BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci gigante femminile Jasna streaming video e tv: gara cancellata per vento (Coppa del Mondo, oggi sabato 5 marzo 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Federica Brignone (Infophoto)  Federica Brignone (Infophoto)

DIRETTA SCI GIGANTE FEMMINILE JASNA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 5 MARZO 2016). GARA CANCELLATA – Alla fine purtroppo ha vinto proprio il maltempo a Jasna (Slovacchia): infatti il gigante femminile previsto per oggi è stato cancellato a causa del forte vento che avrebbe reso impossibile disputare la gara in condizioni di sicurezza e garantire anche almeno un minimo di uniformità tra le varie atlete. Un vero peccato perché è dal 30 gennaio che non si gareggia più in gigante, specialità che ci ha regalato quest'anno molte soddisfazioni, soprattutto grazie a Federica Brignone.

DIRETTA SCI GIGANTE FEMMINILE JASNA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 5 MARZO 2016). GARA RINVIATA – Per ora vince il maltempo a Jasna (Slovacchia), dove oggi è in programma un gigante femminile che avrebbe dovuto partire alle ore 10.30. La prima manche invece è già stata rinviata alle ore 11.30 con partenza abbassata, ma ancora tutto questo non è ancora sufficiente per dire che la gara si farà: la prossima decisione della giuria è attesa per le ore 10.45, dunque rimaniamo in attesa di altre comunicazioni ufficiali per capire se questo gigante si potrà disputare.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE FEMMINILE DI JASNA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30)

DIRETTA SCI GIGANTE FEMMINILE JASNA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 5 MARZO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino torna protagonista. Le donne sono di scena a Jasna con uno slalom gigante, seguito domani dallo slalom. Si torna nella località slovacca dopo ben 32 anni: l'ultima volta fu nel 1984 e c'era ancora la Cecoslovacchia unita. Gli orari della gara odierna saranno i seguenti: la prima manche prenderà il via alle ore 10.30, mentre per la seconda manche l'appuntamento sarà alle ore 13.30.

Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Jasna (www.fis-ski.com).

Abbiamo già accennato alla lunga assenza della Coppa del mondo da Jasna, ma va detto che il gigante di oggi è atteso anche perché in questa specialità non si gareggiava più dal 30 gennaio scorso a Maribor. Oltre un mese di sosta prima di riprendere la lotta per la Coppa di specialità: in teoria possono competere ancora in sei, in realtà potrebbe essere una sfida fra Eva-Maria Brem (prima con 442 punti), Viktoria Rebensburg (seconda a 410) e Lara Gut (terza a 362), anche se noi speriamo che possa ancora provarci anche Federica Brignone, che è quarta a quota 325 e in questo mese ha colto grandi soddisfazioni in altre specialità, su tutte naturalmente il successo di sabato scorso nel super-G di Soldeu; inoltre Federica è l'unica sciatrice che quest'anno è riuscita ad andare a punti in tutte e cinque le discipline del Circo Bianco.

Per quanto riguarda Lara Gut, bisogna sottolineare che - dopo l'annuncio di Lindsey Vonn riguardo la fine anticipata della sua stagione - il successo nella classifica generale è davvero vicinissimo dal momento che la ticinese ha quasi 300 punti di vantaggio sulla Rebensburg quando mancano ormai solamente otto gare al termine della Coppa del mondo, che purtroppo così ha perso il duello che avrebbe attirato l'attenzione sul Circo Bianco in queste settimane.

In casa Italia non si punta solo sulla Brignone: abbiamo infatti ben otto atlete nei primi 21 posti della Coppa di specialità, a conferma che il gigante femminile è uno dei punti di forza della nostra Nazionale. Viene spontaneo pensare anche a Nadia Fanchini, che a La Thuile ci ha regalato una vittoria e un terzo posto in discesa, ma sono tante le azzurre in grado di fare bene. Cominciamo citando Marta Bassino e Sofia Goggia, due giovani che potrebbero rappresentare il futuro del gigante ma già in grado di fare molto bene, poi ancora Manuela Moelgg (che vanta già un quarto posto in stagione), Francesca Marsaglia fino alle sorelle Irene ed Elena Curtoni. Speriamo dunque che le nostre ragazze ci regalino una bella mattina di sci... (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE FEMMINILE DI JASNA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30)



© Riproduzione Riservata.