BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Correggese-Parma (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: arriva il triplice fischio! (Serie D 25^ giornata, oggi 7 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Luigi Apolloni (Infophoto)  Luigi Apolloni (Infophoto)

DIRETTA CORREGGESE-PARMA (RISULTATO FINALE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 25^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - ARRIVA IL TRIPLICE FISCHIO! - Resa dei conti al Borelli, la Correggese costringe al pareggio il Parma, 1-1 il risultato finale al termine dei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. La formazione di Apolloni non riesce ad approfittare della superiorità numerica. All'85' Ricci ci prova dalla distanza e per un niente non inquadra lo specchio della porta. All'88' ci prova Musetti con una conclusione a giro poco potente per Chiriac che blocca senza patemi d'animo. Anche nel recupero il Parma attacca a pieno organico ma non c'è modo di trovare il gol, la Correggese tiene duro e alla fine le due squadre si spartiscono la posta in palio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CORREGGESE-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 25^ GIORNATA)

DIRETTA CORREGGESE-PARMA (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 25^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - GOL ED ESPULSIONE PER ROTA! - A dieci minuti dal novantesimo, Correggese e Parma sono sull'1-1. Nonostante il gol subito, i padroni di casa non si demoralizzano e al 62' trovano la rete del pari: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rota svetta su tutti e di testa mette il pallone nell'angolino, dove Zommers non può arrivarci. Tutto da rifare per il Parma che già al 65' avrebbe la possibilità di riportarsi in vantaggio, ma Musetti - che aveva messo il pallone in rete per il 2 a 1 - viene pescato in fuorigioco sugli sviluppi di un calcio di punizione e quindi sfuma il secondo vantaggio degli ospiti. Al 73' la formazione di Apolloni ha un'altra buona occasione con Ricci che si smarca e si accentra, ma il tiro non è abbastanza potente per impensierire Chiriac. Un minuto dopo è la Correggese a rendersi pericolosa con il sinistro insidioso di Camarà che fa la barba al palo. Al 79' i padroni di casa rimangono in dieci per il rosso diretto a Rota che abbatte Melandri, anche se a rivedere il replay l'espulsione pare un provvedimento eccessivo. 

DIRETTA CORREGGESE-PARMA (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 25^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - LA SBLOCCA LUCARELLI! - È ripreso, dopo l'intervallo, il match tra Correggese e Parma, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio è di 1 a 0 in favore della formazione di Apolloni. A inizio ripresa gli ospiti sono finalmente riusciti a sbloccare il match grazie al secondo gol in stagione del capitano, Alessandro Lucarelli, che al 48' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Corapi trova l'impatto col pallone e lo deposita in rete, nell'azione Lucarelli si fa anche male ma per fortuna rimedia solamente una botta alla caviglia che non gli impedisce di continuare a giocare. Ora che il Parma ha trovato il vantaggio può gestire con molta più calma il possesso palla (da segnalare al 54' la conclusione di Melandri sul fondo). 

DIRETTA CORREGGESE-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 25^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - AGRIFOGLI RISCHIA L'AUTOGOL! - Fine del primo tempo tra Correggese e Parma, le due squadre rientrano negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di 0 a 0. Momento di difficoltà per la formazione di Apolloni che non solo non riesce a trovare il gol ma deve pensare anche a difendersi contro un avversario che si sta rivelando più ostico del previsto. Al 31' mezzo pasticcio della difesa del Parma: Agrifogli, nel tentativo di chiudere Ponsat, si trascina il pallone verso la porta di Zommers e alla fine riesce a salvare sulla linea, sventando un clamoroso autogol. Al 33' padroni di casa nuovamente in avanti, Ponsat non riesce a girarsi e così scarica su Camarà che fa partire il destro a giro, Zommers in tuffo blocca il pallone. Il Parma torna a farsi vivo al 36' con la conclusione da lontano di Benassi che manca di poco lo specchio della porta. Al 39' gli ospiti chiedono il rigore per una dura entrata di Bertozzini su Simonetti dentro l'area che però non viene notata dall'arbitro. 

DIRETTA CORREGGESE-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 25^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - OCCASIONE PER RICCI! - Dopo il primo terzo di gara, il punteggio di Correggese-Parma è sempre fermo sullo 0-0. Gara condizionata dal forte vento che crea non pochi problemi durante i lanci lunghi e in profondità. La prima palla gol per la formazione di Apolloni arriva al 17', quando Ricci si crea lo spazio per calciare in porta, il tiro termina appena sopra la traversa. Al 22' altra occasione per gli ospiti su calcio d'angolo: Corapi dalla bandierina prova a piazzarla sulla testa di Lucarelli che viene anticipato dall'uscita di Chiriac, che poi è bravo a intervenire anche su Cacioli. Al 24' anche la Correggese dimostra di essere in partita con la conclusione di Landi, centrale per Zommers che in tuffo blocca la sfera. 

DIRETTA CORREGGESE-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 25^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - INIZIO TRANQUILLO - È cominciato allo stadio Walter Borelli di Correggio l'incontro tra Correggese e Parma, al decimo minuto del primo tempo il punteggio di 0-0. Almeno in queste prime fasi di gioco, il match fatica a decollare: l'undici di Apolloni non ha creato palle gol e sta ancora prendendo le misure agli avversari. Anche i padroni di casa, finora, non hanno costruito azioni offensive degne di nota, anche se al 10' Ponsat serve Franceschini che viene fermato in fuorigioco. La speranza è che nei minuti successivi i ritmi si alzino in modo da poter assistere a una bella partita tra due squadre determinate a ottenere i tre punti. 

DIRETTA CORREGGESE-PARMA (0-0): INFO STREAIMNG VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 25^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Di seguito le formazioni ufficiali della partita di Serie D tra Correggese e Parma. Calcio d'inizio ore 14:30. CORREGGESE (4-3-3): 1 Chiriac; 5 Varini, 4 Bertozzini, 2 Rota, 3 Zuccolini; 8 Davoli, 7 Cahcer, 6 Landi; 10 Ponsat, 11 Camara, 9 Franceschini In panchina: 12 Cotticelli (p), 13 Pappaianni, 14 Lenzim 15 Pipoli, 16 Selvaggio, 17 Barilli, 18 Bovi, 19 Bernasconi, 20 Castellani, 21 Berni PARMA (4-2-4): 1 Zommers; 2 Agrifogli, 5 Cacioli, 6 Lucarelli, 3 Benassi; 6 Simonetti, 7 Giorgino; 9 Corapi, 8 Ricci, 11 Baraye; 10 Melandri In panchina: 12 Fall (p), 13 Messina, 14 Mulas, 15 Rodriguez, 16 Miglietta, 17 Guazzo, 18 Sereni, 19 Mazzochi, 20 Musetti 

DIRETTA CORREGGESE-PARMA: INFO STREAIMNG VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 25^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016). LE STATISTICHE – Sempre più vicino il fischio d'inizio di Correggese-Parma, partita valida per la venticinquesima giornata di Serie D. Stando alle statistiche delle due squadre, non dovrebbe esserci partita. Il dato più immediato è ovviamente quello della classifica: 60 punti per il Parma ancora imbattuto, con diciotto vittorie e sei pareggi in ventiquattro partite, mentre la Correggese è a quota 34 grazie a nove vittorie, sette pareggi e otto sconfitte. Per approfondire un po' la nostra analisi, consideriamo anche la differenza reti: +44 per il Parma e +5 per la Correggese, che ha comunque un saldo positivo ma è lontanissima dai numeri della rivale odierna.

Per il Parma miglior attacco (54 gol all'attivo, fanno più di due a partita) e miglior difesa (10 reti al passivo, meno di uno ogni due) del girone D e numeri impressionanti che fanno capire quale sia il divario rispetto alle avversarie, mentre la Correggese ha segnato 37 gol e ne ha subiti 32.

DIRETTA CORREGGESE-PARMA: INFO STREAIMNG VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 25^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016). ALL'ANDATA – Correggese-Parma è una partita valida per la venticinquesima giornata di Serie D. In attesa del fischio d'inizio, ricordiamo che nella partita d'andata il Parma si impose al Tardini con un perentorio 5-1 che non lascia spazio a dubbi. Era domenica 4 ottobre 2015 e la partita contro la Correggese fu un vero e proprio show dell'attaccante senegalese Yves Baraye, autore di una tripletta. Fu proprio Baraye a sbloccare il risultato al 17' e poi a riportare il Parma in vantaggio al 28' dopo l'effimero pareggio della Correggese, firmato da Fioretti su calcio di rigore al 24'. La ripresa poi fu un vero e proprio monologo per i gialloblù, grazie al gol di Longobardi al 65' per il 3-1, alla tripletta di Baraye che al 70' firmò il 4-1 e infine grazie al gol del definitivo 5-1 segnato da Melandri al 73'.

DIRETTA CORREGGESE-PARMA: INFO STREAIMNG VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 25^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) – Correggese-Parma, in programma oggi pomeriggio, domenica 7 febbraio 2016 alle ore 14:30 per la venticinquesima giornata di Serie D, sarà una nuova tappa del cammino del Parma verso l'obiettivo del ritorno nel calcio professionistico dopo il fallimento societario dell'anno scorso. In questo turno la squadra allenata da Luigi Apolloni è di scena allo stadio Walter Borelli di Correggio (Reggio Emilia), città nota soprattutto per l'omonimo pittore rinascimentale, espressione di un'epoca nella quale Correggio era una Signoria indipendente.

La storia della squadra di calcio non è certo all'altezza di quella di un passato così glorioso e anche la classifica dell'attuale campionato ci parla di una posizione di metà classifica: la Correggese infatti è nona con 34 punti, appena poco più della metà dei 60 punti con i quali il Parma è solidamente al comando del raggruppamento e sempre più vicino all'obiettivo della promozione in Lega Pro, prima tappa del tentativo di risalita verso il calcio che conta, magari quella Serie A che per 25 anni ha avuto nel Parma una presenza praticamente fissa e spesso di successo. 

Domenica scorsa per il Parma è arrivata una piccola frenata, un pareggio per 0-0 contro il Mezzolara che ha posto fine alla serie di quattro vittorie consecutive dall'Epifania in poi, con la quale il Parma aveva iniziato alla grande l'anno solare 2016. La classifica comunque non preoccupa, visto che le lunghezze di vantaggio sul Forlì secondo sono ben nove e considerando pure che il Parma è ancora imbattuto dopo le prime ventiquattro giornate, con ben diciotto vittorie accompagnate da sei pareggi, per un totale di 60 punti. L'obiettivo è fare oggi un altro passo verso la promozione battendo una Correggese che sta vivendo un periodo di forma altalenante, caratterizzato da una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle ultime tre partite.

La partita di Serie D Correggese-Parma sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 8 HD, il numero 258 della piattaforma satellitare: telecronaca naturalmente a partire dalle ore 14:30 a cura di Gaia Brunelli, con il commento tecnico dell'ex giocatore e dirigente gialloblù Alessandro Melli. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione Sky Go, disponibile per pc, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CORREGGESE-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 25^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >