BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Cosenza-Messina (risultato finale 3-1): calabresi sempre in quota playoff (Lega Pro Girone C, oggi 7 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

DIRETTA COSENZA-MESSINA: STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 6 FEBBRAIO 2016, LEGA PRO GIRONE C). TESTA A TESTA - Cosenza-Messina è una partita classica nel panorama della Lega Pro: le due squadre si sono affrontate più volte nel corso degli ultimi anni. Tra il maggio del 2003 e il novembre del 2013 però non ci sono stati testa a testa: il Messina è salito in Serie B e poi ha anche centrato la Serie A, rimanendo lontano da questa serie per un decennio. Nelle ultime due stagioni il trend è stato piuttosto chiaro: equilibrio. Doppio 0-0 nel 2013-2014, doppio 0-0 nel 2014-2015, all’andata di questo campionato vittoria del Messina per 2-0 al San Filippo.

Considerando che anche nel maggio 2003 aveva vinto il Messina (1-0), il dato che balza all’occhio dice che il Cosenza non segna alla squadra siciliana da ben sei partite, da un 3-3 andato in scena nel dicembre 2012. Sarà questa la volta buona per spezzare la statistica negativa?  CLICCA QUI PER SEGUIRE SU SPORTUBE.TV LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI COSENZA-MESSINA - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA (21^ GIORNATA)

DIRETTA COSENZA-MESSINA: STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 6 FEBBRAIO 2016, LEGA PRO GIRONE C). L’ANDATA - Cosenza-Messina è una delle partite più interessanti nella giornata odierna di Lega Pro, arrivata al ventunesimo turno. Come era finita all’andata? Andiamolo a vedere: era il 27 settembre e il Messina, allora quinto in classifica, cercava una vittoria di prestigio per confermarsi nelle zone alte della classifica. Così era andata: doppietta di Salvatore Cocuzza che aveva timbrato in apertura dei due tempi, e tre punti ai siciliani. Oggi però il Messina ha subito un duro colpo dall’inchiesta Dirty Soccer: il suo allenatore Arturo Di Napoli, che all’epoca dei fatti guidava il Savona, è stato squalificato per quattro anni. Riuscirà il Messina, senza il suo tecnico, a risalire la china e tornare a lottare per i playoff? Anche il Cosenza deve riprendersi, dopo la sconfitta della scorsa domenica che gli ha fatto perdere terreno rispetto alle prime della classe.

DIRETTA COSENZA-MESSINA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016, LEGA PRO GIRONE C, 21^ GIORNATA) - Cosenza-Messina, diretta dall'arbitro Giuseppe Strippoli, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio San Vito. Si tratta di una partita valida per la ventunesima giornata del girone C di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quinto posto della classifica con 34 punti, frutto di nove vittorie, sette pareggi e quattro pareggi. Gli ospiti invece sono in settima posizione a quota 29 dopo sette vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte.

Il Cosenza di Giorgio Roselli è reduce dal ko per 1-0 sul campo dell'Akragas, giunto dopo quattro risultati utili consecutivi. I calabresi rimangono comunque ai piani alti del campionato e possono ancora ambire alla promozione in Serie B, anche se hanno perso lievemente contatto con la zona playoff. I rossoblu nell'ultimo match hanno sprecato tante occasioni e sono stati beffati.

Oggi non dovranno fare lo stesso errore di non concretizzare le occasioni che verranno create. Il rischio è di vedere allontanare ulteriormente gli spareggi che consentono di sognare la serie cadetta. Mister Roselli conta molto su Arrighini, migliore marcatore della squadra con 5 reti e seguito da Criaco e La Mantia con tre ciascuno. Il mercato ha portato in dote Di Nunzio, Parigi e Cavallaro, che potranno essere utili al Cosenza per raggiungere il proprio obiettivo. 

Il Messina ha cambiato allenatore dopo che Arturo Di Napoli è stato condannato a 4 anni per le combine della partita L'Aquila-Savona. Promozione per Raffaele Di Napoli, già presente nello staff del precedente tecnico. I siciliani cercheranno di confermarsi vincenti anche oggi. Infatti nell'ultima giornata hanno ottenuto un importante successo per 3-2 al San Filippo contro il Monopoli. Un match con tanti gol ed emozioni. Per i peloritani sono state fondamentali le reti di Gustavo (doppietta) e Tavares. Il neo-allenatore spera che i suoi ragazzi non si facciano distrarre da quanto successo ad Arturo Di Napoli e si concentrino per vincere oggi. La distanza sulla zona playout è di dieci lunghezze, quindi in chiave salvezza la situazione è buona, ma in ottica playoff c'è troppa distanza dalle prime posizioni.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cosenza) viene dato a 1,90 mentre il segno X (pareggio) a 3,20. Invece per il segno 2 (vittoria Messina) la quota è 3,85.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cosenza-Messina, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. CLICCA QUI PER SEGUIRE SU SPORTUBE.TV LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI COSENZA-MESSINA - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA (21^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >