BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Livorno-Ternana: quote e ultime notizie live. I bomber (Serie B 25^giornata, oggi sabato 6 febbraio 2016)

Probabili formazioni Livorno-Ternana (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 6 febbraio 2016 allo stadio Armando Picchi, valida per la 25^giornata

(dall'account Twitter ufficiale @LivornoCalcio) (dall'account Twitter ufficiale @LivornoCalcio)

Quali sono i bomber di Livorno-Ternana? Andiamo a vedere quali sono i giocatori che hanno segnato di più nelle formazioni che si sfidano oggi pomeriggio al Picchi. Daniele Vantaggiato aveva affrontato un periodo di crisi - come tutto il Livorno - ma adesso è in ripresa e ha toccato la doppia cifra, 10 gol in 19 partite con una media di una rete ogni 159 minuti. Alle sue spalle per i labronici troviamo Cristian Pasquato con 4; il bomber della Ternana è invece Cesar Falletti, che sta vivendo un’ottima stagione anche dal punto di vista realizzativo e ha segnato 6 gol. A quota 4 Fabio Ceravolo, che stava per trasferirsi nel corso del calciomercato invernale e invece è rimasto un calciatore rossoverde, per la soddisfazione di tifosi e compagni di squadra.

Il Livorno ospita la Ternana per cercare di allontanare la zona calda e risalire la china. Sono diffidati nella rosa della squadra labronica l'ex Milan Antonini, Cazzola, Jelenic e Luci. Tornato in panchina Panucci, saranno da verificare le scelte per la formazione, ma difficilmente i diffidati potrebbero condizionarla in un momento così complesso per i toscani. Gli umbri, invece, hanno in diffida il solo bomber Avenatti, che potrebbe dunque lasciare spazio a Ceravolo.


Si avvicina il momento di Livorno-Ternana; nei giorni scorsi Christian Panucci si è detto felice di aver visto raccolto il suo invito all'unità di tutto l'ambiente livornese, in seguito al suo ritorno in panchina. Ora la squadra dovrà compattarsi per provare a scalare la classifica dopo aver visto dritto in faccia lo spettro della Lega Pro. Roberto Breda ha affermato di aver visto una squadra convinta e affamata di punti, una Ternana sempre più consapevole dei suoi mezzi che deve solo imparare a chiudere prima le partite, come non è accaduto contro il Modena con la rete del 3-1.

Sabato 6 febbraio 2016 Livorno e Ternana scenderanno in campo allo stadio Armando Picchi: la sfida tra le due formazioni comincerà alle ore 15:00 e sarà valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B, quinta del girone di ritorno. Ambedue le squadre sono in lotta per tenere a distanza di sicurezza la zona retrocessione: il Livorno è appena tornato al successo dopo aver richiamato in panchina Christian Panucci e si trova a 27 punti, la Ternana invece è quattordicesima a quota 30. Nel match d'andata il Livorno ottenne la sua quarta vittoria in altrettante giornate di campionato sbancando il Liberati per 2-3: dopo essersi trovati sotto di due reti, firmate dai rossoverdi Alejandro Gonzalez e Belloni, i labronici seppero ribaltare il punteggio grazie ad Aramu, Vantaggiato e Pasquato. Di seguito vediamo le quote per il pronostico di Livorno-Ternana e le probabili formazioni della partita.

Il pronostico SNAI favorisce il segno 1 per la vittoria del Livorno, abbassato a quota 2; il segno 2 per il successo esterno della Ternana vale esattamente il doppio (quota 4), mentre il segno X per il pareggio è fissato a quota 3,15. Opzione Under valutata 1,65, Over 2,10, sia Goal che NoGoal a 1,85.

Dopo aver ritrovato la vittoria al suo ritorno sulla panchina amaranto, Christian Panucci dovrebbe riproporre il modulo 4-2-3-1. Assenti i difensori Gonnelli e Morelli oltre al centrocampista Rafati. Davanti al portiere Pinsoglio i centrali difensivi saranno Borghese e Vergara; Luca Antonini, appena arrivato in prestito dall'Ascoli, dovrebbe agire da terzino destro con Gasbarro sulla fascia opposta. A centrocampo Luci e Schiavone, sulla trequarti invece potrebbe partire dal 1' anche l'uruguaiano Jaime Baez, classe 1995 prestato dalla Fiorentina; Vajushi e Jelenic sono in vantaggio per gli altri due posti dietro all'unica punta Vantaggiato.

Il portiere Mazzoni ha svolto lavoro differenziato ma salvo imprevisti sarà regolarmente in campo. Mancherà invece il terzino Zanon per una contusione al polpaccio destro: a destra quindi spazio all'olandese Janse, con Vitale a sinistra e coppia centrale composta da Alejandro Gonzalez e Meccariello. In mezzo Busellato e Coppola mentre Belloni, Falletti e Furlan agiranno sulla trequarti dietro al centravanti Avenatti. A disposizione anche il nuovo innesto Fabiano Santacroce, firmato in settimana sino al 30 giugno (con opzione per il prolungamento di un anno).