BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Atalanta-Empoli (0-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 24^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

Empoli

SKORUPSKI 7: Ottima partita disputata dal portiere polacco che ha negato il gol ai padroni di casa con degli straordinari interventi soprattutto nel corso del primo tempo a Pinilla in due occasioni ma anche Kurtic, tutti lanciati verso la sua porta. Nella ripresa ha gestito al meglio la propria area di rigore uscendo sempre con grande sicurezza sui tanti palloni alti tentati dai bergamaschi.

LAURINI 5,5: Il laterale francese ha un pò faticato a contenere le iniziative del Papu Gomez che lo ha spesso puntato soprattutto nel corso del primo tempo. Ammonito per un brutto fallo commesso ai danni dell'argentino è stato sostituito per evitare rischi di un secondo cartellino da Zambelli. (ZAMBELLI 6: Entra al posto del francese ammonito e prova anche a spingersi in avanti sulla sua fascia di competenza da dove tenta il cross in più di una occasione).

TONELLI 7: Partita impeccabile per il centrale toscano che ha guidato con sicurezza il reparto arrettrato della squadra di Giampaolo. Ha anche sfiorato il gol nel corso del primo tempo con un gran colpo di testa deviato da Toloi in calcio d'angolo.

ARIAUDO 6,5: Buon esordio per il difensore arrivato negli ultimissimi giorni della finestra di calciomercato invernale dal Sassuolo. Gioca al fianco di Tonelli senza commettere errori ed annullando il centravanti avversario.

MARIO RUI 6: Dopo un primo tempo nel quale ha un pò sofferto le iniziative di Conti ma soprattutto di Diamanti, cresce alla distanza riuscendo a spingere maggiormente nel corso della ripresa nella quale riesce a mettere in area diversi cross pericolosi.

ZIELINSKI 5: Il centrocampista polacco questa volta non riesce ad incidere sull'incontro nel quale fatica, soffrendo la fisicità degli avversari che approfittano del campo pesante per impedirgli di creare le sue solite giocate. Dopo pochissimi minuti di gioco, mette fuori a porta vuota dopo la clamorosa incomprensione tra Sportiello e Masiello.

PAREDES 6,5: Ottima regia dell'argentino che non sbaglia un passaggio e riesce a pescare Saponara, che ha centrato il palo nell'occasione, con un super lancio. Si interstardisce nella ripresa calciando verso la porta avversaria da distanze notevoli senza mai trovare lo specchio della porta.

BUCHEL 5,5: Ritrova la maglia da titolare dopo che Croce lo aveva costretto alla panchina nel corso della partita di Mercoledì, ma fatica come tutta la formazione toscana a creare il solito gioco. Viene ammonito dopo pochi minuti per un brutto fallo commesso su Gomez che forse lo condiziona un pò.

SAPONARA 5,5: Il fantasista empolese non riesce ad incidere sull'incontro visto che ha faticato a trovare la posizione in campo per creare pericoli alla difesa orobica. Ha nei piedi la più grande occasione per la formazione toscana quando è bravo ad inserirsi in area a calciare al volo trovando però il palo a botta sicura. Sostituito nei minuti finali per far posto a Mchedlidze. (MCHEDLIDZE S.V: Pochissimi minuti per l'attaccante che non riesce mai a ricevere palla nel finale di gara).

MACCARONE 5: Il capitano della formazione toscana non riesce mai a mettersi in mostra se non con uno sterile tentativo nel finale di primo tempo che Sportiello ha parato con estrema tranquillità. Mal servito dalla sua squadra che stasera ha faticato ad imporre il solito gioco e sostituito con l'ex dell'incontro Livaja nel corso della ripresa. (LIVAJA 5: Entra accolto da una bordata di fischi dei suoi ex tifosi dai quali non si era lasciato per niente bene anni fa quando aveva abbandonato la formazione orobica. Si fa notare quando viene ammonito per un controllo col braccio)

PUCCIARELLI 5: L'attacante toscano questa volta non viene servito a dovere e non riesce nemmeno a trovare la posizione per incidere su un incontro nel quale ha sofferto anche le difficili condizioni del campo.

GIAMPAOLO 5,5: Questa volta la sua squadra non riesce a giocare il suo solito calcio sopratttutto per la grinta con la quale gli avversari sono scesi in campo che hanno impedito al centrocampo toscano di tessere la solita manovra. Le condizioni del campo a causa della pioggia battente hanno sicuramente penalizzato i suoi palleggiatori.

 

 

(Marco Guido)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.