BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Roma-Fiorentina (risultato finale 4-1) info streaming video e tv: vittoria pesante dei giallorossi! (Serie A 2016, oggi 4 marzo)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (RISULTATO FINALE 4-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 28^ GIORNATA, OGGI 4 MARZO 2016): VITTORIA PESANTE PER I GIALLOROSSI! - Resa dei conti all'Olimpico, la Roma si aggiudica lo spareggio per il terzo posto travolgendo la Fiorentina per 4 a 1, settima vittoria consecutiva per la formazione di Spalletti che si porta anche a -5 dalla Juve e a -2 dal Napoli, che devono ancora giocare. Nel finale passerella per Totti e Dzeko, mentre i viola neanche ci provano più e pensano solamente a evitare che il passivo diventi ancora più pesante. Nel recupero, su calcio di punizione, il numero 10 giallorosso scheggia anche il palo, andando a un passo dal 5 a 1. Pesante battuta d'arresto per la formazione di Paulo Sousa che stasera si allontana sensibilmente anche dalla zona Champions League. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 4-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 28^ GIORNATA, OGGI 4 MARZO 2016): DOPPIETTA DI SALAH! - Al trentacinquesimo minuto del secondo tempo, il punteggio di Roma-Fiorentina è di 4 a 1 in favore della formazione di casa. Dopo aver impiegato qualche minuto a carburare e a ritrovare il ritmo, i giallorossi hanno ripreso a macinare gioco e a mettere in seria difficoltà gli avversari, andando nuovamente a occupare la loro trequarti. E al 58', in contropiede, arriva il 4-1 della Roma: scatto di Salah che viene tenuto in gioco da Roncaglia, il centravanti egiziano scavalca Tatarusanu e va a segno per la seconda volta. Questo sembra veramente il colpo del KO per la Fiorentina, che anche in questo secondo tempo sta facendo davvero una gran fatica in mezzo al campo. Spalletti decide saggiamente di coprirsi e decide di sostituire Perotti (acciaccato) con Vainqueur. Ogni volta che la Roma accelera, per la Fiorentina son dolori; la formazione di Sousa ormai pensa solamente a limitare i danni. A un quarto d'ora dal novantesimo, tutto l'Olimpico si alza in piedi per salutare l'ingresso in campo di Francesco Totti. 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 3-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 28^ GIORNATA, OGGI 4 MARZO 2016): RONCAGLIA CI PROVA DALLA DISTANZA - È ricominciata all'Olimpico la gara tra Roma e Fiorentina, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio è di 3 a 1 per i padroni di casa. Per gli ospiti, l'obiettivo nella ripresa è quello di reagire e riaprire una partita che sembra già in cassaforte per i giallorossi, e in effetti al 48' la formazione di Sousa si rende minacciosa con il destro dalla distanza di Roncaglia che termina davvero poco distante dalla porta. La Roma sta facendo invece più fatica a ritrovare il ritmo che aveva nella prima frazione di gioco, a dimostrazione che la gara non è ancora chiusa come poteva sembrare dopo il gol di Perotti, anche se i giallorossi possono comunque chiudere i conti in contropiede, approfittando degli spazi lasciati liberi dai giocatori viola. 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 3-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 28^ GIORNATA, OGGI 4 MARZO 2016): IN GOL ANCHE PEROTTI, ILICIC ACCORCIA SU RIGORE - Intervallo all'Olimpico, alla fine del primo tempo la Roma conduce per 3 a 1 sulla Fiorentina. Prosegue il dominio territoriale dei giallorossi in mezzo al campo, al 38' i padroni di casa segnano anche il gol del 3-0: altro contropiede della formazione di Spalletti, El Shaarawy mette il pallone in mezzo per Perotti che non può proprio sbagliare e punisce la Fiorentina per la terza volta. In campo c'è solamente una squadra, la Roma va vicino anche al quarto gol con la conclusione di Nainggolan che non trova la porta per questione di centimetri. I viola, che hanno perso per infortunio anche Vecino, nel recupero ottengono un calcio di rigore per l'intervento in netto ritardo di Digne su Tello: dal dischetto si presenta Ilicic che spiazza Szczesny e accorcia le distanze. Tuttavia la Roma sembra avere il pieno controllo del match. 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 28^ GIORNATA, OGGI 4 MARZO 2016): IN GOL EL SHAARAWY E SALAH! - Alla mezz'ora del primo punto, la Roma è in vantaggio sulla Fiorentina per 2 a 0. Al 16' giallorossi pericolosi con Salah che si inserisce in area, venendo fermato all'ultimo momento da Roncaglia che gli toglie il pallone dai piedi un attimo prima di liberare il tiro davanti a Tatarusanu. Al 22' la Roma passa in vantaggio su un contropiede nato da un pallone perso da Marcos Alonso, Salah - che al momento di ricevere il pallone sembra in leggero fuorigioco - serve l'assist per El Shaarawy che segna un rigore in movimento per l'1 a 0 della formazione di Spalletti. Passano appena tre minuti e la Roma raddoppia con Salah che da fuori area prova la conclusione a giro, il pallone sbatte su Astori e prende una traiettoria che inganna Tatarusanu, l'estremo difensore viola viene beffato ed è 2-0. Al 27' i giallorossi sfiorano addirittura il tris con Perotti che colpisce il palo, ospiti storditi che sembrano usciti dal campo, momento difficilissimo per la squadra di Sousa. Al 29' la Fiorentina perde anche Borja Valero, uno dei più in forma, per infortunio. 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 28^ GIORNATA, OGGI 4 MARZO 2016): OCCASIONE PER ILICIC! - Al quarto d'ora del primo tempo, il punteggio di Roma-Fiorentina (primo anticipo del 28^ turno di Serie A 2015-2016) è di 0-0. Inizio aggressivo per entrambe le squadre, con molti falli già in questi primissimi minuti di gioco - non sarà una serata semplice per l'arbitro Irrati. Viola (oggi in maglia bianca) pericolosi al 4' su calcio di punizione, con Kalinic che però parte in posizione irregolare. I giallorossi creano ma non riescono ad arrivare in porta, pur stazionando nella trequarti avversaria. Al 13' Ilicic val col sinistro a giro, palla che termina appena sopra la traversa. 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE A 28^ GIORNATA, OGGI 4 MARZO 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Tutto è pronto per il fischio d'inizio di Roma-Fiorentina, il grande anticipo delle ore 20.45 che si gioca allo stadio Olimpico per la ventottesima giornata di Serie A, di cui apre il programma eccezionalmente di venerdì. Eccovi dunque le formazioni ufficiali delle due squadre che daranno vita al match serale: le scelte di Luciano Spalletti e Paulo Sousa per questo vero e proprio scontro diretto nella corsa verso il terzo posto che vale l'accesso alla prossima edizione della Champions League. ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, Pjanic, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy. A disp.: De Sanctis, Castan, Maicon, Torosidis, Zukanovic, Emerson, Strootman, Vainqueur, Ucan, Iago Falque, Totti, Dzeko. Allenatore: Spalletti. FIORENTINA (4-3-3): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori, Alonso; Vecino, Borja Valero, Tino Costa; Bernardeschi; Kalinic, Ilicic. A disp.: Lezzerini, Satalino, Tomovic, Badelj, Fernandez, Kuba, Pasqual, Kone, Tello, Babacar. Allenatore: Sousa 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 28^ GIORNATA, OGGI 4 MARZO 2016). LE STATISTICHE - La gara dello Stadio Olimpico nella quale stasera si affronteranno Roma e Fiorentina apre la ventottesima giornata di Serie A. Andiamo a vedere le statistiche delle due squadre fino a questo momento del campionato. I giallorossi e i viola sono appaiate a pari punti, 53, tra terzo e quarto posto. I padroni di casa giallorossi hanno collezionato 15 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte mentre gli ospiti viola vantano 16 successi, 5 pari e 6 ko. La squadra di Luciano Spalletti ha segnato 55 gol e ne ha subiti 28 mentre quella di Paulo Sousa ne ha siglati 48 e ne ha presi 27. C'è grande equilibrio per quanto riguarda le conclusioni che sono 299 a 294, in porta 152 a 139. Il possesso palla invece è 27'20'' a 30'08'' 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 28^ GIORNATA, OGGI 4 MARZO 2016). LA CHIAVE TATTICA - Analizziamo insieme la chiave tattica del match Roma-Fiorentina. Mister Spalletti per l'anticipo della ventottesima giornata schiererà sicuramente un 4-3-3, modulo aggressivo che punta soprattutto sul tridente composto da Perotti-Salah-El Sharawy. Importante il pressing che verrà effettuato a centrocampo con i soliti Nainggolan e Pjanic in cabina di regia insieme a Keita che prenderà il posto di De Rossi. Passiamo alla Fiorentina, con Sousa che si affiderà al solito 4-2-3-1, con Roncaglia ed Alonso che agiranno da esterni. In attacco Kalinic unica punta supportato da Tello, Boja Valero e Bernardeschi che regaleranno palloni invitanti all'attaccante viola. Vecino e Badelj a centrocampo, mentre i soliti Rodriguez ed Astori agiranno da centrali di difesa.

DIRETTA ROMA-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 28^ GIORNATA, OGGI 4 MARZO 2016). DICHIARAZIONI - Roma-Fiorentina: Luciano Spalletti sa bene l'importanza del match contro la viola in programma questa sera all'Olimpico. Grandi elogi per la Fiorentina e Sousa: "E' la squadra di testa che ha lavorato meglio in questi tre-quattro anni, in più Sousa ha messo quel qualcosa in più. Hanno creato un'opera d'arte. La Roma? Noi siamo un capolavoro visto che in poco tempo abbiamo assimilato alcune situazioni di gioco. Siamo una squadra molto simile a cui piace comandare il gioco, ci sarà sicuramente da divertirsi perché sono due squadre che giocano bene al calcio". Sousa cerca di dare pressione nei confronti della Roma: "E' decisiva soprattutto per loro, noi siamo gli intrusi ad alti livelli. Però cercheremo di fare il nostro gioco evitando di metterci solo cuore e di essere molto più razionali".

DIRETTA ROMA-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 28^ GIORNATA, OGGI 4 MARZO 2016). L'ARBITRO - Il match tra Roma e Fiorentina, valido per la ventottesima giornata di Serie A, verrà diretto da Massimiliano Irrati. L'arbitro ha diretto dodici partite in questa stagione estraendo in totale quarantanove cartellini gialli, nessun doppio giallo e nessun cartellino rosso. Irrati nell'attuale campionato ha diretto due volte la Roma di Spalletti, prima nel match contro il Carpi vinto per 5-1 dai giallorossi e poi nel match contro il Chievo terminato 3-3. Nelle scorse stagioni, invece, Irrati ha diretto due gare dei giallorossi all'Olimpico estraendo tre cartellini gialli e un cartellino rosso. Una sola gara invece arbitrata alla Fiorentina lontano dal Franchi ed in quell'occasione Irrati ha utilizzato tre cartellini gialli e nessun rosso. I suoi assistenti saranno Di Liberatore e Tonolini, mentre il quarto uomo sarà Padovan.

DIRETTA ROMA-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 28^ GIORNATA, OGGI 4 MARZO 2016) - Roma-Fiorentina, diretta da Irrati, è il prelibatissimo anticipo della ventottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: diretta dall'arbitro Massimiliano Irrati, si gioca questa sera alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico. E’ una sfida che fino a poco tempo fa avrebbe potuto significare poco in termini di classifica, e che invece ora assume i connotati di una partita diretta per il terzo posto, che vorrebbe dire giocare in agosto il playoff di Champions League.

Questo perchè le due squadre sono appaiate a quota 53 punti; questo grazie, soprattutto, alla favolosa rimonta della Roma che arriva da sei vittorie consecutive e in poco tempo è passata dall’essere una squadra senza più certezze al ruolo di grande forza di questo periodo di stagione. Luciano Spalletti aveva dichiarato che a suo avviso i giallorossi non necessitassero del cambio in panchina, ma gli effetti della sostituzione con Rudi Garcia sono sotto gli occhi di tutti: forse la Roma non sarà sempre brillante (a Empoli ha faticato nel secondo tempo), ma segna con regolarità e soprattutto vince, non smette di vincere.

In questo contano tantissimo gli acquisti invernali: Stephan El Shaarawy ha già segnato 4 gol, Diego Perotti sembra essere nato per fare il falso nueve, quel ruolo che proprio Spalletti nella prima esperienza alla Roma aveva reso celebre (con Totti). L’arrivo del presidente James Pallotta, tornato dopo più di un anno a visitare Trigoria, non può che fare bene a una squadra rinata e che continua ad avere il migliore attacco della Serie A.

La Fiorentina però ha dimostrato di essere formazione che fa sul serio: contro il Napoli, nel posticipo dello scorso lunedì, ha giocato un primo tempo meraviglioso per intensità e qualità. Soltanto due legni hanno impedito ai viola di volare a -2 dal secondo posto in classifica; adesso il rischio è quello di perdere anche la terza posizione, il che significherebbe arrivare quarti per la quarta stagione consecutiva.

Con Paulo Sousa però la differenza si vede tutta: non solo nei gol (la Fiorentina ha il terzo miglior attacco della Serie A) e in una difesa più attenta, ma in una manovra corale che ha sublimato il pur elegante e pratico possesso palla dell’era Montella, una circolazione che nel lungo periodo era comunque diventata leggibile. La Fiorentina ha forse qualcosa in meno della Roma, a livello di organico e di seconde scelte; tuttavia è una squadra che riesce sempre a imporre il proprio gioco e ad impedire agli avversari di esprimersi al 100%.

Ecco perchè all’Olimpico questa sera ci attendiamo uno spettacolo: la speranza è che la posta in palio e il giustificato nervosismo (a livello di tensione emotiva) non offuschino le qualità tecniche di due formazioni che meritano ampiamente la loro posizione in classifica. Non ci resta quindi che metterci comodi e dare finalmente la parola al campo per stare a vedere come finirà: la diretta di Roma-Fiorentina, partita che apre il programma della ventottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare…

La diretta tv di Roma-Fiorentina sarà trasmessa dai canali della pay tv del satellite su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio; e da quelli della pay tv del digitale terrestre, su Premium Sport e Premium Sport HD. Tutti gli abbonati alle due piattaforme avranno inoltre a disposizione il servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi le applicazioni Sky Go (per Sky) e Premium Play (per Mediaset) su PC, tablet e smartphone. Informazioni utili sulla giornata di campionato arriveranno dal sito ufficiale della Lega Calcio, all’indirizzo www.legaseriea.it, e dal suo corrispettivo Twitter @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE



  PAG. SUCC. >