Diretta / Bournemouth-Arsenal (risultato finale 0-2): 23′ Ozil, 24′ Oxlade-Chamberlain (7 febbraio 2016, Premier League 25^giornata)

- La Redazione

Diretta Bournemouth-Arsenal, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca oggi pomeriggio ed è valida per la venticinquesima giornata della Premier League 2015-2016

Arsenal_distante Foto Infophoto

Bournemouth-Arsenal si gioca ggi pomeriggio alle ore 14:30 per la venticinquesima giornata della Premier League 2015-2016, ed è un incontro particolarmente rilevante sia per quanto concerne la lotta per la salvezza in cui è impelagato il Bournemouth e sia per quanto riguarda la lotta per il titolo che, nonostante gli ultimi risultati non eccezionali, vede l’Arsenal in piena corsa.

Il Bournemouth in questo momento occupa quindicesimo posto della graduatoria a quota 28 punti con un vantaggio sul terzultimo posto di 7 lunghezze, che può essere considerato abbastanza consistente. Il rullino di marcia dei padroni di casa è stata caratterizzata da 7 vittorie, altrettanti pareggi e 10 sconfitte per un bilancio reti che vede 29 quelle messe a segno e 39 subite. Il momento di forma può essere definito buono in quanto il Bournemouth nelle ultime cinque giornate ha saputo ottenere due vittorie ai danni di Crystal Palace e Norwich, due pareggi con Sunderland e Leicester e la sconfitta subita per mano del West Ham.

L’Arsenal invece occupa il terzo posto della graduatoria a quota 45 punti alla pari del Tottenham di Pochetinho con un ritardo sul secondo posto del Manchester City di 2 lunghezze mentre rispetto alla capolista Leicester sono 5. Durante questa prima parte di stagione, l’Arsenal ha ottenuto 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte per un computo reti di 37 messe a segno e soltanto 22 subite.

Il periodo di forma dei Gunners non è dei migliori visto che nelle ultime cinque uscite stagionali ha ottenuto un solo successo sul Newcastle, tre pareggi con Liverpool, Stoke City e Southampton e subito la sconfitta per mano del ritrovato Chelsea di Hiddink. Insomma, un match nel quale probabilmente ha molto più da perdere l’Arsenal rispetto al Bournemouth per cui ci sono tutti i presupposti per poter assistere ad uno spettacolo molto divertente ed emozionante.

Il Bournemouth allenato dal tecnico britannico Howe dovrebbe presentarsi in campo con 4-1-4-1 con in porta l’ex Fiorentina Boruc mentre il pacchetto arretrato dovrebbe essere composto da Smith sulla fascia destra, Francis e Cook nel mezzo e sulla fascia sinistra ci dovrebbe essere Daniels. A fungere da cuscinetto protettivo davanti alla difesa c’è Surman mentre più avanzati ci saranno Gosling e Arter . Sulle corsie laterali dovrebbero essere schierati Ritchie sulla destra, Pugh sulla sinistra mentre tutto il peso dell’attacco dovrà essere preso in carico da Afobe.

L’Arsenal dovrebbe rispondere con un più offensivo 4-2-3-1 che dovrebbe prevedere l’utilizzo dell’ex portiere del Chelsea Peter Cech tra i pali, in difesa Bellerin sulla destra, lo spagnolo Monreal sulla corsia mancina e nel mezzo Gabriel in coppia con il sempre inappuntabile Koscielny. Davanti a loro per dare maggior consistenza alla fase di non possesso andrà ad agire il francese Mathieu Flamini al cui fianco dovrebbe esserci il talentuoso Ramsey. In avanti il ruolo di punta centrale dovrebbe venir affidato al francese Giroud alle cui spalle andranno ad agire l’ex Udinese Sanchez con Mesut Ozil nel mezzo e Campbell sulla corsia destra.

Nella fila del Bournemouth il giocatore che ha fatto meglio è senza dubbio Wilson autore peraltro di cinque reti mentre la punta Afobe in ogni gara riesce a garantire un eccezionale impegno facendo tanto movimento senza tuttavia essere efficace sotto porta. Nell’Arsenal ovviamente abbondano i giocatori da tenere sotto controllo partendo da Olivier Giroud che in questo campionato fino a questo momento ha messo a segno 12 reti, Alexis Sanchez con 6 reti all’attivo ed il centrocampista Ramsey mentre Ozil obiettivamente non sta dando quello che si sarebbero aspettato i tifosi.

I principali bookmakers in questo match vedono favorito l’Arsenal ma non in maniera chiara. Infatti, la quota della possibile vittoria dei Gunners è di ben 2,05 contro il 3,40 del pareggio e del 3,75 con cui verrebbe pagata l’eventuale affermazione da parte del Bournemouth. Per quanto concerne il numero di reti, l’evento Over 2,5 è quotato 2,10 mentre l’Under 2,5 a 1,70.

La diretta tv di Bournemouth-Arsenal sarà trasmessa da Fox Sports, canale che trovate al numero 204 della pay tv satellitare; tutti gli abbonati avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che non comporta alcun costo aggiuntivo. Per avere informazioni aggiuntive su questa sfida, potete consultare l’account ufficiale che la Premier League mette a disposizione sul suo profilo Twitter, all’indirizzo @premierleague.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie