BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RISULTATI SERIE A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Spalletti terza vittoria con brivido (24^ giornata, 7 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Vincenzo Montella (Infophoto)  Vincenzo Montella (Infophoto)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (24^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Risultato finale allo stadio Olimpico: la Roma vince la terza partita consecutiva battendo la Sampdoria per 2-1, e si lancia così all'inseguimento di un terzo posto che adesso dista soltanto 2 punti. Sembra tutto facile per i giallorossi che dopo il gol di Florenzi raddoppiano con una perla di Diego Perotti, al primo gol con la maglia della Roma; e invece la Sampdoria viene fuori approfittando degli errori della Roma in contropiede (con anche un po' di sfortuna) e accorcia le distanze con un tiro sporco di Fernando deviato in maniera decisiva da Pjanic. Da lì in avanti la Sampdoria ha almeno tre palle gol ma Szczesny è miracoloso su Cassano, para bene su Dodò ed è graziato dalla traversa interna sulla girata mancina di Cassani, a tempo praticamente scaduto. I blucerchiati restano ancorati alla quartultima posizione ma crescono sul piano del gioco; gode però la Roma, che adesso per la Champions League ha davvero il vento in poppa. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (24^ GIORNATA)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (24^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Il quinto gol in campionato di Alessandro Florenzi ha portato in vantaggio la Roma, nel posticipo della 24^giornata contro la Sampdoria. Azione di contropiede, l'ultima del primo tempo, dopo un calcio piazzato in attacco per i blucerchiati: è lo stesso Florenzi a mangiarsi il campo servendo El Shaarawy, il tiro del Faraone dal limite viene deviato e a spingere la palla in rete di testa c'è sempre Florenzi, che in pochi secondi ha sintetizzato la propria natura di jolly (ripartenza, rifinitura e conclusione). 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (24^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Risultato finale anche all'Atleti Azzurri d'Italia, dove Atalanta e Empoli giocano una bella partita con tante occasioni ma non riescono a superarsi. Punto comunque buono per entrambe, perchè nella classifica di Serie A l'Atalanta sale a quota 28 punti restando a +9 sulla terzultima posizione che vorrebbe dire retrocessione, mentre l'Empoli si porta a 34 tornando ad appaiare il Sassuolo al settimo posto, confermando l'ottima stagione che sta disputando e poi rimanendo virtualmente in corsa per un posto in Europa (anche se è a -6 dal sesto posto occupato dal Milan). A questo punto resta solo una partita da giocare nella ventiquattresima giornata, vale a dire il posticipo dello stadio Olimpico con la Roma che può portarsi a due soli punti dal terzo posto, e ospita una Sampdoria in crisi di risultati e alla ricerca di riscatto.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (24^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Risultati finali nelle partite della ventitreesima giornata di Serie A: tutto come prima a sei giorni dalla supersfida al vertice. Anzi, qualcosa cambia: Napoli e Juventus, che vincono pur soffrendo, allungano in classifica sulle inseguitrici. Il tassametro corre: Napoli 56 punti, Juventus 54, Fiorentina 46, Inter 45. E’ sempre più una corsa a due: il Napoli sblocca con un rigore (solare) di Gonzalo Higuain (fanno 24 in 24 partite, e sesta gara in fila con almeno una rete), vince l’ottava consecutiva (record per i partenopei in Serie A) e si mantiene a +2 sulla Juventus, che batte 2-0 il Frosinone con i gol di Juan Cuadrado e Paulo Dybala (13 in campionato, come nell’intero torneo scorso) e ottiene la quattordicesima vittoria consecutiva. Lanciando la sfida al Napoli: sabato ci attende un meraviglioso testa a testa. Nelle altre partite, il Milan pareggia con M’Baye Niang a inizio ripresa ma non riesce a battere l’Udinese, ancora botta e risposta in Sassuolo-Palermo con Missiroli e Djurdjevic e al Mapei Stadium finisce 2-2; colpo del Chievo in casa del Torino, il rigore di Valter Birsa è decisivo. Da segnalare anche due espulsi nella giornata (Raffaele Bianco al San Paolo, Achraf Lazaar a Reggio Emilia); alle 18 si gioca Atalanta-Empoli. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (24^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Finali di primo tempo in Serie A: la notizia è che sia Napoli che Juventus stanno pareggiando contro le penultime in classifica. Non si sono ancora sbloccate le partite del San Paolo e del Matusa: 0-0 su entrambi i campi, naturalmente Napoli e Juventus dominano ma non segnano, e ora devono stare attente a Carpi e Frosinone che possono prendere fiducia nella ripresa. E' invece 1-1 Torino-Chievo (gol di Benassi e autorete di Bruno Peres) e 1-1 anche Sassuolo-Palermo, con i rosanero in vantaggio grazie a Franco Vazquez ma ripresi proprio nel finale di primo tempo da Grégoire Defrel. Infine, l'Udinese sta facendo il colpo grosso a San Siro: in vantaggio 1-0 sul Milan grazie al gol dell'ex Pablo Armero, lanciato a sorpresa nella formazione titolare da Stefano Colantuono che, almeno per il momento, ha vinto la sua scommessa. La classifica al momento non cambia molto; cosa ci riserveranno invece i secondi tempi delle partite della ventiquattresima giornata della Serie A? Lo scopriremo tra poco... 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (24^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Allo stadio Bentegodi finisce una bellissima partita: Verona-Inter è 3-3. Nel secondo tempo il Verona allunga il passo grazie al gol messo a segno da Artur Ionita, ma l'Inter non ci sta; quattro minuti più tardi Mauro Icardi accorcia le distanze con il decimo gol del suo campionato, sull'assist di Ivan Perisic che, appena entrato, cambia definitivamente la partita quando infila il gol del pareggio superando un ottimo Gollini. Nei minuti seguenti entrambe le squadre sfiorano a ripetizione il quarto gol, ma non riescono più a superarsi: il Verona dunque aggiunge un altro punto alla corsa salvezza ma con la sensazione di aver sciupato un'occasione colossale, mentre l'Inter rimane quarta ad un punto dalla Fiorentina, che non riesce a superare

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (24^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Fine primo tempo allo stadio Bentegodi, il risultato è Verona 2 Inter 1. Tre gol di tre difensori e su altrettanti calci piazzati: i nerazzurri sono passati in vantaggio al 9' minuto grazie allo stacco di Jeison Murillo, abile a saltare più in alto di tutti sul calcio d'angolo di Brozovic. In quattro minuti però l'Hellas ha prima pareggiato e poi operato il sorpasso: al 13' lo svedese Filip Helander ha messo dentro, sempre di testa, sul corner di Marrone; quest'ultimo ha poi pennellato anche la punizione per la testa di Eros Pisano, a segno per la terza volta in questo campionato. Gialloblu che in questo momento sono saliti a 17 punti in classifica, meno 7 dalla quota salvezza, mentre l'Inter è ferma a 44. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (24^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) – Inizia al Bentegodi la domenica dedicata alla ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; protagonista l'Inter, che sul campo del Verona si gioca la possibilità di tornare al terzo posto in classifica e dunque essere ancora in quota per la qualificazione al playoff di Champions League. Il pareggio della Fiorentina (1-1 a Bologna) consente infatti all'Inter di operare il possibile sorpasso: i nerazzurri in caso di vittoria salirebbero a quota 47 punti, lasciando la Fiorentina a 46. Attenzione al Verona però: gli scaligeri hanno vinto domenica scorsa la loro prima partita in campionato, hanno ripreso fiducia e, pur se la corsa alla salvezza rimane disperata e probabilmente fuori portata, vogliono provare a dare tutto per lasciare - eventualmente - la Serie A senza alcun rimpianto.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (24^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) – Torna subito in campo la Serie A 2015-2016: si gioca la ventiquattresima giornata del massimo campionato di calcio, la quinta del girone di ritorno. Il programma si è aperto con i due anticipi di ieri, cioè Bologna-Fiorentina e Genoa-Lazio. Per quanto riguarda le partite di oggi, domenica 7 febbraio, l’anticipo dell’ora di pranzo (12.30) è Verona-Inter; alle ore 15.00 si giocheranno invece Frosinone-Juventus, Milan-Udinese, Napoli-Carpi, Sassuolo-Palermo e Torino-Chievo. Appuntamento poi alle ore 18.00 con Atalanta-Empoli, infine il posticipo che chiude la giornata sarà Roma-Sampdoria, alle ore 20.45.

L'apertura con il lunch match toccherà dunque a Verona e Inter: i gialloblù con la vittoria di mercoledì hanno riacceso almeno una piccola speranza di salvezza dimostrando di vivere un buon momento, ma d'altro canto i nerazzurri hanno spezzato una serie negativa, si sono rilanciati nella corsa per il terzo posto e di certo non vorranno fermarsi contro l'ultima in classifica. Alle ore 15.00 invece spazio ad una domenica pomeriggio più ricca del solito, con entrambe le duellanti per lo scudetto in campo contemporaneamente.

La capolista Napoli ospita il Carpi al San Paolo, la Juventus fa visita al Frosinone al Matusa: le due big contro le due debuttanti, sulla carta non c'è storia ma attenzione perché all'andata furono due pareggi (ma la forma di Napoli e Juventus è ben diversa rispetto a quella di settembre). In campo alle 15 anche il Milan, che è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro giornate e comincia a pensare alla prossima Champions League: per farlo sarà però necessario vincere anche oggi contro l'Udinese. In Sassuolo-Palermo i neroverdi cercheranno di rilanciarsi dopo un periodo non molto brillante, ma la posta in palio sarà ancora più importante per i rosanero, che non possono certo dirsi ancora al sicuro. Quanto a Torino-Chievo, i gialloblù stanno vivendo un periodo molto difficile: ne devono uscire in fretta, ma proverà ad approfittarne il Torino, che vuole a sua volta uscire dalla mediocrità.

Infine i due posticipi: alle ore 18.00 Atalanta-Empoli, con i nerazzurri che sono un'altra squadra bisognosa di uscire da un periodo difficile che sta ridimensionando l'ottimo inizio di stagione, mentre l'Empoli continua a viaggiare più vicino all'Europa League che alla lotta salvezza e vuole naturalmente proseguire su questa strada. Infine alle ore 20.45 Roma-Sampdoria: serata speciale per Vincenzo Montella, che però non avrà tempo per l'amarcord perché la classifica blucerchiata desta preoccupazione e la Roma tornata a correre non avrà certo intenzione di fermarsi... CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (24^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >