BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Ajax-Feyenoord (risultato finale 2-1): decide Bazoer nel secondo tempo (Eredevise 2016, oggi 7 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

infophoto  infophoto

DIRETTA AJAX-FEYENOORD (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (EREDIVISE 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Ajax-Feyenoord sta per iniziare: una grande classica del calcio olandese, anche se oggi la situazione di classifica ci dice che tra le due squadre ci sono ben 13 punti di distanza in classifica, con l’Ajax che si trova in seconda posizione a -1 dal PSV Eindhoven (che gioca oggi pomeriggio sul campo del Feyenoord) mentre il Feyenoord è quarto con 36 punti, a due lunghezze di distanza dal sorprendente Heracles che però ha già giocato la sua partita della ventiduesima giornata (battendo 2-0 lo Zwolle). Riuscirà dunque l'Ajax ad allungare in classifica sui rivali del Feyenoord, oppure la formazione di Rotterdam si riprenderà il terzo posto? Nell’attesa, ecco le formazioni ufficiali della partita. AJAX (4-3-3): 1 Cillessen; 3 Veltman, 4 Van der Hoorn, 22 Riedewald, 35 Dijks; 6 Bazoer, 10 Klaassen, 27 Gudelj; 20 Schone, 21 El Ghazi, 11 Younes. Allenatore: Frank De Boer FEYENOORD (4-3-3): 1 Vermeer; 2 Karsdorp, 3 Van Beek, 33 Botteghin, 4 Kongolo; 21 Vilhena, 20 Tapia, 8 El Ahmadi; 28 Toornstra, 7 Kuyt, 14 Basicikoglu. Allenatore: Giovanni Van Bronckhorst

DIRETTA AJAX-FEYENOORD: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (EREDIVISE 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016). L'ANDATA - Sta per iniziare Ajax-Feyenoord; andiamo dunque a vedere quello che era accaduto nella partita di andata tra queste due squadre. La partita si era giocata lo scorso 8 novembre, per la dodicesima giornata della Eredivisie; al De Kuip, diretta dall’arbitro Bas Nijhuis (internazionale, ormai con ampia esperienza nelle coppe europee), le due squadre avevano pareggiato 1-1. Il Feyenoord si era portato in vantaggio al 38’ minuto con il primo gol in campionato del difensore centrale Sven Van Beek, assistito da Dirk Kuyt che dopo un lungo peregrinare tra Liverpool e Fenerbahçe è tornato nel club che lo aveva lanciato. Al 59’ però l’Ajax aveva pareggiato con Davy Klaassen, un tiro deviato sull’assist di Milik. Il capitano dei Lancieri era stato allora schierato come prima punta, in una sorta di 4-2-1-3 disegnato da Frank De Boer nel quale Sinkgraven era il trequartista alle spalle di un tridente offensivo che comprendeva Lasse Schone e Younes sulle corsie laterali, mentre Bazoer e Gudelj erano in mezzo al campo a impostare il gioco e fare legna.

DIRETTA AJAX-FEYENOORD: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (EREDIVISE 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016). Ajax Feyenoord si gioca domenica 7 febbraio 2016 alle ore 12,30 all’Amsterdam Arena ed è valida per la 22^ giornata del campionato olandese dell’Eredivisie. Un incontro di altissimo profilo tecnico tra due formazioni che hanno sempre rivestito un ruolo primario in Olanda e che spesso si sono trovate a battagliare per la vittoria finale del campionato e tra le quali esiste una certa rivalità. Le due formazioni arrivano a questo appuntamento in condizioni fisiche e psicologiche molto differenti con l’Ajax che sta continuando a viaggiare grosso modo molto bene mentre il Feyenoord è alle prese con un periodo di forte involuzione di gioco e di risultati.

DIRETTA AJAX-FEYENOORD: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (EREDIVISE 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016). Ajax Feyenoord si gioca domenica 7 febbraio 2016 alle ore 12,30 all’Amsterdam Arena ed è valida per la 22^ giornata del campionato olandese dell’Eredivisie. Un incontro di altissimo profilo tecnico tra due formazioni che hanno sempre rivestito un ruolo primario in Olanda e che spesso si sono trovate a battagliare per la vittoria finale del campionato e tra le quali esiste una certa rivalità. Le due formazioni arrivano a questo appuntamento in condizioni fisiche e psicologiche molto differenti con l’Ajax che sta continuando a viaggiare grosso modo molto bene mentre il Feyenoord è alle prese con un periodo di forte involuzione di gioco e di risultati.

L’Ajax è secondo in classifica a quota 49 punti con una sola lunghezza di ritardo rispetto al PSV primo in classifica per effetto di 15 vittorie,4 pareggi e due sole sconfitte per uno score complessivo di 49 reti realizzate e soltanto 13 subite. Nelle ultime cinque giornate la squadra di De Boer ha raccolto 11 punti frutto di 3 vittorie e due pareggi.

Il Feyenoord è terzo con 16 punti a 13 lunghezze di distanza dall’Ajax per un cammino caratterizzato da 11 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Gli ospiti, come detto, sono alle prese con un periodo di profonda crisi coinciso con ben cinque sconfitte subite nelle ultime cinque giornate. Insomma, la gara sulla carta dovrebbe essere equilibrata anche se lo stato di forma del Feyenoord essendo pessimo, lascia presupporre ad un certo dominio da parte di padroni di casa.

Ajax Feyenoord domenica 7 febbraio 2016 alle ore 12.30, sarà visibile in diretta tv su Sky Plus canale 205, anche per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare sul sito skygo.sky.it per la diretta in streaming video con un collegamento via internet tramite personal computer, o anche con device mobili come smartphone oppure tablet.

DIRETTA AJAX-FEYENOORD: PROBABILI FORMAZIONI – Per quanto concerne le probabili formazioni, l’Ajax di Frank De Boer dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3 con Cilessen in porta, Van Rhjn sulla parte destra della difesa, Dijks su quella mancina mentre nel mezzo dovrebbero esserci Veltman con Riedewald. Il ruolo di perno centrale in mediana verrà affidato a Milik che avrà ai propri fianchi nei ruoli di mezz’ala Bazoer e Gudelj. In avanti il tridente delle meraviglie composto da Younes, El-Ghazi e Klaassen. Il Feyenoord invece dovrebbe rispondere con un 3-5-2 orientato alla ricerca di una certa solidità difensiva con Vermeer tra i pali, il tridente di centrali con Botteghin nel mezzo e van Beek e Kongolo ai propri lati. In mediana ci sono Vejonivic con El Ahmadi e Vihena nei ruoli di interni mentre sulle corsie laterali andranno ad agire Karsdorp sulla destra e Nelom sulla sinistra. In avanti ancora conferma per la coppia composta dall’ex Liverpool Dirk Kuyt e dall’ex Juventus Elia. Due formazioni composte da ottimi giocatori che sulla carta si dovrebbero andare ad eguagliare. I giocatori più pericolosi nell’Ajax sono Klaassen e El Ghazi mentre nelle fila del Feyernoord c’è da stare attenti alle giocate di Dirk Kuyt ed alle accelerazioni di Elia.

DIRETTA AJAX FEYENOORD: LE QUOTE – I principali bookmakers vedono in questo incontro vedono favorito l’Ajax anche perché i lancieri possono giovarsi del supporto dei propri sostenitori e soprattutto potrebbero approfittare del periodo di forma non eccezionale da parte del Feyenoord. La vittoria dell’Ajax viene pagata 1,75 volte la posta in palio, il pareggio è stato fissato a 3,80 mentre l’eventuale successo da parte degli ospiti è stato quotato 4,30. Le agenzie inoltre stanno palesando una incertezza sul numero di gol che verranno messi a segno nel corso dell’incontro in quanto l’evento Over 2,5 e l’evento Under 2,5 si giovano grosso modo della stessa quota.

 



© Riproduzione Riservata.