BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Genoa-Lazio (0-0): highlights della partita (Serie A 2015-2016, 24^ giornata)

Pubblicazione:

Gian Piero Gasperini (Infophoto)  Gian Piero Gasperini (Infophoto)

VIDEO GENOA-LAZIO (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 24^ GIORNATA) - A Genoa e Lazio non sono bastati novanta minuti per rompere gli equilibri in campo, come dimostra il risultato finale di 0-0. Diamo un'occhiata alle statistiche più importanti relativi all'incontro appena disputato. Possesso palla: 56% Genoa, 44% Lazio; il dato è frutto della maggior tenuta fisica dei padroni di casa, che nella ripresa hanno fatto la partita mentre i giocatori della Lazio erano sulle gambe. Parate: 2 Perin, 2 Marchetti; entrambi i portieri hanno avuto un certo peso sul punteggio finale, senza i loro interventi probabilmente staremmo commentando un risultato diverso. Tiri totali: 3 Genoa, 6 Lazio; i biancocelesti non hanno comunque rinunciato ad annunciare - soprattutto nel primo tempo - ma la mancanza di precisione sotto porta ha impedito alla formazione di Pioli (a secco da tre gare) di creare grossi pericoli dalle parti di Perin. Palle perse: 45 Genoa, 51 Lazio; i biancocelesti non sono riusciti a finalizzare le azioni anche per la mancanza di precisione nei passaggi. Da segnalare la prestazione di Dzemaili, che ha recuperato otto palle, e la serata no di Djordjevic, che ha smarrito undici palloni. Milinkovic-Savic il più falloso in campo con cinque fischi contro.

LE DICHIARAZIONI - Il capitano del Genoa, Nicolas Burdisso, subito dopo la fine del match: "È stata una bella gara, abbiamo giocato come al solito cercando di fare gol ma prendendosi qualche rischio contro una buona squadra. Un punto è sempre meglio di nulla, e un giorno ritroveremo anche la vittoria. Noi continueremo a lottare per la salvezza, vivendo alla giornata. Ora ci concentreremo sul match contro il Milan".

Il tecnico del Genoa, Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Sky Sport: "Un punto comunque importante in chiave salvezza, visto che arriviamo da una settimana molto pesante, avendo giocato contro tre squadre impegnative come Fiorentina, Juventus e Lazio. Paghiamo anche gli infortuni di Ansaldi e Pavoletti, per cui mi ritengo soddisfatto del pareggio, considerando il valore dell'avversario e le condizione critiche del campo, anche se a un certo punto abbiamo anche provato a vincerla e peccato per non esserci riusciti".

Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, ai microfoni di Sky Sport: "È strano non segnare da tre partite, viste le qualità che abbiamo. Purtroppo è un momento in cui ci sta mancando la giocata vincente, l'ultimo passaggio, la conclusione in porta. È un peccato per come siamo messi in campo. Stasera abbiamo anche giocato su un campo indecente per la Serie A. Mi dispiace perché ci tengo molto a migliorare la classifica e con i pareggi non si va lontano. Ho schierato la formazione titolare in base alle indicazioni che ho avuto agli ultimi allenamenti, e mi sembrava la migliore vista la squadra che dovevamo affrontare". (Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI GENOA-LAZIO (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 24^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >