VIDEO/ Novara-Pescara (0-2): highlights e gol della partita. Parla Oddo (Serie B 2015-2016, andata semifinale playoff)

- La Redazione

Video Novara-Pescara 0-2: highlights e gol della partita dello stadio Piola. Importantissima vittoria del Delfino nell'andata della semifinale playoff di Serie B: segnano Lapadula e Torreira

Lapadula16 (dall'account ufficiale facebook.com/gianluca.lapadula.75)

Rappresenta per gli abruzzesi un enorme passo avanti verso la finale dei playoff di Serie B che metteranno in palio l’ultima promozione nel massimo campionato. Infatti il Pescara mercoledì giocherà in casa propria la partita di ritorno partendo con due gol di vantaggio. Giustamente soddisfatto l’allenatore Massimo Oddo, che si è espresso così in un video che è stato pubblicato sul canale Youtube ufficiale della società abruzzese: “Una vittoria importante, però non è finita”, ci tiene ad avvisare i suoi giocatori per evitare cali di tensione. “Rispetto alle partite di campionato contro il Novara siamo cresciuti nella gestione della partita. La squadra dopo un anno di lavoro ha capito i momenti della partita, fa parte della normale crescita di una squadra”. Una citazione speciale per Torreira e per la difesa che ha saputo difendersi bene per l’intera partita.

Il Pescara di Oddo ipoteca la finale dei playoff di Serie B 2015-2016 espugnando il Piola, 2 a 0 il risultato in favore degli abruzzesi, ora per il club di Baroni si fa davvero durissima. Le fasi iniziali del match sono pesantemente condizionate dalla pioggia torrenziale che rende il campo quasi impraticabili, e difatti nei primi minuti di gioco nessuna delle due squadre riesce a costruire gioco.

Il primo acuto è appannaggio dei padroni di casa con Gonzalez che non riesce a inquadrare la porta. L’intensità della pioggia comincia a calare e le condizioni del terreno di gioco migliorano, questo consente a Lapadula di trovare il guizzo vincente e, in mezzo a Mantovani e Garofalo, riesce a liberare un destro che finisce in porta, alle spalle di Da Costa per il vantaggio degli ospiti. La reazione dei ragazzi di Baroni è poca cosa, solamente Gonzalez prova a mettere paura a Fiorillo ma pecca di precisione sottoporta.

Nella ripresa il Novara sembra messo meglio in campo e sfiora il pari con Garofalo che su punizione costringe Fiorillo a una parata impegnativa, poi è Evacuo sugli sviluppi di un corner a staccare di testa col pallone che esce di poco. Altra palla gol per il Novara, con il cross di Lanzafame per la testa di Troest, anche lui non è fortunato e non riesce a inquadrare la porta. Intanto il Pescara colpisce un palo di Crescenzi, i ragazzi di Oddo stanno aggiustando la mira per il raddoppio che arriva con l’assist di Lapadula per Torreira che non sbaglia e trafigge Da Costa per la rete del 2 a 0. Nel finale il Pescara sfiora il terzo gol con Verre e Caprari, Da Costa è bravo a dire di no a quest’ultimo, mentre il Novara non riesce nemmeno a segnare il gol della bandiera. Tra 3 giorni il secondo atto allo stadio Adriatico, con il Pescara che potrà gestire due gol di vantaggio. (Stefano Belli)

Video non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie