BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 / Formazioni di Serie A: scelte rischiose. Immobile titolare (28^giornata, 4-5-6 marzo 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: LE FORMAZIONI DI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (28^GIORNATA, 4-5-6 MARZO). IMMOBILE TITOLARE - Torino-Lazio, due formazioni che non stanno passando un bel momento di forma. Il Torino in casa ha voglia di ottenere i tre punti contro una Lazio che viene dalla sconfitta casalinga contro il Sassuolo per due a zero. Puntiamo forte su Immobile come attaccante titolare al Fantacalcio visto che il bomber granata è in forma e contro avrà la difesa della Lazio che continua ad avere tanti problemi. Non a caso la Lazio senza De Vrij, out fino al termine della stagione, ha perso molte posizioni in classifica vista la bassa qualità del pacchetto arretrato.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: LE FORMAZIONI DI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (28^GIORNATA, 4-5-6 MARZO). PUNTIAMO SU TONI - Quest'oggi allo stadio Bentegodi di Verona andrà di scena il match tra i padroni di casa e la Sampdoria di Montella che dovrà vincere per allontanare la zona retrocessione. Per tutti i fantallenatori il nostro consiglio è quello di puntare comunque su Luca Toni per l'attacco visto che la difesa della Sampdoria non è certo impenetrabile e spesso va in sofferenza soprattutto fuori casa quando non riesce a fare la partita. E Toni vorrebbe segnare ancora per cercare il miracolo sportivo, ovvero la salvezza del Verona che appare molto complicata.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: LE FORMAZIONI DI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (28^GIORNATA, 4-5-6 MARZO). GLI SQUALIFICATI - Nelle formazioni delle vostre squadre del Fantacalcio non saranno evidentemente protagonisti i giocatori che in questa 28^ giornata di Serie A risultano essere squalificati dal giudice sportivo. Nelle partite di oggi abbiamo un giocatore out per ciascuna squadra: Pazzini e Correa in Verona-Sampdoria, Albiol e Gobbi in Napoli-Chievo. Domani non potranno scendere in campo: Mauricio in Torino-Lazio; Sammarco in Frosinone-Udinese; Dzemaili, Tonelli e Mario Rui in Genoa-Empoli; Abate in Sassuolo-Milan.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: LE FORMAZIONI DI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (28^GIORNATA, 4-5-6 MARZO). I RISCHI - Consigli Fantacalcio 2016: focus sui due anticipi del sabato e in particolare sui giocatori potenzialmente a rischio, sia nel bene che nel male. La 28^giornata propone di serie A propone, alle ore 18 del 5 marzo 2016, la sfida tra Hellas Verona e Sampdoria. Nella difesa gialloblù rientra il greco Vangelis Moras, che va rischiato in campo nonostante non sia il più veloce dei marcatori; ormai però è esperto a sufficienza per cavarsela anche contro gente atleticamente più brillante, inoltre va sempre o quasi a saltare nell'area avversaria per sfruttare i suoi la sua altezza sui calci piazzati. La Sampdoria tende a coinvolgere le fasce quindi attenzione all'esterno veronese Mohamed Fares, sinora positivo nonostante la poca esperienza in Serie A. Luca Siligardi invece non è esattamente un attaccante dal gol facile: in questo campionato ne ha realizzato solo 1, difficile che possa trovare improvvisamente continuità. Quanto alla Sampdoria un rischio è Ricky Alvarez: anche nell'ultima partita (2-0 interno al Frosinone) l'ex Inter ha confermato una certa discontinuità, alternando giocate più 'piatte' ed altre ben più saporite (come il tacco che ha avviato l'azione del raddoppio). Anche Muriel si candida per una maglia da titolare ma non ha mai offerto certezze, dal punto di vista realizzativo: in ogni caso va schierato perché contro una difesa non irreprensibile come quella dell'Hellas può segnare. Passando a Napoli-Chievo, che si terrà sempre sabato 5 marzo 2016 ma alle ore 20:45, da rischiare il rumeno Vlad Chiriches che rimpiazzerà lo squalificato Albiol. Attenzione ad Allan che nelle ultime giornate è apparso più stanco o comunque meno brillante, forse in questo caso meglio preferirgli qualcun altro. I rischi gialloblù sono invece i terzini, che dovranno fronteggiare i temibili esterni d'attacco del Napoli: per Nicolas Frey e Fabrizio Cacciatore di prospetta una serata di fatica. 

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: LE FORMAZIONI DI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (28^GIORNATA, 4-5-6 MARZO) - Campionato di Serie A e Fantacalcio proseguono a braccetto: il prossimo appuntamento è per venerdì 5 marzo 2016 quando scenderanno in campo Roma e Fiorentina, per l'anticipo della 28^giornata. Sabato 5 altre due partite: Hellas Verona-Sampdoria delle ore 18 e Napoli-Chievo delle 20:45. Il programma di domenica 6 marzo invece prevede Torino-Lazio alle ore 12:30 poi alle 15 Atalanta-Juventus, Bologna-Carpi, Frosinone-Udinese, Genoa-Empoli e Sassuolo-Milan. A chiudere il posticipo delle 20:45, Inter-Palermo. Passiamo ora ai consigli per il Fantacalcio della 28^giornata di Serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: ROMA-FIORENTINA (venerdì 4/3, ore 20:45) - Sfida per il terzo posto tra due squadre con due ottimi attacchi. Per Roma e Fiorentina da schierare sono El Shaarawy in gol nelle ultime partite e Borja Valero, probabilmente il miglior giocatore nelle ultime partite, con voti sempre intorno al sette. Da evitare Rudiger e Alonso. Le difese di entrambe le squadre potrebbero soffrire molto. Le possibili sorprese possono essere Perotti e Bernardeschi che potrebbero rivelarsi fondamentali per la vittoria della propria squadra. Conviene poi puntare su Kalinic e e Salah che potrebbero andare in rete e su Florenzi, probabilmente schierato come terzino, e l'ex Astori che potrebbero portare qualche punto in più.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: HELLAS VERONA-SAMPDORIA (sabato 5/3, ore 18) - Scontro per la salvezza. Da schierare Pazzini che ha trovato più continuità realizzativa, mentre e Fernando galvanizzato dopo la buonissima prestazione della partita precedente. Da evitare il portiere Gollini, che subisce sempre almeno un gol a partita e Dodò che è in difficoltà. Le possibili sorprese possono essere Ionita autore di pregevoli prestazioni e Soriano che potrebbe tornare al gol. Si può puntare poi su Toni e Quagliarella che potrebbero trovare continuità. Pisano autore già di alcuni gol quest'anno e De Silvestri che potrebbe fornire gli assist giusti, sono i difensori su cui puntare per dei punti in più.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: NAPOLI-CHIEVO (sabato 5/3, ore 20:45) - Il Napoli deve vincere per non perder la Juventus mentre il Chievo ha bisogno degli ultimi punti per salvarsi in anticipo. Da schierare Higuain, ritornato al gol Meggiorini per i suoi assist. Da evitare Jorginho a rischio ammonizione e Frey poco lucido nelle ultime partite. Le possibili sorprese possono essere Birsa con un gol su calcio piazzato e Hamsik per la sua pericolosità. Si deve puntare poi su Insigne che ha fatto ottime prestazioni, Inglese che potrebbe tornare al gol con gli assist di Meggiorini, Koulibaly che è in forma strepitosa e Cacciatore che sembra quello meno in difficoltà nella difesa del Chievo.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: TORINO-LAZIO (domenica 6/3, ore 12:30) - Il Torino deve tornare a vincere mentre la Lazio deve riscattarsi dopo il deludente pari con il Carpi. Da schierare Immobile, in crescita e Candreva sempre pericoloso. Da evitare Bruno Peres poco in forma e Keita troppo discontinuo. Possibili sorprese Baselli che può ritornare al gol e Biglia che può trovare continuità di condizione. Si può puntare poi su Glik per un possibile gol e Hoedt che può dare solidità alla difesa laziale. Belotti cerca continuità nelle realizzazioni come anche Matri.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: ATALANTA-JUVENTUS (domenica 6/3, ore 15) - Per l'Atalanta è una sfida complicata contro una Juventus che vuole continuare a mantenere il distacco dal Napoli. Da schierare De Roon per intelligenza tattica e buone prestazioni e Buffon perchè imbattuto da molte giornate. Da evitare Sportiello che potrebbe prendere più i un gol e Rugani ancora in fase di rodaggio nella difesa juventina. Le possibili sorprese possono essere Kurtic che reduce dal gol nella precedente partita potrebbe fare una buona gara ed Hernanes anch'esso reduce da un'ottima prestazione contro l'Inter. Attaccanti su cui puntare sono Diamanti che potrebbe sbloccarsi e Dybala che è l'attaccante più in forma della Juventus. Bonucci e Dramè, entrambi molto in forma, sono i difensori su cui puntare.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: BOLOGNA-CARPI (domenica 6/3, ore 15) - Un Bologna in forma si scontra con un Carpi in cerca del miracolo salvezza. Da schierare Giaccherini e Romagnoli, i più in forma delle due quadre. Da evitare Letizia e Mounier non in condizione. Diawara con le sue prestazioni sempre positive può essere una sorpresa insieme a Verdi che potrebbe fare gol. Destro e Mbakogu sono gli attaccanti su cui puntare per un possibile gol mentre Zaccardo e Masina i difensori che con stabilità del primo e intraprendenza in attacco del secondo possono dare punti in più.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FROSINONE-UDINESE (domenica 6/3, ore 15) - Il Frosinone per salvarsi deve vincere contro un Udinese che ha ritrovato la vittoria. Da schierare Dionisi motore dell'attacco del Frosinone e Badu che è l'uomo più in forma dell'Udinese. Da evitare Chibsah che non è in condizione e Piris che ha voti sempre sotto la sufficienza. Le possibili sorprese possono essere Gori che ha voti sempre sulla sufficienza e Thereau che potrebbe andare a segno. Ciofani e Di Natale sono gli attaccanti su cui puntare, in quanto cardini dei due attacchi, mentre Blanchard e Felipe possono avere qualche possibilità di fare gol salendo sui calci piazzati a favore.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: GENOA-EMPOLI (domenica 6/3, ore 15) - Il Genoa deve allontanarsi dalla zona retrocessione mentre l'Empoli ha bisogno degli ultimi punti salvezza. Da schierare Cerci che sembra aver trovato una buona condizione e Maccarone che è il capocannoniere dell'Empoli. Da evitare sono Rigoni, poco in forma e Bittante che potrebbe soffrire gli attacchi genoani. Le possibili sorprese possono essere Laxalt ritornato al gol e Zielinski molto avvezzo a segnare. Saponara e e Suso possono tirare fuori dal cilindro qualche gol mentre Izzo e Laurini sono sempre solidi in difesa.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: SASSUOLO-MILAN (domenica 6/3, ore 15) - Il Milan in gran forma cerca il terzo posto e si scontra contro un Sassuolo in striscia positiva. Da schierare Berardi che ha sempre segnato nelle ultime giornate e Honda che è particolarmente in forma. Da evitare Vrsaljko e Montolivo, entrambi poco in condizione. Le sorprese possono essere Sansone e Kucka che potrebbero entrambi fare gol. Bacca e Defrel sono gli attaccanti più in forma delle due squadre insieme ai difensori Acerbi e Antonelli che oltre a stabilità difensiva possono pure segnare.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: INTER-PALERMO (domenica 6/3, ore 20:45) - L'Inter cerca di ritrovare se stessa contro un Palermo che lotta per non sprofondare. Da schierare Medel e Vasquez, il primo per la sua stabilità in mezzo al campo e il secondo perché traino della squadra. Da evitare Felipe Melo sempre troppo nervoso e Posavec perché potrebbe subire più di un gol. Possibili sorprese sono Kondogbia che potrebbe fare una prova positiva e Hiljemark che dona un pò di fantasia alla squadra. Icardi è l'uomo su cui puntare dell'Inter insieme e Miranda, il primo per i gol e il secondo perché è il miglio difensore. Per il Palermo Gilardino potrebbe segnare e Gonzalez potrebbe fare una buona gara.



© Riproduzione Riservata.