BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Rally Messico 2016/ Info streaming video e diretta tv, Latvala leader. (oggi venerdì 4 marzo 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA RALLY MESSICO 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV, LATVALA LEADER (OGGI VENERDI' 4 MARZO 2016) - Latvala nuovo leader del Rally del Messico. Il pilota finlandese si è aggiudicato le due speciali disputate quest'oggi a El Chocolate e Las Minas, infliggendo ben 22'' a Ogier e Sordo sul percorso di El Chocolate, rivelatosi letale per Neuville, il quale è stato costretto a fermarsi per la rottura di una sopsensione. Qualche problema riscontrato pure da Camilli che ha perso 5' dopo aver aver forato. Nel secondo crono invece è stato il messicano Guerra a fermarsi dopo circa dieci chilometri. Buona figura in avvio dell'italiano Lorenzo Bertelli, mentre Paddon ha avuto dei problemi con una sospensione. 

DIRETTA RALLY MESSICO 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV, BERTELLI SETTIMO (OGGI VENERDI' 4 MARZO 2016) - Le ore che ci dividono dal Messico sono sette e mentre nella notte si è imposto Sebastien Ogier in pole, come campione in carica, che in questo weekend festeggia le 100 gare in WRC. Nelle prime posizioni della Superspeciali ci sono la Volkswagen e la Hyundai, a seguire troviamo le i20 WRC di Dani Sordo ed Hayden Paddon mentre l'italiano Bertelli si trova in settima posizione con la sua Ford Fiesta RS WRC. L'italiano ha fatto un piccolo passo avanti con il miglior tempo rispetto a Martin Prokop, al suo esordio stagionale in Messico. Nella top ten rientrano anche la Fiesta di Ott Tanak. 

DIRETTA RALLY MESSICO 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV, OGIER IN TESTA (OGGI VENERDI' 4 MARZO 2016) - E' entrato nel vivo questa notte il Rally del Messico. La gara si è aperta con la consueta 1 km di Guanajuato vinta da Neuville, seguito da un solo decimo da Lorenzo Bertelli. La prima tappa, però continuerà nel pomeriggio, orario italiano, con 7 crono per 145,15 km cronometrati. Proprio qui figurano le speciali di El Chocolate di 54.21 km, di Las Minas di 15,36 km. Le due super speciali di questa notte dell'autodromo di Leon sono state aggiudicate da Sébastien Ogier che è balzato subito in testa in questa edizione del Rally del Messico. Ecco la classifica aggiornata dopo i tre speciali: Ogier con 4’16.5 al primo posto, Neuville al secondo posto con + 1.7, mentre Latvala si trova al terzo posto con + 3.3. 

DIRETTA RALLY MESSICO 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV, GLI ORARI (OGGI VENERDI' 4 MARZO 2016) - Oggi venerdì 4 marzo entra nel vivo il Rally del Messico 2016, terzo appuntamento con il Mondiale Rally 2016. Dopo lo shakedown di ieri, oggi si inizia a fare decisamente sul serio nella corsa messicana: infatti sono in programma ben sette prove speciali, delle quali due – quelle di El Chocolate – lunghe ciascuna 54,21 km. Si corre nei dintorni della città di Guanajuato, capitale dell'omonimo Stato federato del Messico, quindi ad un'altitudine di circa 2.000 metri sul livello del mare, una variabile della quale bisognerà tenere conto.

Il Rally del Messico è entrato nel calendario iridato nel 2004 e da allora è diventato un appuntamento quasi fisso, essendo mancato solo nel 2009: questa dunque sarà la dodicesima edizione con validità per il Campionato del Mondo e nelle ultime nove hanno sempre festeggiato i francesi, prima con sei successi consecutivi di Sebastien Loeb dal 2006 al 2012, poi con gli ultimi tre trionfi del suo erede Sebastien Ogier dal 2013 al 2015. La musica non cambia se passiamo a parlare del Mondiale 2016, perché Ogier ha già vinto le prime due gare in programma, i leggendari rally di Montecarlo e di Svezia e adesso, insieme al co-pilota e navigatore Julien Ingrassia, sta già dominando la classifica generale con un ottimo vantaggio sul norvegese Andreas Mikkelsen. Considerati i precedenti in Messico, è chiaramente Ogier il grande favorito per il successo, anche se gli spettatori neutrali si augurano un maggiore equilibrio in una stagione che rischia di essere già segnata anche se mancano ancora 12 rally (Messico compreso) alla fine di un Mondiale che è appena iniziato.

Dobbiamo ricordare che per la giornata odierna non è prevista una diretta tv e di conseguenza nemmeno la diretta streaming video, dunque gli appassionati potranno affidarsi soprattutto al sito Internet del Mondiale Rally, all'indirizzo www.wrc.com, oppure al sito del rally messicano, il cui indirizzo è www.rallymexico.com. La prima prova speciale prenderà il via alle ore 16.18 italiane (le 9.18 del mattino in Messico), poi si proseguirà fino a quando in Italia sarà già notte inoltrata.



© Riproduzione Riservata.