BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Spezia-Cesena (risultato finale 1-1) info streaming video e tv. Pareggia Nenè! (Serie B 29^ giornata, oggi 1 marzo 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto - immagine di repertorio  Infophoto - immagine di repertorio

DIRETTA SPEZIA-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). PAREGGIA NENE - Cambia il risultato tra Spezia e Cesena. Al 70' arriva il gol di Nenè per lo Spezia appena entrato in campo al posto di Ciurria. Assist di De Col, lo Spezia cercava il gol del pareggio da diversi minuti ma la difesa del Cesena sembrava impenetrabile. Ci prova proprio il Cesena al 79' con Ciano, il più pericoloso questa sera ma non riesce a trovare lo specchio di porta. Occasione per lo Spezia all'84': Piccolo si rende pericolosissimo in area ma il portiere del Cesena blocca la minaccia del gol vittoria per lo Spezia. 

DIRETTA SPEZIA-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). CIANO PERICOLOSO - Siamo ancora sul risultato di 0-1 tra Spezia e Cesena. In questo secondo tempo ci prova ancora una volta Emanuele Calaiò al 53' che tenta un colpo di testa intercettato dalla difesa dello Spezia. Il Cesena prende coraggio e al 57' Ciano ci prova con un tiro che viene respinto dalla difesa avversaria senza troppi problemi. Allo stadio Picco il direttore di gara ammonisce Piccolo e Calaiò dello Spezia mentre al 63' il tecnico Drago effettua il primo cambio: esce dal campo di gioco Kessie ed entra Cascione. 

DIRETTA SPEZIA-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). SEGNA RAGUSA -Passa in vantaggio il Cesena al 35' grazie al gol di Antonino Ragusa che sfrutta un ottimo assist di Ciano per segnare la rete del vantaggio. I padroni di casa dopo aver subito il gol non hanno alcuna intenzione di lasciarsi andare e cercano il gol del pareggio già qualche minuto dopo ma la conclusione termina sul fondo. Ancora pericoloso Ciano al 43' che tenta una conclusione da fuori area che il portiere dello Spezia intercetta senza troppi problemi. Spezia all'attacco nel recupero del primo tempo: Calaiò tenta un colpo di testa ma non trova lo specchio di porta. 

DIRETTA SPEZIA-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). CI PROVA PULZETTI - Siamo sul risultato di 0-0 tra Spezia e Cesena. Subito pericoloso il Cesena con una conclusione al 6' di Ciano ma il suo tiro termina fuori lo specchio di porta. Lo Spezia di certo non si fa sorprendere e Pulzetti cerca la rete con un tiro fuori d'aria che termina però sopra la traversa. La partita è equilibrata, entrambe le squadre cercano di rendersi propositive, Calaio al 12' ci prova con un colpo di testa ma la difesa del Cesena non si fa trovare impreparata da questo tiro. La prima vera occasione da gol capita allo Spezia con Pulzetti che tenta la conclusione dalla distanza, il tiro è buono ma la difesa del Cesena riesce ad intercettare il pallone.

DIRETTA SPEZIA-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Ci avviciniamo al calcio d’inizio di Spezia-Cesena: possiamo quindi andare a vedere quali sono le formazioni ufficiali di una partita interessantissima dal punto di vista della corsa ai playoff. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:30, si gioca ovviamente allo stadio Picco. SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Valentini, Postigo, Terzi, Migliore; Sciaudone, Errasti, Acampora; A. Piccolo, Calaiò, Catellani. In panchina: Sluga, Ciurria, De Col, Tamas, Juande, Kvrzic, Pulzetti, Nené. Allenatore: Domenico Di Carlo

CESENA (4-3-1-2): A. Gomis; Perico, Capelli, Caldara, Renzetti; Kessie, Sensi, Cascione; Falco; Ciano, Djuric. In panchina: Agliardi, Falasco, Fontanesi, Lucchini, M. Kone, Rosseti, Valzania, Ragusa. Allenatore: Massimo Drago CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA

DIRETTA SPEZIA-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). LE STATISTICHE – Analizziamo insieme le statistiche del match tra Spezia e Cesena, valido per la ventinovesima giornata di Serie B. Lo Spezia attualmente ricopre il settimo posto in classifica con 43 punti: la percentuale di pericolosità è pari al 46.5%, le palle giocate sono state cinquecentocinquantanove. La percentuale di attacco alla porta è del 485, su tredici tiri totali cinque sono terminati dentro. Passiamo adesso al Cesena, attualmente al quarto posto in classifica con 46 punti. La percentuale di pericolosità è pari al 49.2%, mentre le palle giocate sono state cinquecentoquarantasette. Su tredici tiri totali, cinque palloni sono terminati in porta, mentre la percentuale di attacco alla porta è di 47.2%. Lo Spezia vanta in rosa Nenè, autore di sette reti in campionato mentre nel Cesena milita Ciano con sei reti.

DIRETTA SPEZIA-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). LE DICHIARAZIONI – In vista di Spezia-Cesena, andiamo a leggere cosa hanno dichiarato i due allenatori nei giorni scorsi. Di Carlo ha parlato di tre punti d'oro conquistati dallo Spezia contro la Ternana. La capacità di dare continuità al proprio momento positivo è la caratteristiche che secondo il suo tecnico deve far sperare meglio la squadra ligure. Drago ha confermato come l'equilibrio sia la migliore dote del Cesena attuale, enfatizzando l'importanza di aver battuto una squadra lanciata verso la Serie A come il Cagliari.

DIRETTA SPEZIA-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). LA CHIAVE TATTICA – Diamo uno sguardo alla possibile chiave tattica di Spezia-Cesena. La vittoria di sabato, preziosa sia sul piano della classifica sia sul piano del morale, ha dimostrato come Di Carlo sia sulla strada giusta con il suo 4-3-3 molto ben strutturato e soprattutto equilibrato, caratteristica che era mancata decisamente all'ultima fase della gestione Bjelica. Il rendimento difensivo ne ha avuto sicuro beneficio, e per lo Spezia i risultati sono andati di pari passo, con la formazione ligure efficace negli ultimi tempi alla stessa maniera sia in casa sia in trasferta. Nel Cesena Drago si sta muovendo tatticamente con disinvoltura dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 visto nella grande vittoria contro la capolista Cagliari, nella quale l'uso da trequartista di Falco è stata una mossa capace di mettere in grave crisi la retroguardia sarda.

La qualità del Cesena viene vista dagli osservatori come un elemento capace di fare la differenza sin dall'inizo della stagione, ma a cavallo di Natale la squadra aveva perso un po' le misure in mezzo al campo: la compattezza è importante per una squadra come quella bianconera che ama giocare corta e con distanze ridotte tra le linee. 

DIRETTA SPEZIA-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016) - Spezia-Cesena, diretta dall'arbitro Di Paolo stasera, martedì 1 marzo 2016 alle ore 20.30, si prospetta come una delle sfide più interessanti del turno infrasettimanale di Serie B. I bianconeri liguri e quelli romagnoli sono infatti tra i club più in forma del campionato a livello assoluto. Gli spezzini sono reduci da tre vittorie consecutive ed hanno agganciato al quinto posto, assieme alla sorprendente Virtus Entella, il Novara. Un piazzamento in linea con quelle che erano le aspettative della società ad inizio stagione, che sperava di poter competere per la promozione in Serie A e senz'altro credeva di aver allestito una rosa in grado di confermarsi tra le partecipanti ai play off promozione, così come era accaduto una stagione fa.

Ambizione che è anche del Cesena, club appena retrocesso dalla massima serie che dopo un eccellente avvio di campionato si era scontrato con le tante difficoltà del torneo cadetto. 

Una fase vissuta in maniera comune tra le due squadre: una crisi che ha portato lo Spezia ad operare un cambio di allenatore, passando dalla guida di Bjelica a quella di Di Carlo, mentre Drago a Cesena ha resistito ai giorni più duri, proiettando ora di nuovo la sua squadra al quarto posto, a tre soli punti di distanza dal Pescara terzo in classifica. Una situazione che ora diventerà più chiara: chi vincerò lo scontro di martedì sera allo stadio Picco, potrà davvero puntare quantomeno al terzo o al quarto posto, che permetterebbero di saltare il primo turno dei play off a fine stagione. 

Dando uno sguardo alle probabili formazioni delle due squadre, lo Spezia scenderà in campo con il numero uno argentino Chichizola, Valentini come terzino destro e Migliore come terzino sinistro. Al centro della retroguardia giocheranno lo spagnolo Postigo e Terzi, mentre l'altro iberico Errasti si muoverà a centrocampo al fianco di Acampora e di Sciaudone. In attacco, a Piccolo e Nené, entrambi andati a segno nella vittoriosa trasferta di Terni, sarà affiancato l'agile esterno offensivo croato Mario Situm. Nel Cesena giocheranno Gomis tra i pali, Caldara e l'islandese Magnusson come centrali e Fontanesi e Renzetti come esterni difensivi a destra e a sinistra. Gli ivoriani Koné e Kessie si muoveranno al fianco di Sensi nella linea a tre di centrocampo, mentre Falco sarà confermato come trequartista alle spalle del bomber bosniaco Djuric e di Ciano in attacco.

La brillantezza dello Spezia vista nelle ultime partite convince anche i bookmaker, con Sisal Matchpoint che quota 2.25 la vittoria interna dei liguri, mentre Snai propone a 3.60 il successo esterno dei romagnoli. Favori del pronostico indirizzati dunque verso i padroni di casa, con Bet 365 che propone a 3.20 il pareggio.

Spezia-Cesena, martedì 1 marzo 2016 alle ore 20.30, sarà trasmessa in diretta tv sul canale satellitare Sky Calcio 4 (numero 254), con esclusiva in diretta streaming video per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare sul sitoskygo.sky.it, attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. Sui canali Sky Sport 1 e Sky Super Calcio HD (numeri 201 e 206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi.Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto - Serie B. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA



© Riproduzione Riservata.