BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Fed Cup 2016 / Diretta Italia-Francia (risultato finale 1-4) ko anche nel doppio, azzurre eliminate costrette allo spareggio (Tennis, 7 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

FED CUP 2016, DIRETTA ITALIA-FRANCIA (RISULTATO FINALE 1-4), KO ANCHE NEL DOPPIO, AZZURRE ELIMINATE COSTRETTE ALLO SPAREGGIO (TENNIS, 7 FEBBRAIO 2016) - Non c’è stato propri verso: in questa Fed Cup 2016 l’Italia la testa non ce l’aveva e su una superficie molto tosta per le nostre siamo andati in sofferenza più del dovuto, prendendo un sonoro 1-4 dalla Francia. Abbiamo perso anche il doppio giocato poco fa in poco meno di un’ora: Garcia-Mladenovic vs Caregaro-Errani finisce in 6-2;6-1 con neanche il punto della bandiera guadagnato dopo le sconfitte decisive di Errani contro Mladenovic e Camila Giorgi contro la Garcia. Punto a capo dunque? Non proprio, non tutto è perduto visto che ad Aprile torneranno in campo le azzurre e se la vedranno dura nello spareggio per rimanere nel World Tour: non retrocedere è la prima regola, sperando di avere al meglio le nostre punte di diamante, con il rientro anche della Knapp (mancata terribilmente contro la Francia data la superficie veloce presente). La Francia ha giocato meglio, la Mauresmo ha puntata forte su una double giovanissima ma assai promettenti come Mladenovic e Caroline Garcia, che non ci hanno fatto respirare. Sarita Errani ancora non in condizione, ed è mancata proprio lei sia in doppio che nei due singolari perduti.

FED CUP 2016, DIRETTA ITALIA FRANCIA (RISULTATO FINALE 1-3): MLADENOVIC-ERRANI (7-6 6-1) E GARCIA-GIORGI (6-3 6-4) AZZURRE ELIMINATE (TENNIS, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Diretta Italia-Francia: è finita, a Marsiglia risultato finale 1-3. La Nazionale di tennis femminile è eliminata al primo turno della Fed Cup 2016: esattamente come un anno fa, anche se a campi invertiti, la Francia ci fa fuori subito e ci costringe a giocare lo spareggio per rimanere nel Gruppo Mondiale per il 2017. Il punto decisivo è di Caroline Garcia: la ventiduenne francese batte Camila Giorgi in un'ora e 23 minuti con il risultato di 6-3 6-4. Due partite molto corte, a testimonianza di come sulla superficie veloce dobbiamo ancora migliorare; di fatto questo match non ha mai avuto storia e le transalpine sono in semifinale con pieno merito. Adesso sognano la finale: affronteranno la grande sorpresa Olanda, che certo ha vinto 8 turni consecutivi in Fed Cup ma rimane una grande novità e non ha certo i favori del pronostico. L'Italia invece la rivedremo ad aprile, ma non più in corsa per la vittoria del titolo. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS ITALIA-FRANCIA, FED CUP 2016

FED CUP 2016, DIRETTA ITALIA FRANCIA (1-2): MLADENOVIC-ERRANI (7-6 6-1) E GARCIA-GIORGI (6-3) STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, RISULTATO LIVE (TENNIS, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Diretta Italia-Francia: Caroline Garcia ha vinto il primo set, risultato 6-3, contro Camila Giorgi. Per l’Italia del tennis femminile si mette male: la Francia, già avanti 2-1 nel computo dei match, è ora ad un solo set dalla qualificazione alla semifinale di Fed Cup 2016. La nostra speranza sta, oltre che nella rimonta di Camila Giorgi in sè e per sè, nella cabala: lo scorso anno era stata la maceratese a vincere il primo set con fattore campo sfavorevole, e la Garcia aveva rimontato fino a vincere la partita e mandare tutto al decisivo doppio.

Sarà così anche questa volta? L’Italia vuole rimanere aggrappata alla Fed Cup ma adesso il pubblico di Marsiglia rischia di diventare un fattore; vedremo come procederà questo incontro e se la Giorgi riuscirà nell’impresa. 

FED CUP 2016, DIRETTA ITALIA FRANCIA (1-2): MLADENOVIC-ERRANI (7-6 6-1) E GARCIA-GIORGI STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, RISULTATO LIVE (TENNIS, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Diretta Italia-Francia: la nostra Nazionale è sotto 2-1 nel primo turno della Fed Cup 2016. A Marsiglia, Kristina Mladenovic riscatta la sconfitta di ieri e si impone in un’ora e 32 minuti con il risultato di 7-6 6-1; quasi imbarazzante per Sara Errani il secondo set, durato 20 minuti. Una disfatta per la tennista bolognese che non sta certamente affrontando un bel periodo, ma che ha ceduto di schianto a un’avversaria comunque alla sua portata.

Adesso la nostra speranza si chiama Camila Giorgi: la maceratese gioca contro Caroline Garcia, che l’aveva battuta nel quarto match di primo turno un anno fa a Genova. In caso di vittoria, il doppio diventerebbe decisivo; altrimenti, la Francia volerà in semifinale dove attende già l’Olanda, che a sorpresa ha eliminato la Russia a Mosca. 

FED CUP 2016, DIRETTA ITALIA FRANCIA: MLADENOVIC-ERRANI (7-6) E GARCIA-GIORGI STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, RISULTATO LIVE (TENNIS, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Diretta Italia-Francia: Kristina Mladenovic ha vinto il primo set contro Sara Errani, risultato 7-6. Dopo un’ora e 12 minuti la Francia è avanti: la Errani pure era partita bene prendendosi un break di vantaggio ma, arrivata sul 4-3 e servizio, ha ceduto a sua volta la battuta alla francese. La Mladenovic ha tenuto botta fino al 5-5; qui è andata 0-30 ma la Errani ha recuperato forzando il tie break. Nel quale è andata subito sotto per 1-4; ha rimontato ma ha infine perso per 7 punti a 4. La Mladenovic dunque riporta avanti la Francia; un altro set vinto e per l’Italia resterebbe la speranza Camila Giorgi per impattare il risultato e andare al doppio decisivo. Staremo comunque a vedere come andranno le cose, Sara Errani ha ancora tutto il tempo per recuperare il risultato e far volare la nostra Nazionale di tennis femminile sul 2-1. 

FED CUP 2016, DIRETTA ITALIA FRANCIA: MLADENOVIC-ERRANI (0-0) E GARCIA-GIORGI STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, RISULTATO LIVE (TENNIS, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Diretta Italia-Francia: è tutto pronto per la domenica di Fed Cup 2016. Ad aprire la sfida è il match Sara Errani-Kristina Mladenovic: esattamente come nella domenica di un anno fa, le due giocatrici si ritrovano di fronte nel terzo match del primo turno. Allora aveva vinto la Mladenovic, e il risultato era diventato di 2-1 in favore dell’Italia; qui invece partiamo da una parità (1-1) e il punto è ancora più importante visto che la giocatrice in grado di vincere regalerà il primo match point alla sua avversaria. Si arriverà a giocare il doppio per decidere la squadra che andrà in semifinale? Da vedere; intanto possiamo dire che la nazionale che si qualificherà incrocerà l’Olanda, che ha clamorosamente eliminato la Russia vincendo i primi tre singolari e rendendo inutili le altre due partite.

Olanda che non partirà favorita comunque vada; non lo era però nemmeno contro la Russia, e invece dopo aver sorpreso l’Australia un anno fa, tornando nel Gruppo Mondiale, è volata in semifinale. L’Italia non ci deve pensare; adesso, per la Nazionale c’è solo la Francia. 

FED CUP 2016, DIRETTA ITALIA FRANCIA: MLADENOVIC-ERRANI E GARCIA-GIORGI STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, RISULTATO LIVE (TENNIS, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Diretta Italia-Francia: il primo match nella domenica di Marsiglia, per la Fed Cup 2016, è quello che oppone Sara Errani alla ventiduenne francese Kristina Mladenovic. Nata soprattutto come ottima doppista, la francese ha fatto enormi progressi nell’ultimo anno e oggi è numero 30 del ranking WTA. I precedenti contro la nostra Errani sono a suo vantaggio: 2-1. Tre incroci tutti andati in scena nel 2015: il primo, purtroppo, è quello di Genova nel primo turno di Fed Cup 2015, con la Mladenovic che vincendo 6-4 6-3 diede il via alla rimonta transalpina. Sara ha battuto la Mladenovic a Toronto, nell’Open del Canada, con in 5-7 6-1 6-0 ma a New Haven ha di nuovo perso, in tre set, con il risultato di 6-2 4-6 6-4. Inutile dire che tra Camila Giorgi e Caroline Garcia l’amaro precedente riguarda la Fed Cup 2015, con la francese che vincendo in rimonta (4-6 6-0 6-2) impattò la sfida poi decisa a nostro sfavore dal doppio; le due tenniste si sono poi incrociate a Tokyo, e qui la nostra tennista ha avuto la meglio per 4-6 7-6 6-3, in qualche modo restituendo pan per focaccia alla Garcia. 

FED CUP 2016, DIRETTA ITALIA FRANCIA: MLADENOVIC-ERRANI E GARCIA-GIORGI STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, RISULTATO LIVE (TENNIS, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Diretta Italia-Francia: siamo 1-1. Il quarto di finale di Fed Cup 2016 riparte da qui: una situazione di parità tra le due nazionali, che si sono divise la posta in gioco nei singolari del sabato. Per l’Italia un bilancio peggiore di quello dello scorso anno quando, avanti 2-0, si fece rimontare fino alla sconfitta; forse anche per questo la soglia di attenzione sarà massima. La pensa così anche Amélie Mauresmo, ex numero 1 del mondo e oggi capitano della Francia, che ha parlato di quello che ci attende oggi a Marsiglia: “Avremmo voluto essere in vantaggio 2-0” ha detto “ma il livello è equilibrato. Saranno due match difficili fisicamente, dovremo cercare di non far sentire a suo agio la Giorgi”.

La Mauresmo pensa a un possibile doppio decisivo, e ha spinto Caroline Garcia che, dice, “potrebbe diventare numero 1, è sempre difficile prevedere cose simili ma nel tennis è importante puntare in alto”. Un commento anche su Francesca Schiavone, che tante volte ha incontrato sul campo: “A questo punto potrei giocare anch’io…” ha detto ridendo, ammettendo che rivederla nell’Italia è una sorpresa inaspettata. “Ricordo tante cose dei match contro di lei; non so perchè, ma me la immagino capitano dell’Italia molto presto”

FED CUP 2016, DIRETTA ITALIA FRANCIA: MLADENOVIC-ERRANI E GARCIA-GIORGI STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, RISULTATO LIVE (TENNIS, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Diretta Italia Francia: Mladenovic-Errani e Garcia-Giorgi, si giocano oggi due gare davvero molto interessante valide per la Fed Cup 2016 di tennis e trasmesse in diretta da SuperTennis. La competizione è arrivata al primo turno, ci si aspetta molto dalla Errani e dalla Giorgi che si troveranno pronte a portare avanti il nostro tricolore. Toccherà prima alla tennista bolognese che scenderà in campo alle ore 12.00 per affrontare la Mladenovic. Le quote bancate dalla Sani la vedono sfavorita con l'1 (vittoria Mladenovic) dato a 1.55 e il 2 (vittoria Errani) a ben 2.25. Il secondo match che vede protagonsita la Giorgi invece sarà di scena alle 13.15. La tennista italiana viene vista come sfavorita con il segno 1 (vittoria Garcia) dato a 1.65 e il 2 (vittoria Giorgi) a ben 2.10 la posta.

FED CUP 2016, DIRETTA ITALIA FRANCIA: MLADENOVIC-ERRANI E GARCIA-GIORGI STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, RISULTATO LIVE (TENNIS, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Diretta Italia Francia: Mladenovic-Errani e Garcia-Giorgi, oggi domenica 7 febbraio al Palais des Sports di Marsiglia - a partire dalle ore 12.00 - si disputa la seconda e decisiva giornata di Italia-Francia, primo turno della Fed Cup 2016, il torneo di tennis femminile per nazionali. Nella giornata odierna si giocano naturalmente gli ultimi due singolari, con partite incrociate rispetto a quelle che abbiamo visto ieri. Infine, in caso di parità sul 2-2, si diputerà il doppio: in ogni caso, si qualificherà per il prossimo turno la Nazionale che arriverà per prima a tre punti. Ieri una vittoria per parte: la situazione è dunque ancora apertissima. Il primo singolare di giornata, che avrà appunto inizio a mezzogiorno, vedrà di nuovo in campo per la Francia Kristina Mladenovic (numero 30 del ranking mondiale Wta), che oggi naturalmente incrocerà la singolarista italiana che non ha affrontato ieri, cioè Sara Errani (numero 22). Sono le due sconfitte delle partite di ieri, vedremo dunque chi saprà reagire nel modo migliore. 

A seguire, il quarto e ultimo singolare della sfida metterà di fronte la padrona di casa Caroline Garcia (numero 38) e l'azzurra Camila Giorgi, che troviamo al numero 40 del ranking. Qui invece è la sfida tra chi ieri ha vinto: concedere il bis sarà fondamentale. Infine nell'eventuale doppio queste sono le teoriche formazioni: Oceane Dodin/Pauline Parmentier contro Martina Caregaro/Sara Errani, anche se è doveroso ricordare che in questo caso le coppie sono puramente indicative e i due capitani Amelie Mauresmo e Corrado Barazzutti effettueranno le loro scelte solamente al termine dei singolari.

La diretta tv di Italia-Francia per la Fed Cup 2016 è affidata a SuperTennis; la web-tv tematica è disponibile al numero 64 del telecomando, oppure al numero 224 del pacchetto satellitare di Sky. Visitando il sito ufficiale www.supertennis.tv avrete a disposizione anche la diretta streaming video, mentre per tutte le informazioni sulla Fed Cup 2016 e sulla sfida Italia-Francia è a disposizione il sito ufficiale www.fedcup.com, con i suoi corrispettivi Twitter (@fedcup) e Facebook (facebook.com/Fed-Cup).



© Riproduzione Riservata.