BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle / Roma-Fiorentina, Fantacalcio, i voti della partita: giallorossi devastanti! E i viola... (Serie A 2016, 28^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

LE PAGELLE DI ROMA-FIORENTINA (SERIE A 2015-2016, 28^GIORNATA) I VOTI DELLA PARTITA - Ecco le pagelle di Roma-Fiorentina con i voti di tutti i giocatori. Gara a senso unico, con la Roma netta dominatrice in mezzo al campo e la Fiorentina in completa balia degli avversari. Il primo gol di El Shaaraway rompe letteralmente gli equilibri, i viola si sbilanciano perdendo ogni riferimento e si fanno prendere a pallonate dai giallorossi. Il rigore di Ilicic dà solamente l'illusione che gli ospiti possano tornare in partita, a inizio ripresa ci pensa Salah a chiudere ogni discorso, a scanso di equivoci VOTO PARTITA 7

Con una prestazione maiuscola, la formazione di Spalletti ottiene la settima vittoria consecutiva annientando la diretta rivale per il terzo posto. E con questa squadra, anche il Real Madrid non fa più così paura, anche se rimontare lo 0-2 dell'andata non sarà facile VOTO ROMA 8

Serata disastrosa per la formazione di Paulo Sousa che soccombe di fronte a una Roma maestosa. Come se non bastassero i quattro gol subiti, i viola devono fare i conti con gli infortuni di Borja Valero e Vecino che devono alzare bandiera bianca già nel primo tempo, privandosi di due dei suoi giocatori migliori. Si salva solo Telles, tutti gli altri rimandati o bocciati VOTO FIORENTINA 4,5

Sin dal fischio d'inizio ha le sue gatte da pelare, perché i giocatori delle due squadre non si risparmiano già dal primo minuto di gioco. Non nota il fuorigioco da parte di Salah sul gol di El Shaarawy, non concede il rigore alla Fiorentina sul tocco col braccio di Florenzi sul cross di Alonso. Arbitraggio non esente da errori ARBITRO IRRATI 5,5 - CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI ROMA-FIORENTINA CON IL DETTAGLIO DI TUTTI I GIOCATORI

LE PAGELLE DI ROMA-FIORENTINA (SERIE A 2015-2016, 28^GIORNATA) IL MIGLIORE IN CAMPO: SALAH! - Aspettando i voti per le pagelle di Roma-Fiorentina con il dettaglio dei voti dei giocatori, ecco il migliore in campo. E' un Mohamed Salah mostruoso quello che si presenta contro la Fiorentina sua ex squadra. L'esterno d'attacco egiziano è stato determinante nel successo dei giallorossi diventando l'MVP della partita. Il calciatore è entrato nella primo gol da protagonista servendo a porta vuota El Shaarawy, anche se partiva da una posizione di fuorigioco. Ha segnato poi il gol del raddoppio con un tiro da fuori deviato da un difensore viola alle spalle dell'incolpevole Tatarusanu. Nella ripresa poi Salah ha segnato anche il 4-1, sfuggito alla trappola del fuorigioco si è infilato in area di rigore freddando il portiere degli ospiti con un tiro rasoterra che lo ha sorpreso in mezzo alle gambe. VOTO: 8

LE PAGELLE DI ROMA-FIORENTINA (SERIE A 2015-2016, 28^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Eccoci puntuali con le pagelle di Roma-Fiorentina dopo i primi 45 minuti di gioco. Tante emozioni all'Olimpico, dove il primo tempo di Roma-Fiorentina si è concluso sul punteggio di 3 a 1 in favore della formazione allenata da Spalletti. Viola (stasera in maglia bianca) sin da subito aggressivi e pericolosi su calcio di punizione, ma Kalinic (voto 5,5) parte in fuorigioco sprecando quella che poteva essere un'ottima occasione per mettere pressione ai giallorossi. Poco prima del quarto d'ora di gioco Ilicic (voto 6) tenta la conclusione a giro, palla appena sopra la traversa. La Roma risponde con l'inserimento di Salah (8) in area, decisivo l'intervento di Roncaglia (voto 6) che gli toglie il pallone dai piedi un attimo prima di tirare davanti a Tatarusanu (voto 5,5). Sono le prove generali in vista del vantaggio giallorosso: Salah - in leggerissimo fuorigioco - serve l'assist a El Shaarawy (voto 7,5) che trasforma un rigore in movimento per l'1 a 0. Passano altri tre minuti e arriva anche il raddoppio, Salah da fuori area libera il tiro, trovando la fortunosa deviazione di Astori (voto 4,5) che inganna Tatarusanu, scavalcato dalla traiettoria. Piove sul bagnato in casa viola, Borja Valero (SV) e Vecino (voto 5,5) si fanno male e devono lasciare il campo costringendo Paulo Sousa a fare due cambi già nel primo tempo. La Roma dilaga e al 38' trova anche il terzo gol in Perotti (voto 7) che riceve palla da El Shaaraway e la mette in porta. Gara che sembra chiusa, anche perché la Fiorentina è in completa balia degli avversari che vanno nuovamente vicini al gol con Nainggolan (voto 6,5). Nel recupero, comunque, la Fiorentina riesce ad accorciare le distanze su un calcio da rigore trasformato da Ilicic per l'intervento in netto ritardo di Digne (voto 5,5) su Tello (voto 6,5). 

VOTO ROMA 8 - I giallorossi dilagano nella prima frazione di gioco, una volta trovato il primo gol per i giocatori di Spalletti è fin troppo facile sfondare la difesa avversaria. Unica pecca aver consentito ai viola di accorciare le distanze a un istante dal duplice fischio.

MIGLIORE ROMA: SALAH 8 - Un gol, un assist e tante giocate: ancora una volta, contro la sua ex-squadra, il centravanti egiziano si esalta dando il meglio di sé. Evitabile il giallo per il fallo su Astori.

PEGGIORE ROMA: DIGNE 5,5 - Con un intervento sconsiderato atterra Tello e provoca il rigore che consente ai viola di accorciare le distanze, poteva proprio farne a meno.

VOTO FIORENTINA 4,5 - Dopo un buon inizio, i viola di Paulo Sousa (bersagliati dalla sfortuna che mette fuori gioco prima Borja Valero e poi Vecino) finiscono in balia degli avversari e si raddrizzano solamente grazie a una giocata di Tello che ottiene il rigore del 3-1.

MIGLIORE FIORENTINA: TELLO 6,5 - È l'unico dei viola che combina qualcosa di buono in campo, conquistandosi da solo un calcio di rigore.

PEGGIORE FIORENTINA: ASTORI 4,5 - Primo tempo da incubo per lui, sicuramente il fattore ambientale sta incidendo molto, e in negativo (con la Roma annata non propio esaltante e brutti ricordi che evidentemente stanno riaffiorando). (Stefano Belli)



  PAG. SUCC. >