BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Espanyol-Real Sociedad (risultato finale 0-5): pokerissimo basco, disastro catalano (Liga 2016, oggi 8 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ESPANYOL-REAL SOCIEDAD (RISULTATO FINALE 0-5): ROBOANTE VITTORIA DEI BASCHI (OGGI 8 FEBBRAIO 2016, LIGA 23^ GIORNATA) - Espanyol-Real Sociedad 0-5: il risultato finale al Castellà-El Prat, nella ventitreesima giornata della Liga 2015-2016, è clamoroso. La Real Sociedad vince una partita importantissima per la sua stagione, e prende tre punti che la portano a quota 27 in classifica, a occupare l'undicesima posizione; l'Espanyol rimane invece sedicesimo, con una sola lunghezza di vantaggio sul terzultimo posto che vorrebbe dire retrocessione. Dopo l'uno-due nel primo tempo firmato Jonathas-Carlos Vela, la Real Sociedad segna altri due gol in tre minuti in apertura di ripresa, con Oyarzabal e David Reyes ed entrambi su assist di Ruben Pardo, che aveva mandato in gol a che Vela. La quinta rete arriva al 90', quasi come uno sberleffo all'Espanyol: la segna Jonathas, che firma così la sua doppietta personale e sale a quota cinque gol in campionato. Cinque, come le reti che la Real Sociedad rifila al malcapitato Espanyol, con Constantin Galga che ora rischia seriamente la panchina.

DIRETTA ESPANYOL-REAL SOCIEDAD (RISULTATO LIVE 0-4): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 8 FEBBRAIO 2016, LIGA 23^ GIORNATA). TRIS DI OYARZABAL - Espanyol-Real Sociedad 0-4: al 55' minuto di gioco la squadra basca mette in ghiaccio il posticipo della Liga. Clamoroso al Castellà-El Prat: esattamente come nel primo tempo, la Real Sociedad colpisce due volte nel giro di tre minuti. Allora al 5' e all'8', stavolta al 7' e al 10'; la sostanza non cambia, un altro terrificante uno-due da parte dei baschi stende un Espanyol in crisi nera. I gol portano la firma di Mikel Oyarzabal e Diego Reyes, ma c'è un altro grande protagonista nella serata catalana: si tratta di Ruben Pardo, che ha timbrato tre dei quattro assist. Il quarto direttamente da calcio d'angolo, con Reyes che stacca benissimo e batte il povero Arlauskis.

DIRETTA ESPANYOL-REAL SOCIEDAD (RISULTATO LIVE 0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 8 FEBBRAIO 2016, LIGA 23^ GIORNATA). GOL DI JONATHAS E VELA - Espanyol-Real Sociedad 0-2: avvio strepitoso da parte della formazione basca, che dopo 8 minuti è già in vantaggio di due gol. Al 5' minuto di gioco Jonathas, giocatore visto anche in Italia - a lungo - sblocca la partita con uno splendido pallonetto dal limite dell'area, che sorprende Arlauskis; passano soltanto tre minuti e Ruben Pardo trova il varco giusto e serve Carlos Vela che, sempre ai 16 metri, lascia partire una traiettoria che inganna il portiere lituano. Doppio vantaggio dunque per la Real Sociedad, e l'Espanyol conferma tutte le sue difficoltà in questa stagione; adesso per i catalani sarà dura rimontare lo svantaggio, e soprattutto rientrare psicologicamente nella partita del Castellà-El Prat.

DIRETTA ESPANYOL-REAL SOCIEDAD (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 8 FEBBRAIO 2016, LIGA 23^ GIORNATA). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Espanyol-Real Sociedad al via: siamo pronti a vivere il posticipo della ventitreesima giornata della Liga, che mette di fronte la formazione catalana e quella basca in una partita molto interessante in termini di classifica, visto che entrambe le squadre si giocano le chance di evitare la zona retrocessione. Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali al Cornellà-El Prat, il calcio d’inizio è alle ore 20:30. ESPANYOL (4-2-3-1): 1 Arlauskis; 16 J. Lopez, 22 A. Gonzalez, 15 Ciani, 18 Fuentes; 12 Diop, 19 Joan Jordan; 17 H. Perez, 25 Asensio, 5 V. Alvarez; 7 G. Moreno. Allenatore: Constantin Galca REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): 1 Rulli; 20 Zaldua, 3 M. Gonzalez, 6 Inigo Martinez, 21 Litri; 23 D. Reyes, 4 Illarramendi; 11 Vela, 14 Pardo, 28 Oyarzabal; 22 Jonathas. Allenatore: Eusebio Sacristan

DIRETTA ESPANYOL-REAL SOCIEDAD: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 8 FEBBRAIO 2016, LIGA 23^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Espanyol-Real Sociedad inizia tra poco; andiamo allora ad analizzare quella che potrebbe essere la chiave tattica di una partita che come abbiamo detto si preannuncia piuttosto importante per entrambe le squadre. Si affrontano due formazioni che non solo hanno palesato un rendimento molto simile nel corso dell’intera stagione ma che tra l’altro adottano anche lo stesso schema tattico. Per questo motivo è lecito attendersi un match molto combattuto, nel quale si adotteranno degli atteggiamenti piuttosto accorti allo scopo di non rischiare eccessivamente visto che la posta in palio è piuttosto rilevante. Potrebbe trattarsi della classica gara dove saranno gli episodi a fare la differenza; di certo possiamo dire che l'Espanyol gioca in casa e dunque ci aspettiamo una partita condotta dai catalani, quantomeno a livello di ritmo e possesso di palla. La Real Sociedad può sfruttare gli eventuali spazi che si apriranno per provare a partire in contropiede e far male in velocità.

DIRETTA ESPANYOL-REAL SOCIEDAD: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 8 FEBBRAIO 2016, LIGA 23^ GIORNATA) - Espanyol-Real Sociedad, partita che sarà diretta dall'arbitro Jaime Latre, si gioca alle ore 20:30 di lunedì 8 febbraio, posticipo della ventitreesima giornata della Liga 2015/16; una partita che riveste una particolare rilevanza per quella che è la lotta per la salvezza con le due contendenti che si trovano impelagate nella parte bassa della classifica.

Infatti, l’Espanyol in questo momento occupa il 17esimo della classifica generale con 22 punti conquistati per effetto di 6 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte per uno score di 20 segnature realizzate e 41 subite. Il vantaggio sulla terzultima in classifica che in questo momento è occupato dal Las Palmas è di un solo punto mentre sull’ultimo posto del Levante i punti di vantaggio sono 5. La Real Sociedad invece si trova al quattordicesimo posto con 24 punti in cascina per effetto di 6 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte per un computo reti di 26 realizzate e ben 34 incassate.

Naturalmente il vantaggio sulla zona rossa è di 3 lunghezze. Nell’incontro d’andata l’Espanyol riuscì ad imporsi in trasferta con il punteggio di 3-2 per effetto delle reti realizzate Moreno su calcio di rigore,da Roco e Perez per la rete decisiva siglata al minuto numero 90. Per la Real Sociedad timbrò il cartellino il bomber Agirretxe per il momentaneo vantaggio e Jonathas per quello che sembrava essere il punto del pareggio definitivo a soli quattro minuti dallo scadere.

In questo momento sembra essere in uno stato di maggiore forma psicofisica la Real Sociedad che nelle ultime cinque giornate ha saputo raccogliere due vittorie su Real Betis Siviglia e sul Valencia, pareggiato con Rayo Vallecano e Deportivo La Coruna e ceduto al cospetto dello Sporting Gijon. L’Espanyol invece nelle ultime cinque gare di Liga non ha mai vinto, ha pareggiato con Villareal e Barcellona nel derby, e ceduto per mano dell’Eibar, del Getafe e del Real Madrid con un clamoroso 6-0. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una gara contraddistinta da una certa intensità da una parte e dall’altra, per l’assegnazione di tre punti che potrebbero essere molto importanti per il proseguo della stagione.

L’Espanyol allenato dal tecnico di origini rumeni Galca, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 con in porta Arlauskis, una difesa composta da Lopez sulla corsia destra,su quella di sinistra andrà ad agire Duarte mentre nel mezzo ci saranno Roco e Gonzalez. In mediana per dare robustezza ed assicurando il giusto filtro alla difesa, andranno ad agire Sanchez e Diop con Joan Jordan più avanzato nel ruolo di trequartista centrale. Sulla fascia destra ci sarà invece Perez e su quella mancina Sevilla. Unica punta il senegalese Sylla.

Tra le fila dell’Espanyol i giocatori da tenere in maggiore considerazione e più attesi sono senza dubbio il colombiano Caceido che tuttavia non dovrebbe essere del match autore peraltro di sei reti, e l’esterno paraguaiano Perez che al suo attivo vanta cinque reti. La Real Sociedad dovrebbe ugualmente scendere in campo con un 4-2-3-1 con Rulli tra i pali mentre in difesa ci saranno Elustondo a fungere da terzino destro, Litri sulla corsia laterale mancina mentre nel mezzo agiranno Martinez e Gonzalez.

Davanti ai due centrali difensivi andranno ad agire Pardo e l’ex Real Madrid Asier Illaramendi; In assenza dell’attaccante titolare Agirretxe, dovrebbe essere utilizzato come unica punta il brasiliano Jonathas con a supporto il messicano Carlos Vela sulla corsia di destra, il veterano Xabi Prieto nel mezzo e Oyarzabal sulla corsia mancina. Nelle fila della Real Sociedad, i giocatori più attesi sono il brasiliano Jonathas che ha messo a segno tre reti nelle poche gare che ha potuto giocare (lo abbiamo visto anche in Italia con le maglie di Brescia, Pescara, Torino e Latina). Importante sarà anche l’apporto che darà il centrocampista Illaramendi.

I boolmakers che hanno stilato le quote per questo incontro vedono leggermente favorito l’Espanyol, la cui vittoria viene quotata intorno al 2,45 contro il 3,20 del pareggio ed il 3,00 dell’eventuale successo della Real Sociedad. Per quanto concerne il computo reti, nettamente più probabile l’evento Under 2,5 quotato circa 1,65 contro una quota di 2,10 dell’Over 2,5.

La diretta tv di Espanyol-Real Sociedad non è prevista nel nostro Paese, al pari di una diretta streaming video; per avere informazioni utili sulla partita della Liga, e per gli aggiornamenti del caso, potete rivolgervi all'account ufficiale che la Lega calcio spagnola mette a disposizione su Twitter, all'account @LigaBBVA.

 



© Riproduzione Riservata.