BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Napoli-Carpi (1-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 24^ giornata)

Pagelle Napoli-Carpi: i voti della partita di Serie A, valida per la 24^ giornata. I protagonisti, i migliori e i peggiori al San Paolo: tutti i giudizi per il Fantacalcio

José Callejon (Infophoto) José Callejon (Infophoto)

Il Napoli conquista i tre punti contro il Carpi, al termine di una gara molto complicata. Sblocca il punteggio il solito Gonzalo Higuain, grazie ad un calcio di rigore assegnato agli azzurri attorno al sessantasettesimo minuto per un fallo in area commesso da Drapelà.

Tante occasioni create dalla truppa di Sarri, che la sblocca solo grazie ad un penalty. Premiata la costanza. La formazione di Castori esce a testa alta dal San Paolo, giocando una buona partita a livello difensivo. Non vede un rigore colossale su Callejon nel primo tempo, episodio che poteva rivelarsi decisivo al fine dei risultato.

Si è chisuo sul punteggio di zero a zero il primo tempo del San Paolo tra Napoli e Carpi. Dominio azzurro per quasi tutti i quarantacinque minuti, con Higuain pericoloso già al secondo con un tentativo da fuori respinto in corner da Belec. 

Poco dopo ci ha provato Allan, sempre da fuori area, ma il pallone è finito alto sopra la traversa. La squadra di Sarri parte con lo spirito giusto, il Carpi limita a difendersi. Al settimo minuto ancora Napoli vicino al gol con il 'Pipita' che conclude di potenza dalla distanza ravvicinata, trovando solo l'esterno della rete. Attorno al quarto d'ora Belec dice no ad un tiro potente ma non troppo angolato di Higuan; dieci minuti dopo gli azzurri protestano per un rigore non concesso a Callejon, trattenuto vistosamente da Sabelli dentro l'area. I carpigiani provano ad uscire dalla propria metà campo in contropiede ma non riescono a creare molto. Nel finale palla buona per Insigne dalla destra e tentativo sul fondo. 

La banda di Sarri sta giocando una buona partita, creando numerose occasioni da gol. Serve un pizzico di precisione in più per sbloccarla. C'è sempre lui nelle azioni più pericolose del Napoli. Buona gara fin qui. Non si può di certo definire il peggiore ma ci si aspetta qualcosina in più.

Buona gara di contenimento da parte del Carpi, ma ci sarà da soffrire. Il Carpi ha creato davvero poco ma lui da la sensazione di poter fare male quando la squadra riparte. Si è ancora visto poco in questo primo tempo. (Jacopo D'Antuono)