BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Atalanta-Empoli: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Le opzioni della panchina (Serie A 2015-2016, 24^ giornata)

Probabili formazioni Atalanta-Empoli: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, 24^ giornata

Edy Reja (Infophoto) Edy Reja (Infophoto)

L'Atalanta vuole vincere dopo il brutto k.o. di Verona contro la formazione di Delneri che non aveva mai vinto, l'Empoli invece vuole stupire ancora. Nella panchina dell'Atalanta di Reja spazio a Pinilla che è tornato dall'infortunio e potrebbe giocarsi le sue carte con Borriello, attenzione anche all'ultimo arrivato Gakpè. Nell'Empoli invece Livaja possibile novità in attacco e Croce invece per rinforzare a dovere il centrocampo nella ripresa per dare maggiore velocità e mobilità alla manovra dell'allenatore Giampaolo.

È una partita valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Si gioca domani alle ore 18.00 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, teatro del primo posticipo di questo turno. Qualche settimana fa sarebbe stata una sfida fra rivelazioni: l'Empoli sta continuando a fare bene e marcia al settimo posto, mentre l'Atalanta ha bruscamente rallentato da metà dicembre in poi e adesso cerca di tornare alla vittoria per spazzare via il rischio di scivolare in una crisi dai riflessi imprevedibili. Andiamo allora subito a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Empoli, ma anche le informazioni utili per seguire la partita in diretta tv.

Qualche dubbio di formazione per Edy Reja, che deve soprattutto valutare le condizioni di Cigarini; la mezzala potrebbe comunque essere regolarmente in campo nella partita di domani pomeriggio, andando così a completare il reparto ormai classico che prevede De Roon davanti alla difesa e Kurtic schierato sul centrodestra. A fare compagnia a questi giocatori, sulla linea di centrocampo, ci saranno Conti, reduce dal primo gol in Serie A (inutile, purtroppo per lui e per la squadra) e Brivio; Dramé infatti è squalificato dopo l’espulsione del Bentegodi. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Alejandro Gomez e Borriello, nel 3-5-1-1 che torna a essere lo schema di riferimento; panchina per Diamanti, che dà la sensazione di essere più utile a partita in corso, e attenzione a Pinilla che potrebbe essere impiegato dal primo minuto. In difesa è ancora indisponibile Paletta: Rafa Toloi comanderà il reparto, con Andrea Masiello e Cherubin che sono confermati ai suoi lati.

Sono ancora due gli indisponibili nell’Empoli: non recuperano Costa e l’ex Livaja, che con l’Atalanta non si era lasciato benissimo ed era stato messo fuori rosa a causa di un diverbio con i tifosi sui social network. La formazione di Marco Giampaolo potrebbe quindi prevedere l’esordio dal primo minuto di Ariaudo, arrivato dal Sassuolo lo scorso gennaio in sostituzione di Barba; sarà lui a fare coppia al centro della difesa con Tonelli, mentre Laurini e Mario Rui come sempre saranno schierati sulle corsie laterali (Zambelli è in ballottaggio per una maglia sulla destra). A centrocampo Leandro Paredes resta il playmaker, con Zielinski sul centrodestra e Buchel, rientrato dalla squalifica, che potrebbe sopravanzare nuovamente Croce e prendersi il posto come mezzala sinistra. Non dovrebbe invece cambiare il reparto offensivo: Saponara a supporto di Pucciarelli e Maccarone, nel secondo tempo possibile spazio per Mchedlidze che ha ormai ritrovato la forma.

La diretta tv di Atalanta-Empoli sarà trasmessa domani pomeriggio alle ore 18.00 esclusivamente dai canali della pay tv satellitare, per la precisione su Sky Supercalcio e Sky Calcio 2.