BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO/ Sassuolo-Palermo (2-2): highlights e gol della partita. Parla Brugman (Serie A 2015-2016, 24^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

VIDEO SASSUOLO-PALERMO (2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 24^GIORNATA). PARLA BRUGMAN - Sassuolo-Palermo 2-2: la divisione della posta ha fatto felici soprattutto gli ospiti, che raccolgono a Reggio Emilia un buon punto in ottica salvezza. Parte proprio da qui l'analisi di Gaston Brugman al termine della partita. Eccovi dunque le parole del centrocampista uruguaiano al canale ufficiale Youtube del Palermo: "Questo è un punto fondamentale per il nostro campionato. Venire qui a fare risultato è molto importante per la nostra classifica, anche perché negli ultimi 15 minuti siamo rimasti in dieci e abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta, pur rischiando contro un ottimo Sassuolo".

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SASSUOLO-PALERMO (2-2): HIGHLIGHTS E GOL - CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DI BRUGMAN

VIDEO SASSUOLO-PALERMO (2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 24^GIORNATA) - Al Mapei Stadium di Reggio Emilia Sassuolo e Palermo hanno pareggiato per 2-2. La sequenza dei gol: al 30' Palermo in vantaggio con Franco Vazquez, in chiusura di primo tempo il pareggio del Sassuolo ad opera di Gregoire Defrel; nella ripresa gol di Simone Missiroli al 50' e risposta immediata di Uros Djurdjevic al 53'. Al 75' espulso il difensore marocchino del Palermo Achraf Lazaar, per somma d'ammonizioni. In classifica Sassuolo a 34 punti e Palermo a 26, che significa +7 sulla zona retrocessione. 

STATISTICHE - Analizziamo qualche statistica di Sassuolo-Palermo attingendo dal sito ufficiale www.legaseriea.it. Possesso palla: prevalenza del Sassuolo che è arrivato sino al 56%, complice anche la superiorità numerica nel finale, al Palermo rimane il 44%. Tiri: il Sassuolo ne ha effettuati 15 dei quali 6 nello specchio della porta avversaria, più cinico il Palermo che ha totalizzato 5 conclusioni e 2 in porta, per altrettanti gol. In generale sono state registrare 20 occasioni da gol, 15 per il Sassuolo e 5 per il Palermo, indice di una partita vivace anche se non spettacolare. La squadra siciliana ha fatto un maggiore ricorso ai lanci lunghi, effettuandone 39 contro i 20 del Sassuolo che insistito di più con le azioni palla a terra. A fronte di 29 attacchi per vie centrali, il Sassuolo ha saputo coinvolgere equamente entrambe le fasce: si contano infatti 11 azioni da destra e 12 dalla fascia sinistra.

DICHIARAZIONI - Questa l'analisi dell'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, dopo il pareggio interno contro il Palermo: "Siamo calati molto sotto l'aspetto mentale -ha dichiarato ai microfoni di RaiSport-. Abbiamo dominato la gara, guardando i numeri, ma abbiamo il demerito di non averla chiusa. Siamo meno cinici e concreti rispetto a qualche settimana fa, ma comunque la squadra ha espresso una buona qualità di gioco. Vazquez ci ha creato qualche problema, ma comunque non posso imputare nulla ai miei calciatori".

Il sito internet tuttopalermo.net ha invece riportato la sintesi di Giovanni Tedesco, mister della squadra siciliana, nel postpartita: "Per una squadra giovane come la nostra, non perdere su questo campo è un risultato importante. Basta guardare la panchina dei neroverdi per capire che quella di Di Francesco è una grande squadra che peraltro a mio avviso esprime, insieme al Napoli, il miglior calcio del campionato. Credo che questo sia un pareggio molto utile, che muove la classifica e ci permette di allungare il vantaggio sulle inseguitrici". (Carlo Necchi)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SASSUOLO-PALERMO (2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 24^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >