BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sci gigante maschile Kranjska Gora, risultato: vincitore Hirscher, la Coppetta è sua! (Coppa del Mondo, oggi sabato 5 marzo 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Roberto Nani in azione (da Facebook Roberto Nani)  Roberto Nani in azione (da Facebook Roberto Nani)

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE KRANJSKA GORA, RISULTATO: VINCITORE MARCEL HIRSCHER (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 5 MARZO 2016) – Marcel Hirscher ha vinto il gigante maschile di Kranjska Gora e ha pure conquistato la Coppa di specialità al termine di uno splendido duello con Alexis Pinturault. L'austriaco e il francese hanno dimostrato di essere nettamente superiori a tutti i rivali anche su un tracciato che è stato accorciato rispetto a quello della prima manche: quando il francese ha tagliato il traguardo, è balzato al comando con 1"06 sul norvegese Henrik Kristoffersen, che dunque è salito sul terzo gradino del podio. Dopo Pinturault però mancava ancora Hirscher, partito con 41/100 di vantaggio: persi nella prima parte ma poi ripresi con gli interessi, tanto che con il tempo finale di 2'12"58 ha inflitto 53/100 al francese, che aveva vinto gli ultimi quattro giganti. Hirscher aveva vinto i tre disputati a dicembre e con questo successo raggiunge anche lui quota 4 in stagione, ma grazie ai migliori piazzamenti complessivi ha già accumulato 111 punti di vantaggio nella Coppa di specialità, incolmabili per Pinturault quando manca solamente il gigante delle finali. Hirscher ha di fatto già conquistato anche la quinta Coppa generale consecutiva perché ora ha 333 punti di vantaggio su Kristoffersen. Infine gli azzurri, tutti autori di una buona seconda manche ma con situazioni già compromesse per sperare in grandi recuperi: troviamo Florian Eisath, Massimiliano Blardone, Riccardo Tonetti e Roberto Nani in quest'ordine dal diciassettesimo al ventesimo posto più Manfred Moelgg ventiduesimo. 

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE KRANJSKA GORA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 5 MARZO 2016). SECONDA MANCHE – Fra pochi minuti prenderà il via la seconda manche del gigante maschile di Kranjska Gora. L'attesa è soprattutto per il grande duello fra Marcel Hirscher e Alexis Pinturault, che si probabilmente si giocheranno il successo essendo primo e secondo dopo la prima manche e sono anche i due rivali per la Coppa di specialità, che l'austriaco conquisterà matematicamente con una gara d'anticipo se porterà ad almeno 101 punti il suo vantaggio, che attualmente è di 91 lunghezze (se finisse così, Hirscher vincerebbe Coppa e gara). Per quanto riguarda gli azzurri, speriamo che i nostri cinque rappresentanti - tutti attualmente fuori dai 15 - possano recuperare posizioni.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE MASCHILE DI KRANJSKA GORA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (seconda manche alle ore 12.30)

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE KRANJSKA GORA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 5 MARZO 2016). PRIMA MANCHE – Marcel Hirscher è al comando del gigante maschile di Kranjska Gora al termine della prima manche. L'austriaco ha chiuso la propria prova in 1'13"92 e ha preceduto di 41/100 il grande rivale Alexis Pinturault, approfittando anche del numero di partenza più favorevole (2 contro 6) assegnatogli dal sorteggio. Completa il podio parziale Felix Neureuther: il tedesco è terzo, staccato di 65/100. Sotto il secondo anche l'altro francese Thomas Fanara, quarto. Notizie non buone invece per quanto riguarda gli azzurri; si sono qualificati in cinque per la seconda manche, ma tutti lontani dai migliori: Florian Eisath è diciottesimo davanti a Massimiliano Blardone, Riccardo Tonetti è ventunesimo davanti a Roberto Nani, infine abbiamo in ventiseiesima posizione Manfred Moelgg, mentre è uscito di pista Luca De Aliprandini.

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE KRANJSKA GORA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 5 MARZO 2016). IN PISTA – Fra pochi minuti prende il via la prima manche del gigante maschile di Kranjska Gora, diamo dunque subito uno sguardo ai numeri di partenza dei gigantisti più forti al mondo: 1 Felix Neureuther (Ger), 2 Marcel Hirscher (Aut), 3 Thomas Fanara (Fra), 4 Henrik Kristoffersen (Nor), 5 Victor Muffat-Jeandet (Fra), 6 Alexis Pinturault (Fra), 7 Mathieu Faivre (Fra). Questi invece i pettorali degli atleti italiani in gara: 10 Roberto Nani, 14 Florian Eisath, 18 Riccardo Tonetti, 20 Manfred Moelgg, 22 Massimiliano Blardone, 26 Luca De Aliprandini, 58 Andrea Ballerin, 61 Alex Zingerle, 62 Daniele Sorio. Che lo spettacolo abbia inizio!

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE KRANJSKA GORA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 5 MARZO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino è protagonista anche oggi a Kranjska Gora (Slovenia) con il secondo slalom gigante consecutivo, quello già originariamente in programma in questo ricco e tradizionale weekend per il Circo Bianco, che si completerà domani con lo slalom. Gli orari della gara saranno i seguenti: la prima manche prenderà il via alle ore 9.30, mentre per la seconda manche l'appuntamento sarà alle ore 12.30.

Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Kranjska Gora (www.fis-ski.com).

Per quanto riguarda i possibili favoriti e le possibilità dei gigantisti azzurri nella gara odierna, la cosa migliore è rimandarvi a quello che è successo meno di 24 ore fa (clicca qui per la cronaca e i risultati del gigante di ieri). Ne approfittiamo dunque per parlare un po' più diffusamente di Kranjska Gora, una tappa classica e molto ambita nel calendario della Coppa del Mondo di sci per quanto riguarda le discipline tecniche fin dai tempi della Jugoslavia ancora unita. Sulla Podkoren abbiamo assistito a tante gare entusiasmanti e ci fa piacere citare le cinque vittorie di Alberto Tomba, di cui tre in slalom e due in gigante, mentre l'ultimo successo italiano fu quello ottenuto da Manfred Moelgg nel 2008 fra i pali stretti. Tornando al gigante, è inevitabile citare le sei vittorie di Ted Ligety, che ne fanno lo sciatore più vincente di sempre sulla pista slovena. L'anno scorso invece vinsero Alexis Pinturault in gigante ed Henrik Kristoffersen in slalom: stavolta le bizze del calendario ci hanno regalato un weekend lungo a Kranjska Gora, fatto di cui certo gli appassionati sono felici. Allora, che lo spettacolo abbia (di nuovo) inizio! (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE MASCHILE DI KRANJSKA GORA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 9.30, seconda manche alle ore 12.30)



© Riproduzione Riservata.