BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Atalanta-Empoli (risultato finale 0-0) info streaming video e tv. Pareggio a reti biache con poche emozioni(Serie A 2016, oggi 7 febbraio)

Diretta Atalanta-Empoli: info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita di Serie A valida per la 24^ giornata a Bergamo (oggi domenica 7 febbraio 2016)

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

E' terminato da pochissimo minuti l'incontro disputato allo stadio Atleti Azzurri d'Italia tra Atalanta e Empoli col risultato di 0 a 0. Un pareggio senza reti che, dopo un primo tempo abbastanza vivace nel quale i padroni di casa avevano meritato sicuramente qualcosa in più, ha vissuto una netta involuzione nella ripresa durante la quale, oltre alle tante sostituzioni e ai falli, non ci sono state grandissime occasioni se non quella capitata al 52' a Saponara che, lanciato ottimamente in area di rigore da un preciso lancio di Paredes, ha calciato di prima intenzione a colpo sicuro centrando il palo della porta di Sportiello. Questa è stata l'unica palla gol della ripresa nella quale i padroni di casa hanno faticato a giocare come nel corso dei primi quarantacinque minuti a causa del calo fisico dei suoi uomini migliori, Diamanti e Gomez che sono stati sostituiti da Reja. Si è quindi conclusa, dopo tre minuti di recupero, una partita che non ha regalato molte emozioni al pubblico accorso allo stadio in questa piovosa serata..

Quando siamo giutni all'ottantesimo minuto di gioco il risultato della partita tra Atalanta e Empoli è ancora fermo sullo 0 a 0. Al 60' prima sostituzione dell'incontro con Borriello che ha sostituito uno stanco Pinilla. Un minuto dopo al 61' è stato Diamanti ad avere l'occasione di sbloccare il risultato quando ha calciato con potenza da dentro l'area di rigore sfiorando la traversa empolese. Al 64' è stato Giampaolo ad effettuare il primo cambio, mandando in campo Zambelli per l'ammonito Laurini. Al 67' un tiro di cross di Gomez per pochissimo non trova la deviazione sotto porta di Kurtic. Al 72' doppio cambio per entrambe le formazioni che hanno mandato in campo rispettivamente D'Alessandro e Livaja al posto di Papu Gomez e Maccarone. Il giovane attaccante dell'Empoli è stato accolto da una bordata di fischi dai suoi ex tifosi con i quali non si era lasciato proprio bene qualche anno fa. 

E' iniziato da dieci minuti il secondo tempo della partita tra Atalanta e Empoli ed il risultato è ancora inchiodato sullo 0 a 0 iniziale. Nessuna sostituzione decisa dagli allenatori che hanno quindi dato fiducia ai ventidue giocatori che avevano iniziato l'incontro. La ripresa è iniziata con un Empoli un pò più intraprendente, alla ricerca del possesso palla che un'Atalanta molto grintosa gli aveva impedito nel corso del primo tempo. E sono proprio gli ospiti a costruire la prima palla gol del secondo tempo con Saponara che lanciato ottimamente da Paredes calcia a colpo sicuro da dentro l'area di rigore centrando in pieno il palo, incredibile occasione per l'Empoli.

Si è concluso da qualche minuto il primo tempo della partita tra Atalanta e Empoli sul risultato di 0 a 0. Dopo un avvio convincente degli ospiti che hanno avuto una buona occasione con Tonelli al 15', sono stati i padroni di casa a creare i maggiori pericoli prima con Gomez al 25' che ha messo sopra la traversa da ottima posizione ma soprattutto al 29' con Pinilla che, lanciato ottimamente da Diamanti, si è fatto fermare da Skorupski in uscita disperata nel tentativo di saltare l'estremo difensore polacco. Al 37' ancora una clamorosa palla gol per la formazione orobica con Kurtic che servito da Gomez in area, calcia addosso al corpo dell'ottimo Skorupski che gli ha chiuso benissimo lo specchio. Al 40' altro ottimo intervento di Skorupski che blocca con un gran balzo una potente conclusione dalla distanza di Pinilla. Una prima frazione di gioco in cui i padroni di casa avrebbero forse meritato qualcosa in più viste le tante occasioni create.

La partita tra Atalanta e Empoli è ormai giunta al trentesimo minuto del primo tempo ed il punteggio è fermo sullo 0 a 0 iniziale. Dopo la prima occasione capitata nei piedi di Zielinski, sono sempre stati gli ospiti a creare un'altra ghiotta occasione da rete con Tonelli che, su un calcio d'angolo di Paredes, ha anticipato Toloi ed ha colpito di testa sfiorando il palo della porta difesa da Sportiello. La risposta dei padroni di casa non si è però fatta attendere visto che al 18' Conti ha avuto sulla testa la palla del possibile vantaggio ma ha colpito malamente da dentro l'area piccola disturbato da Kurtic alle spalleAl 25' sono ancora i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Gomez che lanciato da Brivio in area calcia sopra la traversa da ottima posizione. La più ghiotta occasione capita però al 29' a Pinilla che, lanciato in verticale da Diamanti, prova a saltare Skorupski in uscita disperata facendosi però fermare dal portiere polacco.

Allo Stadio Atleti Azzurri di Beramo l'Atalanta sta affrontando l'Empoli nella sfida valida per la ventiquattresima giornata di Serie A e, quando la partita è iniziata da circa dieci minuti il risultato è di 0 a 0. Partita importante soprattutto per gli uomini di casa che, dopo uno straordinario avvio di stagione, stanno accusando un periodo di flessione coincisa con l'addio da parte dei due argentini che hanno contribuito alla crescita della formazione orobica negli ultimi anni, Maxi Moralez e "el tanque" Denis che hanno obbligato mister Reja a stravolgere l'assetto della squadra. Anche l'Empoli non sta vivendo il suo miglior momento stagionale ma questa potrebbe essere l'occasione per riavvicinarsi alle zone che valgono la qualificazione europea. La partita è iniziata su ritmi molto alti con due squadre vogliose di giocare un buon calcio ma è stato un erroraccio della difesa orobica a regalare a Zielinski la prima palla gol al 8', il polacco ha messo fuori a porta vuota dopo una grossa incomprensione tra Masiello e Sportiello

Sta iniziando Atalanta-Empoli all’Atleti Azzurri d’Italia. Partita molto interessante e importante per entrambe le squadre; andiamo dunque a scoprire le formazioni ufficiali, con il ritorno di Pinilla dal primo minuto e una maglia per Freuler in mezzo al campo in casa Atalanta, tutto confermato nell’Empoli con l’esordio di Ariaudo al fianco di Tonelli in difesa. Calcio d’inizio alle ore 18.  

57 Sportiello; 24 A. Conti, 3 Toloi, 5 A. Masiello, 28 Brivio; 11 Freuler, 15 De Roon, 27 Kurtic; 23 Diamanti, 51 Pinilla, 10 A. Gomez. In panchina: 30 Bassi, 1 Radunovic, 77 C. Raimondi, 33 Cherubin, 2 Stendardo, 55 Djimsiti, 4 Gagliardini, 8 Migliaccio, 7 D’Alessandro, 22 Borriello, 13 Gakpé, 45 Monachello. Allenatore: Edoardo Reja 28 Skorupski; 2 Laurini, 26 Tonelli, 37 Ariaudo, 21 Mario Rui; 17 Zielinski, 32 L. Paredes, 77 Buchel; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. In panchina: 1 Pugliesi, 23 Pelagotti, 6 Bittante, 3 Zambelli, 31 Camporese, 24 Cosic, 13 Maiello, 14 Dioussé, 33 Krunic, 39 Livaja, 9 Mchedlidze. Allenatore: Marco Giampaolo

L'Atleti Azzurri d'Italia sarà il palcoscenico di Atalanta-Empoli, che inizia alle ore 18 di domenica. La squadra di  Edoardo Reja è in questo momento in tredicesima posizione con 27 punti, raccolti grazie a 7 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. Quella di Marco Giampaolo invece è ottava sopra sei lunghezze grazie a 9 successi, 6 pari e 8 ko. Gli ospiti sono avanti per quanto riguarda il numero di tiri totale che è 206 a 239, nello specchio 90 a 110. C'è grandissimo equilibrio per quanto riguarda il possesso palla medio per partita che è 23'11'' a 23'32''. 

L'Atleti Azzurri d'Italia sarà il palcoscenico della sfida Atalanta-Empoli, per la ventiquattresima giornata della Serie A 2015-2016. La squadra di  Edoardo Reja è in questo momento in tredicesima posizione con 27 punti, raccolti grazie a 7 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. Quella di Marco Giampaolo invece è ottava sopra sei lunghezze grazie a 9 successi, 6 pari e 8 ko. Gli ospiti sono avanti per quanto riguarda il numero di tiri totale che è 206 a 239, nello specchio 90 a 110. C'è grandissimo equilibrio per quanto riguarda il possesso palla medio per partita che è 23'11'' a 23'32''. 

La partita Atalanta-Empoli delle ore 18 verrà sarà diretta da Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Il direttore di gara ha arbitrato nove partite in questo campionato 2015/2016, estraendo quarantuno cartellini gialli, due doppi gialli e nessun cartellino rosso. Fabbri ha già diretto l'Empoli in questa stagione nel match contro l'Udinese (terminato 2-1 a favore degli uomini di Giampaolo). Il direttore di gara non ha mai arbitrato l'Atalanta nelle mura casalinghe, una sola gara arbitrata all'Empoli lontano dalla Toscana: in quell'occasione ha estratto quattro cartellini gialli, un cartellino rosso e non ha fischiato alcun rigore. Gli assistenti per il match Atalanta-Empoli saranno Gava e Valeriani.  dall'arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna, si giocherà domenica 7 febbraio alle ore 18.00 e sarà il primo anticipo della 24^ giornata di Serie A. Il teatro della sfida tra Atalanta ed Empoli sarà lo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, dove il club nerazzurro disputa le partite interne. Momento davvero delicato per la formazione di Edy Reja, che a inizio stagione si era proposta come una delle sorprese più belle del campionato.

Tuttavia, il club bergamasco non vince da ben otto gare, nelle quali ha raccolto solamente tre pareggi e ben cinque sconfitte, l'ultimo successo per l'Atalanta risale al 6 dicembre dello scorso anno, quando sconfisse per 3 a 0 e all'epoca si trovava nelle parti alte della classifica. Ora i nerazzurri si trovano, a pari merito con il Chievo, a quota 27 punti in classifica: la zona retrocessione è ancora lontana ma, arrivati a questo punto, i giocatori di Reja non possono più permettersi altri passi falsi da qui in avanti se puntano a una salvezza tranquilla.  

Anche l'Empoli di Giampaolo sta accusando una flessione nei risultati ottenuti: il club toscano non vince da quattro gare e ha visto allontanarsi la zona Europa League, anche se per una squadra che ad inizio campionato era tra le principali indiziate per la retrocessione trovarsi a 33 punti a questo punto della stagione resta un dato eccezionale.

Dopo i pareggi non proprio esaltanti con Frosinone e Sassuolo, l'Atalanta è stata la prima squadra a essere battuta dal Verona, che finora non aveva ancora trovato la via della vittoria dall'inizio di campionato: una battuta d'arresto decisamente pesante per la formazione di Reja, che ha avuto sicuramente ripercussioni sul morale e sull'autostima. Invece l'Empoli, dopo aver costretto il Milan al pari tra le mura amiche del Castellani, è stato sconfitto dal Napoli per 5-1 e nell'ultima gara di campionato ha pareggiato 1-1 contro l'Udinese. All'andata le due squadre si sono affrontate al Castellani, quando finì 1 a 0 in favore dell'Atalanta che espugnò così il campo dell'Empoli grazie alla rete decisiva messa a segno da Toloi alla mezz'ora del primo tempo. Lo scorso anno, entrambi gli scontri diretti terminarono in parità: 0-0 all'andata, 2-2 al ritorno.

Per i bookmaker, Atalanta-Empoli si tratta di una partita equilibrata in cui entrambe le squadre hanno la concreta possibilità di fare risultato, tuttavia la quota dell'1 per i padroni di casa è leggermente più bassa rispetto al 2 degli ospiti: la vittoria dell'Atalanta viene pagata 2,38 da WilliamHill, mentre un successo dell'Empoli viene dato a 3,25 nei punti PaddyPower; quasi identica la quota relativa al pareggio, su Betfair l'X viene pagato 3,20. Atalanta ed Empoli non sono due squadre che segnano molto, in particolare la squadra di Reja ha il quarto peggior attacco della Serie A, non a caso la quota dell'Over (almeno tre gol realizzati in novanta minuti) è più alta ed è pagata 2,35 da Betclic), mentre quella dell'Under è considerevolmente più bassa, su Sisal Matchpoint viene fissata a 1,68.

La copertura di Atalanta-Empoli in diretta tv sarà garantita esclusivamente da Sky, che detiene i diritti di entrambe queste squadre appunto in esclusiva. Appuntamento dunque su Sky Supercalcio (canale 206 della piattaforma satellitare) e Sky Calcio 2 (canale 252) a partire dalle ore 18.00. Niente da fare per gli abbonati a Mediaset Premium. Tramite l'app Sky Go si potrà assistere all'incontro anche in diretta streaming video su computer oppure su smartphone e tablet. Sul web, le due società terranno aggiornati i profili social (su Twitter, @Atalanta_BC e @EmpoliCalcio) durante lo svolgimento della gara, rendendo conto di quanto starà avvenendo in campo. In alternativa, si potranno consultare anche le pagine Facebook fb.com/atalantabc e fb.com/empolifcofficialpage con post e contenuti relativi alle partite.