando le prove sono state annullate proprio per questa problematica. Di certo sarà una Discesa libera molto particolare perché le condizioni delle neve potrebbero impedirne il regolare svolgimento. Nessuna allerta meteo è prevista, almeno da quel punto di vista la situazione è sicuramente migliore per gli atleti.

DIRETTA SCI DISCESA LIBERA FEMMINILE GARMISCH PARTENKIRCHEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 6 FEBBRAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino propone oggi la discesa libera di Garmisch Partenkirchen, una località che ha fatto la storia di questo sport e nella quale questa settimana fa tappa il Circo Bianco femminile, dopo avere ospitato gli uomini nello scorso weekend. Ricordiamo subito l'orario dell'attesissima discesa tedesca: la prima atleta si presenterà al cancelletto di partenza alle ore 11.30.

L'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Garmisch (www.fis-ski.com).

La storia dello sci a Garmisch risale al 1936, anno delle Olimpiadi invernali organizzate proprio in Germania: inoltre, Garmisch ha ospitato anche due edizioni dei Mondiali nel 1978 e nel 2011, oltre ad essere una tappa abituale per la Coppa del Mondo. Tuttavia, settimana scorsa in campo maschile il protagonista principale è stato il maltempo, dunque speriamo che almeno questa volta le cose possano andare meglio, anche perché il Circo Bianco quest’anno di problemi con maltempo e temperature ne ha avuti già fin troppi.

Passando a parlare delle favorite, è facile dire che Lindsey Vonn sarà la donna da battere. Quest’anno la campionessa americana sta dimostrando una nettissima superiorità su tutte le rivali sia in discesa sia in super-G dunque, se scierà come saprà, sarà molto difficile batterla e potrà proseguire la corsa verso il record assoluto di vittorie in Coppa del Mondo, detenuto da decenni dal leggendario svedese Ingemar Stenmark (in campo femminile la Vonn è sempre prima). La Coppa di specialità è già ipotecata, ma è ancora aperta la lotta per la classifica generale tra Lindsey e la svizzera Lara Gut, che sabato scorso in gigante a Maribor ha sprecato una grande occasione e adesso deve difendersi perché in discesa i favori del pronostico sono per l’americana, che ha l’occasione per allungare in vetta alla graduatoria. Oltre alla Gut, altri nomi da tenere in grande considerazione sono quelli della canadese Larisa Yurkiw e dell’austriaca Cornelia Huetter, costanti ad alto livello fin dall’inizio della stagione anche se per il momento battere la Vonn resta un’impresa difficilissima per chiunque.

La stagione finora non è stata delle migliori per le discesiste azzurre: raggiungere il podio sarà un’impresa difficile anche a Garmisch, ma l’obiettivo sarà quanto meno quello di riscattare la gara di Cortina, decisamente sotto le attese soprattutto perché negli ultimi anni le azzurre ci avevano abituato a grande exploit sull’Olimpia delle Tofane che quest’anno non si sono ripetuti. Speriamo dunque in un pronto riscatto in un altro grande appuntamento del Circo Bianco: vincere a Garmisch avrà certamente un sapore speciale per chi saprà cogliere il successo. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DISCESA LIBERA FEMMINILE DI GARMISCH PARTENKIRCHEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 11.30)



© Riproduzione Riservata.