BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Roma-Sampdoria: quote, le ultime novità live. I quattro "tenori" dall'inizio (oggi 7 febbraio 2016, Serie A 24^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Mohamed Salah (Infophoto)  Mohamed Salah (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2015-2016, 24^ GIORNATA). I QUATTRO TENORI - Ci avviciniamo a Roma-Sampdoria, il posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A 2015-2016,. Quale formazione manderà in campo Luciano Spalletti? Per la prima volta, i giallorossi potrebbero giocare con i quattro “tenori” tutti in campo dal primo minuto: ci riferiamo a Edin Dzeko, Mohamed Salah, Diego Perotti e Stephan El Shaarawy. Finora non si sono mai visti insieme: Perotti infatti ha esordito la scorsa domenica sul campo del Sassuolo, quando Dzeko era fuori causa per un infortunio. Salah ha ritrovato il gol una settimana fa dopo un digiuno che era durato circa tre mesi; El Shaarawy ha timbrato il cartellino due volte in due partite, Perotti nella sua prima gara con la maglia della Roma ha ben impressionato e offerto un assist vincente. Sarà oggi il turno di Edin Dzeko? Il bosniaco ha segnato tre gol in questo campionato, ma di questi soltanto uno su azione che risale allo scorso 30 agosto. Dopo più di cinque mesi è venuto il momento per Dzeko di spezzare il lungo digiuno; chissà che la presenza di tre trequartisti di questa qualità alle sue spalle non possa risultare decisiva.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2015-2016, 24^ GIORNATA). I JOLLY - La gara dell'Olimpico Roma-Sampdoria conclude la giornata di Serie A. C'è grande attenzione sulle probabili formazioni che vedono diversi dubbi da una parte e dall'altra. I due tecnici avranno diversi jolly a disposizione, pronti a dare diverse alternative e grande intensità alla manovra. Tra questi figura sicuramente il nuovo acquisto Diego Perotti, esterno d'attacco che può giocare su entrambe le corsie e che ha debuttato col Sassuolo giocando da falso nove. Dall'altra parte invece il giovane Correa si mette a disposizione di Vincenzo Montella. L'attaccante può partire anche più lontano dalla porta, giocando con grande intensità e anche ottima qualità. Staremo a vedere se questi due calciatori possano essere decisivi nell'arco della partita.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2015-2016, 24^ GIORNATA). BALLOTTAGGI - Diversi ballottaggi nelle probabili formazioni di Roma-Sampdoria, con i due allenatori che devono ancora sciogliere tanti dubbi riguardo la partita di questa sera allo stadio Olimpico. Partiamo dai giallorossi: Digne è tornato ad allenarsi con il gruppo ma Spalletti potrebbe preferirgli Zukanovic, nel ruolo di terzino sinistro; il francese potrebbe anche essere spostato più avanti, anche se pare difficile che il mister decida di non schierare El Shaarawy. Nel duo di centrocampo in ascesa le quotazioni di Vainqueur, che insidia seriamente Seydou Keita. Quanto alla Sampdoria, l'ex Vincenzo Montella potrebbe tornare al modulo 4-3-3 con Edgar Barreto a centrocampo e un difensore in meno (Ranocchia?). Ricky Alvarez è in svantaggio rispetto al connazionale Joaquin Correa che si sta esprimendo bene, Quagliarella invece può rubare il posto a Cassano in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 7 FEBBRAIO 2016, SERIE A 24^ GIORNATA). I PROTAGONISTI – Roma-Sampdoria chiude la ventiquattresima giornata di Serie A, si gioca allo stadio Olimpico; andiamo a scoprire quali potrebbero essere i giocatori in grado di lasciare un segno inequivocabile sul posticipo, che si preannuncia davvero molto interessante oltre che delicato per entrambe le squadre. Tra i protagonisti più attesi della squadra capitolina c'è sicuramente Stephan El Shaarawy. L'ex attaccante di Milan e Monaco ha sicuramente avuto un impatto devastante con il suo ritorno in Serie A. Ha segnato il primo gol di tacco al debutto contro il Frosinone e replicato poi in trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Oggi ha dimostrato di essere un calciatore pronto a riprendersi quello che ha perso. Nella Sampdoria invece ci sarà spazio per Fabio Quagliarella che avrà la possibilità di mettere in difficoltà una difesa capitolina ancora da registrare bene.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 7 FEBBRAIO 2016, SERIE A 24^ GIORNATA). I MIGLIORI – La Roma di mister Spalletti dovrà affrontare la Sampdoria nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A. Manolas è squalificato per la prossima giornata, Spalletti a centrocampo si affiderà al solito Pjanic. In questa stagione il giocatore ha segnato otto reti, con trentaquattro tiri in porta e trentasette attacchi. In attacco il solito Salah, autore di sei reti e ben sessantasei attacchi in questa stagione. Vincenzo Montella dovrà fare a meno di De Silvestri in difesa, alle prese con un problema muscolare. A centrocampo si affiderà a Soriano, autore di sette reti e ben quarantanove attacchi. In attacco ci sarà ancora una volta Muriel: il colombiano ha segnato sei gol con trentadue tiri in porta in stagione.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 7 FEBBRAIO 2016, SERIE A 24^ GIORNATA). LA PANCHINA – Chiude la giornata la sfida Roma-Sampdoria, gara in grado di regalare diversi spunti tecnici e anche alcuna statistica interessante. Le duesquadre giocano con una mentalità molto offensiva, ma saranno entrambe in grado di cambiare il passo nella ripresa con qualche inserimento dalla panchina. Luciano Spalletti può contare nuovamente su Iago Falque, giocatore in grado di dare equilibrio a un tridente alla ricerca di compatezza in alcuni frangenti della gara. Dall'altra parte invece sicuramente regalerebbe fantasia e proieizioni offensive Fabio Quagliarella, il calciatore è arrivato nel mercato di gennaio dal Torino. Occhio però a dimenticarsi di Keita, Sadiq, Alvarez e Cassano.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 7 FEBBRAIO 2016, SERIE A 24^ GIORNATA) – Roma-Sampdoria si gioca alle ore 20.45 di stasera allo stadio Olimpico della capitale, sede di una partita valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Il posticipo mette di fronte da una parte le ambizioni della Roma, che si è rilanciata con le ultime due vittorie consecutive e dunque torna a puntare almeno al terzo posto, dall'altra le paure di una Sampdoria che ha pochi punti di vantaggio sulla zona retrocessione e dunque sembra destinata a lottare per la salvezza ancora a lungo. Arbitra la partita il signor Domenico Celi della sezione Aia di Bari; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Roma-Sampdoria e anche alle quote per chi vorrà scommettere su questa partita.

ROMA-SAMPDORIA: PRONOSTICO E QUOTE – Queste le quote Snai per Roma-Sampdoria, partita valida per la ventiquattresima giornata della Serie A 2015-2016: la vittoria della Roma (segno 1) vale 1,40; il pareggio (segno X) vale 4,50 mentre la vittoria della Sampdoria (segno 2) vi permetterà di vincere 8,00 volte la somma giocata.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – Roma in campo con il 4-3-3 o la difesa a tre? Il tormentone degli ultimi giorni sarà risolto solamente in extremis da Luciano Spalletti, che deve fare i conti con le precarie condizioni di forma di Dzeko, Florenzi e De Rossi. Al momento li collochiamo tutti in panchina, anche se magari alla fine almeno qualcuno potrebbe riuscire a giocare dal primo minuto. In attesa di sciogliere i dubbi, consideriamo come modulo più probabile il 4-3-3, con Vainqueur che avrebbe un'occasione da titolare, Seydou Keita playmaker basso davanti alla difesa e Pjanic naturalmente nei panni del regista. In difesa torna Manolas e sarà titolare al fianco di Rudiger, con Zukanovic terzino sinistro – arrivato al momento giusto visti i problemi di Digne – mentre a destra potrebbe esserci Maicon. Tiene banco anche il ballottaggio offensivo: Perotti dovrebbe esserci dopo la grande prova di martedì, El Shaarawy (due gol in altrettante partite) sarebbe l’altro esterno offensivo e Salah potrebbe fungere ancora da 'falso 9', sempre a seconda delle condizioni di Dzeko.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – Rientrano Fernando e Silvestre dalla squalifica ed entrambi saranno titolari. Riflettori soprattutto sulla difesa che Vincenzo Montella dovrebbe schierare a tre, comandata da Ranocchia che ha da farsi perdonare un paio di errori. Poi ecco appunto Silvestre e Moisander che dovrebbe completare il reparto. Dunque avanzano a centrocampo gli esterni Cassani e Dodò, che comunque dovranno essere pronti ad abbassarsi in caso di necessità. Fernando come detto torna in campo e comporrà la coppia che governerà la mediana doriana insieme a Soriano. Il modulo infatti dovrebbe essere il 3-4-2-1: sulla trequarti i favoriti sono Muriel e Correa, anche se Cassano avrà motivazioni particolari per una partita che per lui non sarà mai normale. Come prima punta si prepara invece l’esordio dal primo minuto di Quagliarella, che è tornato alla Sampdoria dopo quasi nove anni.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SAMPDORIA (OGGI 7 FEBBRAIO 2016, SERIE A 24^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >