BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Italia-Svizzera (2-0), Seppi-Laaksonen (risultato finale 3-1) streaming video e tv: trionfo azzurro (Tennis Coppa Davis 2016, oggi 4 marzo)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA IL DOPPIO DI ITALIA-SVIZZERA DI COPPA DAVIS 2016 (OGGI 5 MARZO)

DIRETTA ITALIA-SVIZZERA, COPPA DAVIS 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (1^ GIORNATA, VENERDì 4 MARZO 2016) - Diretta Andreas Seppi-Henri Laaksonen: la giornata di Coppa Davis 2016 porta un altro successo per gli azzurri. Dopo quello di Paolo Lorenzi infatti vince pure Andreas Seppi che supera con un 3-1 Herni Laaksonen. Dopo il primo set vinto agilmente 7-5 era stato portato al tie break vincendo 7-4. Nel terzo set invece questo era stato superato da Laaksonen che lo aveva costretto a prolungare la gara vinta poi nel quarto set con il risultato di 6-3.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-SVIZZERA (COPPA DAVIS) - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS ITALIA-SVIZZERA (COPPA DAVIS)

DIRETTA ITALIA-SVIZZERA, COPPA DAVIS 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (1^ GIORNATA, VENERDì 4 MARZO 2016) - Diretta Andreas Seppi-Henri Laaksonen: Nella Coppa Davis 2016 si gioca la seconda gara della sfida Italia-Svizzera. Andreas Seppi, proprio come aveva fatto prima di lui Paolo Lorenzi, dopo aver vinto i primi due set scivola al terzo. L'ha superato infatti Henri Laaksonen che ha vinto nettamente 6-3 dopo aver perso i primi due set nei quali aveva comunque lottato e dopo aver perso 7-5 aveva portato Seppi al tie break perdendo. Vedremo come andrà a finrie la gara.

DIRETTA ITALIA-SVIZZERA, COPPA DAVIS 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (1^ GIORNATA, VENERDì 4 MARZO 2016) - Diretta Andreas Seppi-Henri Laaksonen: E' iniziato da poco il terzo set della seconda sfida Italia-Svizzera alla Coppa Davis 2016 che vede di fronte Andreas Seppi e Henri Laaksonen. L'italiano aveva vinto per 7-5 il primo set, mentre il secondo è stato molto più complicato. Lo svizzero Laaksonen infatti l'ha trascinato fino al tie break dove però il tennista italiano ha avuto la meglio per 7 a 5. Ora vedremo se l'azzurro riuscirà a chiudere subito la gara o come Paolo Lorenzi deciderà di complicarsela.

DIRETTA ITALIA-SVIZZERA, COPPA DAVIS 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (1^ GIORNATA, VENERDì 4 MARZO 2016) - Diretta Andreas Seppi-Henri Laaksonen: E' iniziata la seconda gara tra Italia e Svizzera valevole per la Coppa Davis 2016 che vede di fronte Andreas Seppi e Henri Laaksonen. L'italiano ha vinto il primo set per sette a cinque portandosi subito in vantaggio. Ricordiamo che prima di lui Paolo Lorenzi aveva avuto la meglio su Marco Chiudinelli. Vedremo se Seppi sarà in grado di replicare e di portare quindi gli azzurri sul 2-0 nei confronti del diretto avversario Danimarca confermando così i pronostici della vigilia.

DIRETTA ITALIA-SVIZZERA, COPPA DAVIS 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (1^ GIORNATA, VENERDì 4 MARZO 2016) - Diretta Paolo Lorenzi-Marco Chiudinelli: Alla fine l'azzurro Paolo Lorenzi ha avuto la meglio dello svizzero Marco Chiudinelli, anche se è stato un match davvero incredibile e che l'ha portato allo sfinimento. Lorenzi si era portato in doppio vantaggio dopo i primi due set, per poi farsi raggiungere sul 2-2. L'ultimo set invece è terminato 7-5 per l'azzurro. Ecco il riepilogo dei set: 7(16)-6(14); 6-3; 4-6; 5-7; 7-5. Per il momento quindi l'Italia è sull'uno a zero nei confronti della Svizzera in questa Coppa Davis.

DIRETTA ITALIA-SVIZZERA, COPPA DAVIS 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (1^ GIORNATA, VENERDì 4 MARZO 2016) - Diretta Paolo Lorenzi-Marco Chiudinelli: l'italiano dopo aver iniziato fortissimo sembra essere crollato anche psicologicamente. Dopo il terzo set con il quale lo svizzero Marco Chiudinelli ha riaperto la partita è arrivato anche il 2-2. Lorenzi è infatti caduto prima con un 4-6 e poi con un 5-7 senza riuscire a reagire. Ora il match è in parità e ci aspetta un ultimo e decisivo set.

DIRETTA ITALIA-SVIZZERA, COPPA DAVIS 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (1^ GIORNATA, VENERDì 4 MARZO 2016) - Diretta Paolo Lorenzi-Marco Chiudinelli: quando sembrava tutto finito lo svizzero Marco Chiudinelli ha deciso di ridare senso a questa gara. Il tennista infatti ha vinto il terzo set per 6-4 portando la gara sul 2-1 e impedendo a Paolo Lorenzi di vincere set e gara. I due vanno quindi al quarto set con Chiudinelli che cerca di ribaltare un risultato che sembrava completamente già chiuso. Vedremo se riuscirà in questa impresa o se il 'nostro' Lorenzi riuscirà a chiudere finalmente la gara.

DIRETTA ITALIA-SVIZZERA, COPPA DAVIS 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (1^ GIORNATA, VENERDì 4 MARZO 2016) - Diretta Paolo Lorenzi-Marco Chiudinelli: dopo un primo set lunghissimo il tennista italiano Paolo Lorenzi si è aggiudicato anche il secondo set della gara contro Marco Chiudinelli alla Coppa Davis 2016. Nel primo era stato un pareggio 6-6 a portare i due avversari al tie break nel quale poi aveva trionfato l'azzurro per 16 a 14. Nel secondo invece è stato un successo più facile per Lorenzi che ha vinto per 6-3 portandosi sul 2-0. Il terzo set potrebbe essere quello decisivo perchè nel caso ci fosse ancora una vittoria dell'italiano finirebbe qui la gara. Altrimenti lo svizzero Chiudinelli riaprirebbe la gara.

DIRETTA ITALIA-SVIZZERA, COPPA DAVIS 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (1^ GIORNATA, VENERDì 4 MARZO 2016) - Diretta Paolo Lorenzi-Marco Chiudinelli: il primo set della partita che apre Italia-Svizzera di Coppa Davis 2016 a Pesaro è stata una vera e propria maratona che alla fine ha sorriso al tennista azzurro. Infatti Lorenzi si è imposto su Chiudinelli per 7-6 al termine di un tie-break che si è chiuso con il punteggio di 16-14, a dir poco impressionante. Un set che è durato circa 70 minuti, un inizio davvero interessante per questo lungo fine-settimana di tennis alla Adriatic Arena della città marchigiana.

DIRETTA ITALIA-SVIZZERA, COPPA DAVIS 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (1^ GIORNATA, VENERDì 4 MARZO 2016) - Diretta Paolo Lorenzi-Marco Chiudinelli: fra pochi minuti a Pesaro inizia il primo singolare di Italia-Svizzera, primo turno della Coppa Davis 2016. In favore dell'azzurro ci sono il fattore campo e la classifica Atp, che colloca Lorenzi al numero 54 mentre Chiudinelli è il numero 146 del ranking mondiale, quasi cento posizioni dietro. Eppure, i tre precedenti ci raccontano una storia ben diversa perché li ha vinti tutti lo svizzero di evidenti origini italiane. Sulla carta è la partita più equilibrata dell'intero weekend: se l'Italia si portasse subito in vantaggio, tutto il resto poi dovrebbe andare in discesa.

DIRETTA ITALIA-SVIZZERA, COPPA DAVIS 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (1^ GIORNATA, VENERDì 4 MARZO 2016) - Diretta Paolo Lorenzi-Marco Chiudinelli e Andrea Seppi-Henri Laaksonen: Italia-Svizzera, giorno uno. Alle ore 14 di oggi, presso l’Adriatic Arena di Pesaro, si gioca la prima giornata negli ottavi di finale di Coppa Davis 2016. Ricordiamo la formula: due singolari il primo giorno, doppio nella seconda giornata, altri due singolari (incrociati) nel terzo, con la possibilità qui di cambiare le strategie ma sempre con il limite di due match massimi per un singolo giocatore, che non può scendere in campo due volte nelle giornate in cui ci sono i singolari.

L’Italia ha pescato tutto sommato bene nel suo ottavo: la Svizzera è certamente la stessa formazione che nel 2014 ci ha eliminati in semifinale. Quella però era una Svizzera con Stan Wawrinka e, soprattutto, Roger Federer: i due avevano stretto un patto d’acciaio e avevano deciso di portare i rossocrociati alla vittoria della prima insalatiera nella storia. Detto fatto; il titolo è arrivato, e a questa nuova edizione i due sono maggiormente concentrati sugli eventi del calendario ATP, per esempio un succulento torneo di Indian Wells.

Della Coppa Davis e del fatto che sempre più big la snobbino si è già detto; preferiamo qui ricordare che la Svizzera si presenta sulla Riviera Adriatica con Marco Chiudinelli e Henri Laaksonen come singolaristi. Rispettivamente numero  146 e numero 147 del ranking ATP: d’accordo che l’Italia è senza Fabio Fognini, e d’accordo che spesso e volentieri gli azzurri hanno trovato il modo di perdere incontri che francamente non si potevano perdere, ma Andreas Seppi e Paolo Lorenzi dovrebbero essere sufficienti a garantirci il quarto di finale (e in panchina abbiamo anche Simone Bolelli, che al momento ha una classifica comunque inferiore a quella del romano).

Il disastro del 2015 (sconfitta contro il Kazakhstan) dovrebbe insomma essere scongiurato; tanto che Corrado Barazzutti ha scelto di affidarsi al giovane Marco Cecchinato (non che avesse troppa scelta, a dire il vero) e a lui potrebbe concedere una passerella qualora il risultato (e il sorteggio) lo consenta. Da ricordare che la vincente di questa sfida degli ottavi incrocerebbe poi una tra Argentina e Polonia; i Gauchos sono arrivati in semifinale lo scorso anno, ma rappresentano comunque un ostacolo superabile. Così anche i polacchi, dove tanto dipende dalle lune e dalla forma di Jerzy Janowicz, ex fenomeno in divenire che si è fermato al verbo infinito (al momento è crollato al numero 96 del ranking ATP). 

A seguito dell'accordo raggiunto tra la televisione di stato e la Federtennis, saranno due i modi per seguire la diretta tv di Italia-Svizzera di Coppa Davis. Il primo su Rai Sport Uno, con diretta streaming video disponibile su www.rai.tv; il secondo su SuperTennis, la web-tv tematica sul numero 64 del digitale terrestre (oppure al 224 del pacchetto Sky) e in diretta streaming video sul sito www.super-tennis.tv. Non mancheranno poi gli aggiornamenti messi a disposizione dal sito ufficiale della Coppa Davis, su www.davis.cup.com; profilo Facebook disponibile su facebook.com/Davis-Cup, account Twitter all'indirizzo @daviscup. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-SVIZZERA (COPPA DAVIS) - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS ITALIA-SVIZZERA (COPPA DAVIS)



© Riproduzione Riservata.