BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RISULTATI SERIE D / Le partite e la classifica aggiornata, gironi A, B, C, D, I. Finali (oggi 2 marzo 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA GIRONI A, B, C, D, I (MERCOLEDì 2 MARZO 2016): I FINALI - Terminate le partite del pomeriggio per quanto riguarda il campionato di Serie D. Girone A: pari a reti bianche per la capolista Caronnese, ne approfittano per avvicinarsi Sporting Bellinzago e Lavagnese, in coda invece vince solo l'Acuii che opera il sorpasso ai danni della Fezzanese. Girone B: in attesa della capolista Piacenza pareggia il Lecco secondo e perde il Seregno terzo, battuto in casa dall'Inveruno. Pareggiano le ultime tre ovvero Caravaggio, Mapellobonate e Sondrio. Girone C: prosegue la marcia a spron battuto di Venezia e Campodarsego, entrambe vincenti in questo turno infrasettimanale e sempre distanziate da tre lunghezze. Bene anche il Belluno, in fondo da registrare la vittoria del Fontanafredda sul Monfalcone. Girone D: non ha giocato il Parma (che recupererà domenica 13 marzo) e l'Altovicentino non perde un colpo, espugnando il campo del Legnago ed arrivando così a meno 4 dai ducali. Goleade per Imolese e Lentigione. Girone I: pareggio per la Frattese che si vede raggiungere in vetta dal Siracusa, occasione persa per la Cavese che perde sul campo della Roccella.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (2 MARZO 2016)

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA GIRONI A, B, C, D, I (MERCOLEDì 2 MARZO 2016): SQUADRE IN CAMPO - Siamo finalmente arrivati all’inizio delle partite in Serie D; oggi si giocano come detto le gare di cinque gironi. Il Parma riposa - il Romagna Centro ha chiesto e ottenuto lo spostamento della partita del Manuzzi a domenica 13 dicembre - ma in campo c’è l’Altovicentino: sul terreno del Legnago Salus, la formazione di Valdagno (provincia di Vicenza) va a caccia di una vittoria con la quale accorcerebbe le distanze dai ducali (che al momento hanno 7 punti di vantaggio) e terrebbe dietro il Forlì, che sta attraversando un momento di crisi. Non ci resta che scoprire se la formazione di Mauro Zironelli riuscirà a centrare l’obiettivo andando così a mettere pressione al Parma; il calcio d’inizio sui vari campi si avvicina, dunque diamo la parola alle squadre impegnate nella giornata e aspettiamo di capire quali saranno i risultati finali e come cambierà la situazione. 

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA GIRONI A, B, C, D, I (MERCOLEDì 2 MARZO 2016): BIG MATCH AL GRANILLO - La Serie D 2015-2016 si appresta a vivere oggi un turno infrasettimanale con cinque gironi cpinvolti. Nel girone I siamo arrivati alla 30esima giornata; le squadre sono 19 e dunque a rotazione ne riposa una. La corsa per la promozione in Lega Pro riguarda tre squadre: la Nerostellati Frattese avrebbe un punto di vantaggio sula Cavese, ma è stata penalizzata per decisione della federazione e dunque si trova appaiata alla rivale. La squadra di Frattamaggiore arriva da tre vittorie consecutive e non perde dal 13 dicembre (sul campo della Leonfortese): nelle ultime due giornate ha recuperato 4 punti alla Cavese (che ha pareggiato entrambe le sfide) e dunque si è riportata a contatto avendo anche una partita in meno. Il finale di campionato ha riservato la sfida diretta: si giocherà al Lamberti, campo della Cavese (l’andata è terminata 3-1 in favore della Nerostellati). Attenzione però al terzo incomodo: il Siracusa di Andrea Sottil è in striscia positiva dalla stessa data della Frattese (sei vittorie e quattro pareggi), ha due punti di ritardo dalla coppia di testa e contro la Cavese - vittoria 3-1 all’andata - giocherà alla terzultima giornata, mentre contro la Nerostellati ha perso 3-2 in trasferta per poi pareggiare 1-1 al Nicola De Simone.

Più staccato e sostanzialmente fuori dai giochi il Reggio Calabria (la vecchia Reggina): 16 punti da recuperare al duo che comanda la classifica, e soprattutto una vittoria nelle ultime sei. Oggi però i calabresi ospitano la Frattese; potrebbero ridurre le distanze e sperare ancora. 

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA GIRONI A, B, C, D, I (MERCOLEDì 2 MARZO 2016): FOCUS SUL VENEZIA - Oggi si disputa un turno infrasettimanale in vari gironi della Serie D. Ci concentriamo adesso sulla partita del Venezia, certamente una delle squadre più blasonate e seguite della quarta serie del calcio italiano: i lagunari giocheranno alle ore 14.30 sul campo dei trentini del Levico Terme e hanno tre punti di vantaggio sul Campodarsego in testa alla classifica del girone C. Pur giocando in trasferta, potrebbe essere comunque un turno positivo per il Venezia, considerando che il Levico Terme è solo quindicesimo: continuerà la fuga veneziana verso la Lega Pro?

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA GIRONI A, B, C, D, I (MERCOLEDì 2 MARZO 2016) - Si gioca un altro turno infrasettimanale in Serie D 2015-2016; si tratta di quei gironi che prevedono più squadre al via e di conseguenza giocheranno anche un maggior numero di giornate. Andiamo dunque a vedere quale sia il programma del pomeriggio, con tutte le partite che inizieranno come di consueto alle ore 14:30.

Risultati girone A la Caronnese, reduce da un pareggio, ha visto ridursi a tre lunghezze il margine di vantaggio sullo Sporting Bellinzago; oggi la capolista è impegnata sul campo del Derthona (dodicesimo) mentre la sua principale inseguitrice è in casa contro il Vado, in zona playout. Qualche flebile speranza ce l’hanno il Chieri, che però ha perso due delle ultime cinque partite, e soprattutto la Lavagnese che ha vinto le ultime due: per uno il Sestri Levante, per la seconda il Ligorna, entrambe le sfide sono in casa.

Risultati girone B c’è ormai poco da dire: il Piacenza ha 19 punti di vantaggio sul Lecco, il margine più ampio tra tutti i campionati italiani. Ormai è una formalità: sul campo del Fiorenzuola per aggiungere un altro mattoncino alla promozione, per mettersi in prima fila negli eventuali ripescaggi il Lecco deve vincere sul campo della Grumellese stando attento al ritorno del Seregno, i,pegnato in casa contro l’Iveruno.

Risultati girone C la vittoria del Venezia contro il Campodarsego ha dato ai lagunari tre punti di vantaggio sulla principale concorrente, che ha perso la seconda partita consecutiva e ora deve rimontare: Campodarsego che ci proverà contro la Liventina (dodicesima) mentre il Venezia va in trasferta contro il Levico Terme. Più sotto l’Este, che arriva da tre pareggi, ospita la Sacilese fanalino di coda del girone.

Risultati girone D il Parma è tornato alla vittoria confermando il +7 sull’Altovicentino, che ha vinto le ultime tre; quasi tagliato fuori il Forlì (-12) che non vince da quattro partite e oggi va sul campo della Ribelle, quinta forza del campionato. Il Parma posticipa a domenica 13 la sua partita contro il Romagna Centro, in trasferta; gioca oggi l'Altovicentino, che va a visitare il campo del Legnago Salus. Impegno sicuramente non semplice: i veneti occupano infatti la settima posizione in classifica.

Risultati girone I, dove la Nerostellati Frattese ha compiuto l’aggancio alla Cavese e ha anche una partita in meno: la formazione di Frattamaggiore però rischia tantissimo sul campo del Reggio Calabria, quarto in classifica (anche se a -16 dalla vetta). La Cavese può approfittarne: gioca a Roccella Ionica, sul campo della quattordicesima del girone. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (2 MARZO 2016)



  PAG. SUCC. >