BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

INFORTUNIO CHIELLINI / Juventus FC news, problema muscolare per il difensore. Parla Allegri: Napoli? Vedremo, ma... (7 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Chiellini Infophoto  Chiellini Infophoto

INFORTUNIO CHIELLINI JUVENTUS FC NEWS, IL DIFENSORE ESCE PER UN PROBLEMA MUSCOLARE (7 FEBBRAIO 2016). PARLA ALLEGRI - L’infortunio occorso oggi a Giorgio Chiellini sembra non essere lievissimo; almeno a giudicare dalle parole di Massimiliano Allegri, che ha spiegato nel post partita parte della situazione. “L’ho visto bene in allenamento, anche se veniva da un infortunio ho deciso di dargli fiducia. E’ un peccato, soffre tanto al polpaccio ha detto l’allenatore della Juventus, che di fatto ha già escluso la sua presenza nel match di sabato contro il Napoli: “Quando un giocatore ha problemi muscolare, recuperarlo in così poco tempo è difficile; vedremo in settimana”. Tuttavia Allegri ha voluto vedere anche il bicchiere mezzo pieno, ricordando come in difesa la Juventus possa contare su giocatori di sicuro valore. “Abbiamo Rugani, Barzagli, Bonucci e Lichtsteiner che all’occorrenza può giocare da centrale”. Insomma, il problema c’è ma Allegri preferisce non pensarci troppo; sa bene che le grandi partite si vincono anche con la psicologia.

INFORTUNIO CHIELLINI JUVENTUS FC NEWS, IL DIFENSORE ESCE PER UN PROBLEMA MUSCOLARE (7 FEBBRAIO 2016) - Grande apprensione in casa Juventus per le condizioni di Giorgio Chiellini. Il difensore si è fermato per un problema muscolare e adesso il grosso rischio è quello di perderlo per la partita scudetto di sabato, quando i bianconeri incroceranno il Napoli nel tentativo di operare il sorpasso in vetta alla classifica dopo il lungo inseguimento. Non solo: si avvicina l'ottavo di Champions League, e se l'infortunio di Chiellini fosse più grave del previsto il difensore toscano potrebbe saltare anche l'andata della sfida contro il Bayern Monaco. Problemi dunque per la Juventus, che sabato dovrà già rinunciare a due elementi importanti della sua formazione come Sami Khedira e Mario Mandzukic, che oltre al costante rendimento hanno messo a segno 9 gol in questo campionato. Dovesse perdere anche Chiellini, Massimiliano Allegri sarebbe nei guai avendo già ai box Martin Caceres, la cui stagione è finita in anticipo. Difficilmente il tecnico toscano riproporrà la difesa a quattro, avendo trovato equilibrio e risultati con il 3-5-2; la soluzione quindi sarebbe quella di proporre il giovane Daniele Rugani nel terzetto arretrato insieme a Bonucci (che era diffidato, ma non è stato ammonito a Frosinone) e Barzagli. Domani in ogni caso Chiellini si sottoporrà agli accertamenti del caso per valutare a fondo le sue condizioni, poi si avrà un quadro più preciso della situazione.

INFORTUNIO CHIELLINI JUVENTUS FC NEWS, IL DIFENSORE ESCE PER UN PROBLEMA MUSCOLARE (7 FEBBRAIO 2016) - Si ferma Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus lascia il terreno di gioco dopo aver chiesto il cambio al proprio tecnico Massimiliano Allegri al 78'. I bianconeri guidano la partita per una rete a zero, sembra il solito infortunio muscolare per il difensore della Juventus, le sue condizioni dovranno essere valutate nel corso della serata quando Chiellini si sottoporrà agli accertamenti del caso. Al suo posto Massimiliano Allegri ha fatto entrare Daniele Rugani, che poteva giocare titolare quest'oggi per non rischiare Bonucci diffidato in vista del match contro il Napoli della prossima settimana. Le condizioni di Chiellini verranno monitorate nelle prossime ore. 

< br/>
© Riproduzione Riservata.