BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Liverpool-Manchester City (risultato finale 3-0): grande vittoria dei Reds (Premier League 2016, oggi 2 marzo)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA LIVERPOOL-MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 3-0): GRANDE VITTORIA DEI REDS (PREMIER LEAGUE 29^ GIORNATA, OGGI 2 MARZO 2016) - Liverpool-Manchester City 3-0: ad Anfield Road il risultato finale della partita di Premier League, 29^ giornata, è un trionfo per i Reds che sono ottavi in classifica, a soli 6 punti dalla quarta posizione che significa Champions League. Pessimo il Manchester City, mai in partita: il Liverpool dilaga con i gol di Adam Lallana, James Milner e Roberto Firmino prendendosi una vittoria più che meritata, che li rilancia in chiave europea. Il Manchester City rischia adesso di non arrivare nemmeno in Champions: nel finale di stagione dovrà rimboccarsi le maniche se vorrà davvero centrare l'obiettivo.

DIRETTA LIVERPOOL-MANCHESTER CITY (3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 29^ GIORNATA, OGGI 2 MARZO 2016). GOL DI FIRMINO - Al 57’ minuto di gioco, Liverpool-Manchester City 3-0. Un trionfo per i Reds, che timbrano anche il terzo gol ad Anfield Road grazie a Roberto Firmino. Un regalo della difesa del Manchester City: pessima uscita palla al piede di Otamendi che regala il possesso a Henderson, imbeccata dentro con pallone che, sporcato, arriva sui piedi di Lallana; l’attaccante punta la difesa e poi scarica sul liberissimo Firmino, che di prima intenzione batte Hart per quello che è il settimo gol nel suo campionato. Totale crollo del Manchester City, mentre il Liverpool si avvicina un po’ di più all’Europa.

DIRETTA LIVERPOOL-MANCHESTER CITY (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 29^ GIORNATA, OGGI 2 MARZO 2016). GOL DI MILNER - Siamo all'intervallo ad Anfield Road, dove il Liverpool conduce sul Manchester City per 2-0. Il gol del raddoppio è arrivato al 41' minuto, e questa volta James Milner si è messo in proprio punendo la sua ex squadra: bravo Roberto Firmino a lavorare un pallone in area di rigore e offrire il filtrante a Milner, che ha controllato preparando bene la conclusione che si è infilata all'angolino alla destra di Hart, baciando anche il palo. Liverpool che dunque chiude benissimo il primo tempo: tocca ora al Manchester City provare la rimonta e non perdere ulteriore terreno in classifica.

DIRETTA LIVERPOOL-MANCHESTER CITY (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 29^ GIORNATA, OGGI 2 MARZO 2016). GOL DI LALLANA - Al 35' minuto di gioco, Liverpool-Manchester City 1-0. Gol splendido di Adam Lallana che sblocca la partita di Anfield Road: l'azione è avviata da Milner, ex della partita, che serve il compagno. Lallana parte dalla corsia destra, non trova opposizione e allora avanza, si accentra e quando è arrivato ai 20 metri lascia partire un sinistro rasoterra che trova la traiettoria giusta tra le gambe dei difensori e sorprende Hart sul primo palo. Bellissima conclusione da parte di Lallana, e ora il Manchester City dovrà provare a rialzare la testa.

DIRETTA LIVERPOOL-MANCHESTER CITY (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 29^ GIORNATA, OGGI 2 MARZO 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI - E’ tutto pronto per il secondo atto, in pochi giorni, di Liverpool-Manchester City: dopo la vittoria nella finale di Coppa di Lega, i Citizens vogliono ora i tre punti per blindare ancor più la loro posizione nella prossima Champions League. L’Europa è l’obiettivo del Liverpool, che spera oggi di prendersi una vittoria importante anche per il morale. Calcio d’inizio alle ore 21. LIVERPOOL (4-3-3): 22 Mignolet; 2 Clyne, 4 Kolo Touré, 6 Lovren, 38 Flanagan; 7 Milner, 23 Emre Can, 14 Henderson; 20 Lallana, 27 Origi, 11 Firmino. In panchina: 52 Ward, 37 Skrtel, 18 Alberto Moreno, 33 Ibe, 24 J. Allen, 10 Coutinho, 9 Benteke. Allenatore: Jurgen Klopp

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): 1 Hart; 5 Zabaleta, 30 Otamendi, 4 Kompany, 22 Clichy; 6 Fernando, 25 Fernandinho; 15 Jesus Navas, 21 David Silva, 7 Sterling; 10 Aguero. In panchina: 13 Caballero, 3 Sagna, 20 Mangala, 26 Demichelis, 11 Kolarov, 72 Iheanacho, 14 Bony. Allenatore: Manuel Pellegrini

DIRETTA LIVERPOOL-MANCHESTER CITY: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 28^ GIORNATA, OGGI 2 MARZO 2016). L'ANNO SCORSO – Sempre più vicino il fischio d'inizio di Liverpool-Manchester City. Per ingannare l'attesa, ricordiamo come era finita questa stessa partita nello scorso campionato: curiosamente, si giocò ad Anfield Road esattamente un anno fa (era il 1° marzo) ed ebbero la meglio i padroni di casa per 2-1. La vittoria del Liverpool fu firmata dai gol di Henderson dopo soli 11 minuti di gioco e di Coutinho al 30' del secondo tempo. Il brasiliano ex Inter è micidiale contro il City, avendo segnato poi anche nella partita d'andata di questo campionato e domenica nella finale di Coppa di Lega. Ai Citizens non bastò il momentaneo pareggio firmato da Dzeko, oggi alla Roma, al 25' minuto del primo tempo.

DIRETTA LIVERPOOL-MANCHESTER CITY: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 28^ GIORNATA, OGGI 2 MARZO 2016). ALL'ANDATA – Detto che l'ultimo precedente fra Liverpool e Manchester City è freschissimo, perché le due squadre domenica si sono giocate la finale di Coppa di Lega con vittoria del City ai rigori, andiamo adesso a ricordare cosa era successo nella partita d'andata. Era il 21 novembre 2015, si giocava la 13^ giornata (in Premier League l'ordine dei turni non coincide fra andata e ritorno) e il Liverpool visse la giornata più bella della sua stagione non esaltante espugnando con un clamoroso 1-4 il campo del Manchester City. Gara in discesa per i Reds già dopo sette minuti grazie all'autorete di Mangala, poi ecco i gol di Coutinho e Firmino per lo 0-3 al 32'. A fine primo tempo Aguero aveva accorciato le distanze ma a far calare il sipario in modo definitivo ci pensò Skrtel con il gol del definitivo 1-4 al 36' del secondo tempo.

DIRETTA LIVERPOOL-MANCHESTER CITY: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 28^ GIORNATA, OGGI 2 MARZO 2016) - Liverpool-Manchester City, questa sera alle ore 21 ad Anfield Road, è valida per la ventottesima giornata della Premier League 2015-2016, un turno infrasettimanale; si gioca a pochi giorni dalla finale di Coppa di Lega, vinta ai rigori dai Reds. Il Liverpool è in ripresa dopo un inizio di campionato in salita con la squadra che doveva ancora assimilare le idee di Jurgen Klopp. Il processo, che in realtà è tutt'altro che concluso, sembra si stia velocizzando con gli ultimi risultati, che hanno portato i Reds al nono posto e gli hanno ridato qualche chance di approdare in Europa League.

Nell'ultimo turno, infatti, è stato festival di gol a Birmingham, dove i Reds hanno vinto 6-0 contro uno spacciato Aston Villa.

Nella giornata di domenica, il Liverpool - come abbiamo detto - ha perso proprio contro il Manchester City nella finale di Capital One Cup, decisa ai rigori; ora torna a sfidare il team di Pellegrini questa volta in un match di campionato. Con il 27esimo turno da recuperare, il Liverpool attende ad Anfield un City in flessione in campionato, ma che rimane tra le squadre più temibili d'Inghilterra. Gli uomini di Pellegrini, infatti, sono usciti sconfitti nell'ultimo match casalingo in Premier contro l Tottenham, perdendo punti importanti per la lotta al titolo.

Nonostante ciò, con un match da recuperare e questo turno contro il Liverpool, c'è l'occasione grossa per tornare in vetta sperando in un flop delle concorrenti. All'andata, però, il Liverpool si è imposto con in pesante punteggio di 4-1 il 21 novembre all'Etihad Stadium, nonostante il City abbia il miglior rendimento casalingo.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, la squadra di Rodgers potrebbe confermare lo schieramento visto negli ultimi turni, ovvero un 4-4-2 o 4-4-1-1 che dir si voglia. In porta è sicuramente confermato il belga Mignolet, mentre nella difesa a 4 ci sarà Flanagan a destra, con lo schieramento di Caulker a fianco di Sakho e Moreno a sinistra. A centrocampo potrebbe tornare Lucas Leiva con Henderson, Milner sulla destra e Coutinho a sinistra. In avanti Firmino giocherà accanto o alle spalle della punta che sarà Sturridge. 

Modulo molto simile quello utilizzato da Pellegrini per il City negli ultimi impegni. In porta si vedrà la confemra di Joe Hart, mentre la difesa sarà guidata dal capitano Kompany ed Otamendi al centro; il ruolo di terzino sarà ricoperto da Sagna a destra e Clichy a sinistra. A centrocampo immancabile la presenza di Tourè, con Fernandinho al suo fianco e Fernando. In questo terzetto, potrebbe avanzare proprio Tourè lasciando i due brasiliani nel ruolo di mediani. Sulle fasce appare certo l'utilizzo di Silva e dell'ex Sterling con Aguero unica punta. 

Sono tante le assenze in difesa che condizioneranno le scelte di Klopp per il suo Liverpool. Gli infortuni di Lovren, Skrtel e Gomez costringono all'impiego di Caulker o addirittura ad un arretramento di Lucas Leiva, che non è esattamente il massimo per il ruolo di centrale. Dalla cintola in su, assenti solo Stewart ed Ings, che non influenzeranno la formazione titolare.  Per il Man City, c'è la squalifica di Kolarov ed alcuni problemi a metà campo conseguenti ai problemi fisici per Delph, De Bruyne e Nasri, che ne avranno ancora per un mese circa. 

Per questo motivo Pellegrini non deve sottovalutare i rischi provenienti dalla panchina dei Reds, in cui siederà anche il belga Benteke. Le armi a disposizione dell'allenatore cileno, per fortuna, sono altrettanto potenti, soprattutto in fase offensiva. Le assenze di De Bruyne e Nasri potranno essere facilmente digerite grazie ai gol di Aguero e Sterling; anche qui vale lo stesso discorso fatto per il Liverpool. Dalla panchina ci sono pronti i vari Bony, Navas ed il giovane Iheanacho che possono essere determinanti a gara in corsa.

Come riportano anche le quote dell'agenzia di scommesse Bet365, un altro fattore da considerare sarà l'Anfield: a Liverpool, infatti, il City non vince dal lontano 2003. Ecco perché i Reds sono leggermente favoriti con un 1 a 2,60 ed il 2 a 2,75. Il pareggio è dato a 3,30 con il segno X. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Liverpool-Manchester City, ma su Fox Sports (canale 204 della pay tv satellitare) ci sarà Diretta Gol Premier League, che trasmette  gli highlights e i gol in tempo reale da tutti i campi collegati. Ci sarà ovviamente la possibiità di attivare il servizio di diretta streaming video, grazie all'attivazione dell'applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.