BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Premier League/ Partite, marcatori e classifica aggiornata (25^ giornata, 6-7 febbraio 2016)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

RISULTATI PREMIER LEAGUE: PARTITE, MARCATORI E CLASSIFICA AGGIORNATA (25^ GIORNATA, 6-7 FEBBRAIO 2016) - E' iniziata con le partite di sabato 6 febbraio la 25esima giornata di Premier League, ovvero la sesta del girone di ritorno. Tanti i risultati importanti, soprattutto in vetta, con qualche piccola sorpresa da parte delle piccole. Si inizia con il big match del turno tra Manchester City e Leicester, ovvero tra le due squadre in testa alla classifica al fischio di inizio. Grazie ad un'altra prova strabiliante, i ragazzi di Ranieri si sono imposti all'Etihad Stadium con il punteggio di 3-1 andando a cinque punti di vantaggio sulla seconda che ora è il Tottenham.

Gli ospiti vanno in vantaggio per 3-0 grazie alla doppietta del centrale Huth e alla rete della stella Mahrez, rete numero 14 nel torneo. Il gol della bandiera è di Aguero all'87', ma serve a poco. Il Leicester fugge ed ora si candida ufficialmente per la vittoria del titolo. Alle 16:00 il Tottenham batte in casa il Watford per 1-0 e vola al secondo posto in classifica. Grazie alla rete di Trippier, i londinesi conquistano il quarto successo di fila e spiccano il volo in campionato. Periodo di sofferenze per il Watford, che è al decimo posto ma sta accusando un leggero calo di condizione dopo il brillante girone di andata. A Liverpool pareggio 2-2 tra i Reds di casa ed il Sunderland. Apre Firmino pochi minuti dopo l'inizio della ripresa, a cui segue il raddoppio di Lallana al 70'.

La partita sembra finita, ma gli ospiti non si danno per vinti e, tra l'82' e l'89', completano la rimonta prendendosi il punto ad Anfield. Dopo il fantastico successo a Norwich in rimonta due settimane fa, il Liverpool ha rallentato ed ha perso una buona chance per attaccare la zona Uefa. Il Sunderland, invece, con questo punto cerca di rilanciarsi per la salvezza, che al momento rimane un'impresa dati i 20 punti in classifica che la rendono penultima al di sopra solo dell'Aston Villa. Aston Villa che, però, vince in casa 2-0 contro il Norwich e prova anch'essa, nonostante una situazione disastrosa, a rimettersi in sesto.

Dopo il gol di Lescott in finale di prima frazione, al 51' è Agbonlahor a segnare la rete del raddoppio che vale 3 punti d'oro per il club di Birmingham, che spedisce il Norwich al terzultimo posto in zona retrocessione. Altro successo importante sul fondo della classifica per il Newcastle, che in casa batte il West Brom ed esce dalla zona retrocessione per la contemporanea sconfitta del Norwich a Birmingham. La rete decisiva per il successo è firmata da Mitrovic al 32', su assist di Shelvey. Il West Bromwich, 3 punti nelle ultime 5 gare, rallenta e retrocede dietro al Chelsea in classifica al 14esimo posto. Non sarà ancora il caso di allarmarsi, ma la squadra deve ritrovare la via del successo quanto prima in campionato. Netto successo dell'Everton sul campo dello Stoke City. Che subisce infatti una pesante sconfitta per 3-0. Dopo il rigore di Lukaku all'11', è prima Coleman al 28', poi Lennon al 42' a chiudere la pratica e a consegnare ai Toffees il secondo successo di fila, con conseguente salita all'ottavo posto. Crisi nera per lo Stoke City, che perde la terza partita di fila con un passivo di 3-0 e mette ora in discussione l'ottimo lavoro realizzato finora.

Pareggio tra Swansea e Crystal Palace al Liberty Stadium in Galles. Partono bene i padroni di casa, con il vantaggio che arriva già al 13' grazie all'islandese Sigurdsson. Nella ripresa sono, invece, gli ospiti a partire con una marcia diversa ed il pareggio viene firmato da Dann al 47'. Nel finale qualche occasione per lo Swansea di mister Guidolin, che ha fatto esordire anche il nuovo arrivato Paloschi, acquistato dal Chievo per una decina di milioni. Rallentano i gallesi dopo un buon periodo di forma, ma la zona calda è ancora vicina. Situazione difficile per il Crystal Palace, che ultimamente non sa più vincere. Chiude il programma di sabato la partita delle 18:30 fra Southampton e West Ham. Dopo un sofferto secondo tempo giocato ad uno in meno per l'espulsione di Wanyama, il Southampton si porta a casa i tre punti grazie al gol realizzato da Yoshida al 9', che praticamento è stato difeso fino all'ultimo dai locali.

Al St Mary's Stadium si sono affrontate due squadre in salute, tra le rivelazioni del torneo. Con questo importantissimo successo, i Saints di mister Koeman rimangono al settimo post, avvicinando proprio il West Ham fermo a 39 punti al sesto. L'Arsenal vince nella partita esterna di domenica alle 14:30 contro il Bournemouth. Il successo viene firmato in due minuti, tra il 23' ed il 24' da Ozil e Oxlade-Chamberlain. Ben poco quello fatto agli uomini di casa, che negli ultimi tempi si stanno adagiando sulle proprie posizioni in classifica ma stanno perdendo troppo terreno. I Gunners con questa fondamentale vittoria si riportano al secondo posto insieme ai cugini del Tottenham. Ultima partita della 25esima giornata quella tra Chelsea e Manchester United delle 17:00.

llo Stamford Bridge di Londra, il risultato finale è un 1-1 che accontenta ben poco entrambe le formazioni. Vanno in vantaggio i Red Devils al 61' con Lingard servito dal capitano Rooney, ma nei minuti di recupero Diego Costa si scatena e prima segna il gol del pareggio, poi va vicino al secondo gol che sarebbe significato vittoria per i Blues, ma la sfida termina in pareggio. Con tale risultato, i londinesi avanzano verso metà classifica, ma sono ancora lontani dall'Europa in cui l'ultimo posto è proprio dello United. Ventidue i gol realizzati in questa giornata, ch ha segnato alcuni spostamenti significativi di classifica al vertice. Tre i successi esterni ad opera di Arsenal, Everton e Leicester. Una sola espulsione diretta a Southampton per Wanyama, mentre tra i protagonisti in positivo ci sono i bomber Lukaku, autore a Stoke del 16esimo gol nel torneo, ma anche Aguero, Mahrez e l'eterno Defoe. CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE (25^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >