BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Rayo Vallecano-Barcellona: info streaming video e tv, risultato live (Liga 27^ giornata, oggi 2 marzo 2016)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA RAYO VALLECANO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (LIGA 27^ GIORNATA, OGGI 2 MARZO 2016) - Rayo Vallecano-Barcellona, partita valida per la ventisettesima giornata della Liga 2015-2016, si gioca al Vallecas questa sera alle ore 21; i blaugrana vanno a caccia di un'altra vittoria per confermare l'ampio vantaggio in classifica, prolungare la serie di imbattibilità e fare un altro passo verso la seconda Liga consecutiva. 

Il Rayo Vallecano, squadra del quartiere di Madrid denominato Vallecas, è la terza squadra della capitale dopo Real ed Atletico ma negli ultimi anni è riuscito a permanere in pianta stabile in Liga. Anche quest'anno, il Rayo sta facendo un campionato di sofferenze per mantenere la categoria, ma fino ad ora i risultati sono in linea con le aspettative grazie ad un 16esimo posto. In più, ci sono 5 risultati utili di fila che confermano un periodo buono di forma ed una certa compattezza acquisita con il lavoro dell'allenatore Paco Jemez.

L'avversario di questo turno, però, non è una squadra come le altre ma la prima della classe, quel Barça che negli ultimi anni non si stanca mai di vincere trofei e dominare in campionato. I blaugrana hanno 66 punti in classifica, frutto di 21 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte avvenute lontano dal Camp Nou. Per questo motivo al Rayo di Jemez servirà una prestazione straordinaria, per portare a casa quanto meno un pareggio che contro una formazione del genere sarebbe oro per gli obiettivi stagionali.

Negli ultimi incontri disputati contro il Barcellona, il Rayo è uscito ripetutamente sconfitto anche con punteggi altisonanti (5-2 e 6-1 l'anno scorso). Nei due match casalinghi del 2012, però, il Rayo vinse due volte in partite di Liga. 

Per fare ciò, il tecnico spagnolo si affida ad un 4-4-2 molto compatto con Carlos in porta, Tito, Llorente, Ze Castro e Quini in difesa. Sulla linea mediana agiranno, a partire da destra, Ozbiliz, Trashorras, Iturra e Pablo Hernandez. In avanti ci sarà il tandem Sanchez-Guerra.

Il Barcellona potrebbe operare un po' di turnover dati gli impegni ravvicinati delle ultime settimane. Luis Enrique potrebbe riproporre Bravo in porta, Vidal a destra, Jordi Alba a sinistra con Pique e Bartra in difesa centrale. A centrocampo Busquets giocherà con Arda Turan e Rakitic dietro al tridente stellare formato da Messi, Suarez e Neymar, autori in 3 di quasi 60 gol in campionato. Non è da escludere un eventuale ingresso del giovane El Haddadi o di Sergi Roberto a centrocampo, giovani molto promettenti che hanno già esperienza da vendere.

Potrebbe bastare semplicemente questo, per portare a casa i 3 punti giovedì, considerando che la qualità della rosa non si può proprio discutere in nessun reparto. In caso di successo, i blaugrana si troverebbero seriamente la strada spianata verso il 24esimo titolo nazionale, il secondo di fila dopo quello dell'annata 2014/15. Infatti, dopo il match di giovedì, il Barça ha un altro impegno in trasferta sul campo dell'Eibar, dopo di che attenderà il Getafe in casa e giocherà i due scontri diretti consecutivi con Villarreal e Real, in cui si giocherà una grossa fetta del titolo 2015/16. 

Favoritissimo sulle quote il Barcellona di Luis Enrique, la cui quota del 2 a Vallecas sarà di 1,18 nei centri Snai. Un risultato di pareggio è dato a 8, con il 2 a 12 riservato agli scommettitori più folli. 



© Riproduzione Riservata.