BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci super-G femminile Garmisch Panterkinchen: vince Lara Gut davanti a Rebesnburg e Vonn (Coppa del Mondo, oggi domenica 7 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lara Gut (Infophoto)  Lara Gut (Infophoto)

DIRETTA SCI SUPER-G FEMMINILE GARMISCH PARTENKIRCHEN: VINCE LARA GUT (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) – Lara Gut ha vinto il Super-G di Garmisch, e rilancia la sua forte candidatura alla vittoria della Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016. La svizzera si è imposta sulla difficile pista tedesca con il tempo di 1’20’’51; per lei si tratta della diciottesima vittoria in Coppa del Mondo (8 in Super-G), la la quinta in questa stagione. Preceduta di 15 centesimi Viktoria Rebensburg, sempre più in ascesa, e di 23 Lindsey Vonn che questa volta non riesce a imporsi e si deve accontentare del gradino più basso del podio; l’americana, che giunge davanti con ampi margine su Tina Weirather e Cornelia Huetter, se non altro limita i danni. Adesso i suoi punti in Coppa del Mondo sono 1060, mentre la Gut sale a 973 e continua a mettere pressione alla sua avversaria. Sono invece 820 i punti della Rebensburg, che forse è troppo staccata per pensare di fare qualcosa ma di sicuro può ambire al podio finale.

Le italiane: due si piazzano nelle prime dieci e cioè Nadia Fanchini (ottava) e Federica Brignone (nona), entrambe con più di un secondo di ritardo; è undicesima un’ottima Elena Curtoni, mentre tra il quindicesimo e il diciottesimo posto piazziamo il filotto Sofia Goggia-Johanna Schnarf-Daniela Merighetti-Francesca Marsaglia. Trentunesima Elena Fanchini; nella classifica di Super-G la Vonn resta al comando con 360 punti; Lara Gut (261) supera Cornelia Huetter che si porta a 220 rimanendo davanti alla Rebensburg (204). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SUPER-G FEMMINILE DI GARMISCH PARTENKIRCHEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 11.00)

DIRETTA SCI SUPER-G FEMMINILE GARMISCH PARTENKIRCHEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) – Inizia il Super-G femminile di Garmisch; un’altra prova di Coppa del Mondo di sci alpino, con una classifica che sembra aver preso una via definitiva. Lindsey Vonn con la vittoria nella discesa di ieri ha staccato Lara Gut: sono 1000 i punti dell’americana, ben avviata verso la sua quinta sfera di cristallo in carriera. La Vonn scenderà con il pettorale numero 19, la Gut che ha 873 punti avrà invece il 17 e attenzione a Viktoria Rebensburg (numero 21) che con il terzo posto di ieri ha staccato Frida Hansdotter ed è sempre più terza nella classifica generale, con la possibilità addirittura di portarsi in seconda posizione sfruttando la discontinuità della Gut.

Per quanto riguarda le italiane, terzetto consecutivo tra il numero 9 e il numero 11 con Elena Curtoni, Federica Brignone e Johanna Scharf; poi con il 15 Francesca Marsaglia e con il 20, nel lotto delle migliori, Nadia Fanchini. Con il 26 c’è Daniela Merighetti, con il 30 Elena Fanchini, con il 32 Sofia Goggia e con il 48 Verena Gasslitter. Apre le danze Fabienne Suter, seguita da Stephanie Venier. 

DIRETTA SCI SUPER-G FEMMINILE GARMISCH PARTENKIRCHEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) – Inizia tra poco il Super-Ge femminile di Garmisch, una delle prove più interessanti nella classifica di Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016. La classifica di specialità parla chiaro: Lindsey Vonn è al comando con 300 punti, ben 130 in più di Cornelia Huetter (che quest’anno sembra aver trovato la continuità che le era sempre mancata) e dunque ha già sostanzialmente in mano la coppetta, a meno di cataclismi. Sarebbe la sua sesta in carriera: lo scorso anno era riuscita a vincerla precedendo Anna Fenninger, facendo il bis con quella di discesa (la specialità che rimane il suo punto di forza, con sette coppette di specialità - molto presto saranno otto - e ben 38 gare vinte in Coppa del Mondo). Lara Gut è terza a quota 161, e può certamente mettere un po’ di pressione all’americana con cui si contende anche la Coppa del Mondo; in quarta posizione sta risalendo la china Viktoria Rebensburg, mentre Tina Weirather deve ancora fare il salto di qualità. A quota 100 punti, sesta, c’è Tamara Tippler che precede la nostra Nadia Fanchini, la prima delle italiane con 95 punti. A 79 troviamo invece Johanna Schnarf, ottava. C

DIRETTA SCI SUPER-G FEMMINILE GARMISCH PARTENKIRCHEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino propone oggi il super-G di Garmisch Partenkirchen, una località che ha fatto la storia di questo sport. Il Circo Bianco femminile sta vivendo proprio in Germania un weekend interamente dedicato alle discipline veloci, che il super-G di oggi completerà dopo la discesa di ieri. Ricordiamo allora subito l'orario di questa seconda gara in terra tedesca: la prima atleta si presenterà al cancelletto di partenza alle ore 11.00

L'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Garmisch (www.fis-ski.com). 

In super-G possiamo ripetere sostanzialmente quello che abbiamo detto ieri in sede di presentazione della discesa: la dominatrice assoluta della stagione in entrambe le discipline veloci è stata infatti fino a questo momento l’americana Lindsey Vonn, che sembra in lotta più con i record della storia dello sci che con le avversarie, che raramente sono riuscite a metterla in difficoltà. La Coppa di specialità è già ipotecata e il sogno per Lindsey è quello di arrivare a battere il record storico di vittorie in Coppa del Mondo detenuto da Ingemar Stenmark con 86 successi (tra le donne è già suo), ma naturalmente bisogna pensare anche alla Coppa generale, dove Lara Gut può ancora impensierire la star americana. La svizzera però dovrebbe iniziare a battere almeno qualche volta la Vonn nelle gare veloci, almeno in super-G dove nelle passate stagioni spesso ha ottenuto vittorie – anche se va detto che quest’anno la Vonn è tornata implacabile come nei suoi migliori anni prima dei due infortuni che l’hanno condizionata a lungo.

Tra chi potrà contrastare l’americana citiamo naturalmente nomi in grande crescita come l’austriaca Cornelia Huetter ed atlete come Tina Weirather e Viktoria Rebensburg, in grado di unire tecnica da gigantiste e velocità da discesiste: in questo gruppo va inserita a pieno diritto anche la nostra Nadia Fanchini, che ha già sfiorato il podio sul quale però quest’anno non è ancora riuscita a salire. Nadia guiderà la squadra italiana, che in super-G presenta moltissime atlete in grado di fare bene, compresa Federica Brignone che ormai mostra una buona continuità fra le prime dieci anche in questa specialità. L’auspicio è dunque che il super-G odierno possa regalare grandi soddisfazioni anche all’Italia: le nostre supergigantiste hanno sicuramente le capacità per regalarci una bella domenica mattina di sci. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SUPER-G FEMMINILE DI GARMISCH PARTENKIRCHEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 11.00)



© Riproduzione Riservata.