BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Rayo Vallecano-Barcellona (risultato finale 1-5): tripletta di Messi, prima firma di Arda Turan (Liga 2016, oggi 3 marzo)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA RAYO VALLECANO-BARCELLONA (RISULTATO FINALE 1-5): TRIPLETTA DI MESSI AL VALLECAS (LIGA 27^ GIORNATA, OGGI 3 MARZO 2016). GOL DI MESSI E MANUCHO - Rayo Vallecano-Barcellona, risultato finale 1-5: al Vallecas i blaugrana dominano la partita della ventisettesima giornata della Liga e si confermano in testa al campionato, con 8 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid e 12 sul Real. Un Barcellona che domina il match come suo solito: dopo il 3-1, al 69’ minuto arriva anche un calcio di rigore per un fallo su Sergio Busquets a seguito di un calcio di punizione che Neymar aveva calciato sulla traversa. Luis Suarez però si fa respingere la conclusione da Carlos che riscatta così parzialmente l’errore sul primo gol; al 72’ però arriva la tripletta di Leo Messi, che scavalca Neymar nella classifica marcatori del campionato portandosi a quota 19. Azione personale per la Pulce che dentro l’area infila il sinistro sul primo palo. Quando siamo all’86’ Iniesta verticalizza per Mathieu che crossa di prima intenzione, e sul secondo palo sbuca la testa di Arda Turan che segna così il primo gol ufficiale con la maglia del Barcellona. Serata nera invece per Suarez: oltre al rigore sbagliato il Pistolero colpisce un palo e manda a lato per questione di millimetri due diagonali. Il Rayo Vallecano resta a quota 26 punti in classifica, condividendo il sedicesimo posto con Getafe e Granada; al momento si dovrebbe ricorrere alla classifica avulsa per stabilire la terza retrocessa (Sporting Gijon e Levante sarebbero oggi in Segunda Division).

DIRETTA RAYO VALLECANO-BARCELLONA (1-3): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (LIGA 27^ GIORNATA, OGGI 3 MARZO 2016). GOL DI MESSI E MANUCHO - Al 57’ minuto di gioco, Rayo Vallecano-Barcellona 1-3. I blaugrana fanno tris chiudendo virtualmente la partita, ma i padroni di casa dimostrano orgoglio e approfittano dell’abbassamento della guardia da parte della capolista, segnando il gol della bandiera. Al 53’ minuto arriva la doppietta personale di Leo Messi, che fa 18 in campionato e aggancia Neymar: azione dalla destra di Sergi Roberto, cross in mezzo che viene respinto dalla difesa sul destro di Suarez che calcia in corsa e centra il palo alla sinistra di Carlos. Messi controlla e non può sbagliare il sinistro a porta vuota, anche se il portiere del Rayo riesce a toccare. Quattro minuti più tardi è Manucho a segnare: anche qui azione dalla destra con palla messa sul secondo palo dove Bebé arriva puntuale per la sponda con palla rimessa in mezzo, Manucho è lì e anticipando Mascherano mette in rete di testa. E’ il quarto gol in campionato per l’attaccante del Rayo. Ricordiamo che i padroni di casa stanno giocando in dieci uomini: rosso diretto per Diego Llorente, per un brutto fallo a centrocampo su Rakitic.

DIRETTA RAYO VALLECANO-BARCELLONA (0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (LIGA 27^ GIORNATA, OGGI 3 MARZO 2016). GOL DI RAKITIC E MESSI - Rayo Vallecano-Barcellona 0-1. Al 22' minuto di gioco si sblocca la partita del Vallecas, con il Barcellona che finalizza il forcing portandosi in vantaggio. Messi si guadagna un calcio d'angolo; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Sergi Roberto crossa dalla destra ed è clamoroso e pacchiano l'errore di Carlos, che va in presa alta ma si lascia sfuggire il pallone che capita sul piede di Ivan Rakitic, che controlla e gira in rete. In bambola, il Rayo Vallecano al 23' minuto subisce anche il secondo gol: praterie per Leo Messi che avanza centralmente e serve l'imbucata di Neymar, il brasiliano è altruista nel restituire palla alla Pulce che non può sbagliare. Gol numero 17 in questo campionato per Messi, mentre per Rakitic è il quarto: è il centrocampista croato il miglior realizzatore blaugrana alle spalle del trio delle meraviglie.

DIRETTA RAYO VALLECANO-BARCELLONA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (LIGA 27^ GIORNATA, OGGI 3 MARZO 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Prende il via Rayo Vallecano-Barcellona: il posticipo della 27^ giornata della Liga al Vallecas vale per i blaugrana la possibilità di confermarsi a +8 sull’Atletico Madrid che ha vinto ieri. Andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita, il calcio d’inizio è alle ore 21. RAYO VALLECANO (4-2-3-1): 13 Carlos; 17 Quini, 27 D. Llorente, 22 J. Crespo, 2 Tito; 6 Iturra, 10 Trashorras; 11 Embarba, 12 Piti, 23 Bebe; 9 Manucho. In panchina: 25 Y. Rodriguez, 4 Amaya, 8 Baena, 26 J. Caballero, 24 J. Guerra, 3 N. Martinez, 16 Ozbiliz. Allenatore: Paco Jemez

BARCELLONA (4-3-3): 13 Claudio Bravo; 20 Sergi Roberto, 3 Piqué, 14 Mascherano, 24 Mathieu; 4 Rakitic, 5 Sergio Busquets, 8 Iniesta; 10 Messi, 9 L. Suarez, 11 Neymar. In panchina: 1 Ter Stegen, 22 A. Vidal, 23 Vermaelen, 21 Adriano, 18 Jordi Alba, 7 Arda Turan, 17 Munir. Allenatore: Luis Enrique

DIRETTA RAYO VALLECANO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (LIGA 27^ GIORNATA, OGGI 3 MARZO 2016). LA CHIAVE TATTICA - Quale sarà la chiave tattica di Rayo Vallecano-Barcellona? Il Rayo deve provare a giocarsi le sue carte per una partita che appare già segnata, ma che ancora deve giocarsi. Il tecnico Paco Jemez può fare affidamento su una coppia di attaccanti abbastanza prolifica che è composta da Javi Guerra e da Jozabed Sanchez, autori di 9 gol a testa. Un contributo lo potrebbe dare anche Miku, che parte da una posizione più arretrata, o dagli esterni in cui c'è la velocità di Embarba e l'estro di Hernandez. Il dato preoccupante, a cui l'allenatore Jemez non può evitare di lasciare un occhio di riguardo, è la difesa. Con 53 gol subiti, la squadra madrilena ha infatti il peggior reparto arretrato della Liga, dietro anche alle ultime in classifica. E' inevitabile che questo deficit potrebbe compromettere pesantemente il risultato contro il Barça, che invece al gol ci arriva con una certa facilità. Gli uomini di Luis Enrique, dal canto loro, non devono sottovalutare nessun avversario se vogliono tenere le distanze dalle inseguitrici. Spesso, durante queste prime 26 partite di campionato, è capitato che i suoi uomini avessero un atteggiamento poco conforme ad un match di campionato e abbiano rischiato grosso contro le cosiddette piccole.

DIRETTA RAYO VALLECANO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (LIGA 27^ GIORNATA, OGGI 3 MARZO 2016) - Rayo Vallecano-Barcellona, partita valida per la ventisettesima giornata della Liga 2015-2016, si gioca al Vallecas questa sera (giovedì 3 marzo 2016) alle ore 21; i blaugrana vanno a caccia di un'altra vittoria per confermare l'ampio vantaggio in classifica, prolungare la serie di imbattibilità e fare un altro passo verso la seconda Liga consecutiva.

Il Rayo Vallecano, squadra del quartiere di Madrid denominato Vallecas, è la terza squadra della capitale dopo Real ed Atletico ma negli ultimi anni è riuscito a permanere in pianta stabile in Liga. Anche quest'anno, il Rayo sta facendo un campionato di sofferenze per mantenere la categoria, ma fino ad ora i risultati sono in linea con le aspettative grazie ad un 16esimo posto. In più, ci sono 5 risultati utili di fila che confermano un periodo buono di forma ed una certa compattezza acquisita con il lavoro dell'allenatore Paco Jemez.

L'avversario di questo turno, però, non è una squadra come le altre ma la prima della classe, quel Barça che negli ultimi anni non si stanca mai di vincere trofei e dominare in campionato. I blaugrana hanno 66 punti in classifica, frutto di 21 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte avvenute lontano dal Camp Nou. Per questo motivo al Rayo di Jemez servirà una prestazione straordinaria, per portare a casa quanto meno un pareggio che contro una formazione del genere sarebbe oro per gli obiettivi stagionali. Negli ultimi incontri disputati contro il Barcellona, il Rayo è uscito ripetutamente sconfitto anche con punteggi altisonanti (5-2 e 6-1 l'anno scorso).

Nei due match casalinghi del 2012, però, il Rayo vinse due volte in partite di Liga. Per fare ciò, il tecnico spagnolo si affida ad un 4-4-2 molto compatto con Carlos in porta, Tito, Llorente, Ze Castro e Quini in difesa. Sulla linea mediana agiranno, a partire da destra, Ozbiliz, Trashorras, Iturra e Pablo Hernandez. In avanti ci sarà il tandem Sanchez-Guerra. Il Barcellona potrebbe operare un po' di turnover dati gli impegni ravvicinati delle ultime settimane. Luis Enrique potrebbe riproporre Bravo in porta, Vidal a destra, Jordi Alba a sinistra con Pique e Bartra in difesa centrale. A centrocampo Busquets giocherà con Arda Turan e Rakitic dietro al tridente stellare formato da Messi, Suarez e Neymar, autori in 3 di quasi 60 gol in campionato. Non è da escludere un eventuale ingresso del giovane El Haddadi o di Sergi Roberto a centrocampo, giovani molto promettenti che hanno già esperienza da vendere.

Potrebbe bastare semplicemente questo, per portare a casa i 3 punti giovedì, considerando che la qualità della rosa non si può proprio discutere in nessun reparto. In caso di successo, i blaugrana si troverebbero seriamente la strada spianata verso il 24esimo titolo nazionale, il secondo di fila dopo quello dell'annata 2014/15. Infatti, dopo il match di giovedì, il Barça ha un altro impegno in trasferta sul campo dell'Eibar, dopo di che attenderà il Getafe in casa e giocherà i due scontri diretti consecutivi con Villarreal e Real, in cui si giocherà una grossa fetta del titolo 2015/16. Favoritissimo sulle quote il Barcellona di Luis Enrique, la cui quota del 2 a Vallecas sarà di 1,18 nei centri Snai. Un risultato di pareggio è dato a 8, con il 2 a 12 riservato agli scommettitori più folli.

La partita della Liga spagnola tra Rayo Vallecano e Barcellona sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204: telecronaca dalle ore 21:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. 



© Riproduzione Riservata.