DZEKO VIA DALLA ROMA? / Calciomercato News, parla Edin: “Se fossi un bomber da 50 gol non sarei qui” (Ultime Notizie, oggi 27 luglio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Roma News: Dzeko può andare via. Le ultime notizie sulle trattative, gli aggiornamenti in diretta sulle manovre di Inter, Milan e Napoli per prenderlo (oggi, 27 luglio 2016).

edin_dzeko_roma Diretta Roma Torino, il bomber Edin Dzeko (Lapresse)

Non vuole lasciare la Roma: l’attaccante bosniaco lo ha rivelato chiaramente oggi, provando così a spegnere le voci di calciomercato sul suo futuro. Dopo una stagione deludente Dzeko vuole riscattarsi, ma con la maglia giallorossa addosso. Il centravanti sente di essersi ambientato e di poter disputare una stagione migliore, per sé e per la squadra. Dzeko ne ha parlato nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, nella quale ha parlato del rapporto con i tifosi della Roma: «Non è un posto semplice per giocare a calcio. Ma io sento che la maggior parte dei tifosi mi sostiene ancora. Le aspettative dell’ambiente capitolino, dunque, non preoccupano Dzeko, anzi il sostegno dei tifosi è un motivo per far bene e ripagarli della fiducia che hanno ancora il lui. A chi non lo considera un bomber Dzeko risponde poi con schiettezza disarmante: «Se fossi un giocatore da 50 gol a stagione forse costerei 80 milioni e non sarei stato preso dalla Roma. Le voci di calciomercato, però, difficilmente si spegneranno, visto che il passaggio di Gonzalo Higuain alla Juventus ha scatenato un effetto domino che vede protagonisti gli attaccanti.

Un matrimonio destinato a continuare anche per la prossima stagione. L’attaccante ha fatto sapere di non voler lasciare la Capitale in questo calciomercato estivo e anche da parte di Luciano Spalletti sono arrivati segnali positivi per la permanenza dell’attaccante bosniaco. Dzeko si è fatto già vedere nella prima amichevole stagionale contro il Pinzolo, calando il poker che ha fatto sorridere il tecnico della Roma. “Non sarò quello dello scorso anno” ha promesso il bosniaco ai suoi tifosi confermando anche di non essere un top player ma un giocatore con la stoffa di poter fare bene ed aiutare la Roma a vincere. Questo sarà il periodo delicato, soprattutto se il Milan dovesse perdere Bacca o se l’Inter dovesse cedere Icardi, perchè le milanesi sono da sempre le squadre più interessate all’attaccante bosniaco. Spalletti non vuole innesti in attacco, sintomo che vuole continuare con Dzeko.

Non ha alcuna intenzione di lasciare la Roma in questo calciomercato estivo. L’attaccante bosniaco giallorosso ha parlato ai microfoni de ‘Il Corriere dello Sport’ per commentare le voci che lo vedono lontano dalla Capitale, lui però ha l’obiettivo di riportare la Roma a vincere un trofeo: “Il mio futuro è nella Roma, le voci sono solo speculazioni. Se avessi voluto lasciare la Roma lo avrei fatto a gennaio, mi sto allenando bene e Spalletti deciderà se sarò il titolare” commenta così Edin Dzeko alle domande sul suo futuro. Il bosniaco svela poi anche un suo piccolo desiderio, quello di essere allenato in futuro da Josè Mourinho: “Mi piacerebbe essere allenato da lui, è vero, è tra i migliori al mondo. Ma io sono della Roma e penso solo a questo” conclude l’attaccante giallorosso. La dirigenza cercherà in tutti i modi di trattenerlo, ma il calciomercato è ancora lungo ed imprevedibile.

Non dovrebbe muoversi dalla Roma, rimanendo quindi in giallorosso dopo una stagione molto complicata. Edin Dzeko ha grande voglia di rivalsa anche perchè era arrivato nella capitale con grande entusiasmo dei tifosi capitolini che l’avevano accolto in pompa magna all’aeroporto di Fiumicino. Ora però sono diversi i club in questo calciomercato che cercano con grande interesse Edin Dzeko in vista della prossima stagione. Dzeko è stato accostato a tutte le grandi squadre almeno una volta in questo primo mese di mercato dalla Juventus che ha poi preso Gonzalo Higuain al Napoli che deve sostituirlo passando poi per Milan e Inter. Dzeko ha però tutta la fiducia di Luciano Spalletti che non si farebbe problemi a dare ancora una chance a Edin Dzeko al centro del suo tridente. In molti sottolineano poi che in ritiro sul calciatore il tecnico giallorosso sta facendo un lavoro veramente molto importante anche e soprattutto a livello psicologico.

Sono moltissime le voci che vorrebbero presto Edin Dzeko lasciare la Roma magari sostituito nel calciomercato dall’acquisto di Simone Zaza dalla Juventus. Ne ha parlato il giornalista Francesco Ferrazza ai microfoni di Rete Sport: “Tra Simone Zaza ed Edin Dzeko io mi tengo tutta la vita l’attaccante bosniaco. Luciano Spalletti sono giorni e giorni che lavora con attenzione sull’ex attaccante del Manchester City“. Pare però che Dzeko possa rimanere alla Roma anche nella prossima tagione anche perchè ha grande voglia di imporsi dopo una stagione veramente difficile fatta più di bassi che di alti. Staremo a vedere quale sarà la sua volontà, anche perchè Zaza al momento sembra molto più vicino al Milan che iai giallorossi.

Sarà il punto fermo della Roma in vista della prossima stagione. Il tecnico Luciano Spalletti ha fatto sapere alla dirigenza di voler puntare sul bosniaco e quindi dovrebbe essere incedibile per il club giallorosso. “Per fare bene ci vuole qualità del lavoro, qualità di gioco e carattere. In questo periodo stiamo lavorando per averle tutte” ha commentato l’allenatore della Roma direttamente dal ritiro di Boston, e crede fermamente che Edin Dzeko abbia tutte queste caratteristiche in vista della stagione che comincerà tra meno di un mese. L’attaccante si sta allenando bene ed è molto più motivato rispetto allo scorso anno, visto che era arrivato a ridosso del campionato e non aveva potuto svolgere il ritiro insieme ai suoi compagni. Il bosniaco cerca il riscatto, sperando di superare la soglia degli 8 gol dello scorso anno che lo hanno messo in ombra rispetto a tutte le aspettative.

Nonostante le ultime voci di una possibile partenza di Edin Dzeko in questa sessione di calciomercato, l’attaccante bosniaco non perde tempo e cerca di fare di tutto per convincere Luciano Spalletti. Direttamente da Boston Dzeko si sta allenando quotidianamente e Luciano Spalletti vuole ripartire da lui in vista della prossima stagione. Ai microfoni di ‘LaRoma24’ interviene Roberto Renga che parla proprio della situazione dell’attaccante bosniaco in questo calciomercato: “Dzeko non può giocare come l’anno scorso, fa un anno male e un anno bene quindi sono sicuro che quest’anno migliorerà nettamente. La Roma ha un ottimo attacco e un ottimo centrocampo ma le squadre si costruiscono partendo dalla difesa, io non cambierei niente in attacco e non cederei Dzeko” conclude il giornalista di Radio Radio. Il Milan monitora la sua situazione, anche il Napoli è alla finestra, per ora Dzeko pensa solo alla Roma.

Per il momento non sembra che Edin Dzeko rischi seriamente di andar via dalla Roma. Il calciomercato estivo però è in pieno fermento e nei prossimi giorni più di uno scenario potrebbe cambiare. Il quotidiano capitolino Il Messaggero ha avvicinato alla Roma il nome di Simone Zaza, attaccante sul piede di partenza dalla Juventus che potrebbe rimpiazzare Dzeko nel caso in cui il bosniaco dovesse davvero lasciare la Roma. Come si dice già da qualche giorno attenzione all’Inter e a Mauro Icardi: l’attaccante argentino è corteggiato dal Napoli e se quest’operazione di calciomercato dovesse andare a buon fine i nerazzurri potrebbero bussare alla porta della Roma per chiedere informazioni su Dzeko. Difficilmente però questo valzer di punte si potrà concretizzare in tempi brevi, anche se tutte le squadre in ballo cercheranno di completare le rispettive rose il prima possibile. Nel frattempo dal tour americano della Roma giunge notizia di un Edin Dzeko in palla: il centravanti bosniaco è ben deciso ad affermarsi pienamente nella capitale, dopo una prima stagione al di sotto delle aspettative. Le dinamiche di calciomercato però possono stravolgere anche le migliori intenzioni: per il momento comunque la permanenza o meno di Dzeko rimane legata ad altre storie tese, di certo in caso di partenza del numero 9 giallorosso a Trigoria penserebbero volentieri a Zaza. 

Roberto Pruzzo interviene ai microfoni di ‘On Air’ per commentare la situazione di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco dovrebbe restare nella Capitale in questa sessione di calciomercato ma Milan e Inter sono sulle sue tracce qualora dovessero vendere Icardi e Bacca. Intanto nell’ambiente giallorosso si parla di una sorta di rinascita di Edin Dzeko, che ha ribadito la voglia di restare a Roma: “Non mi fido particolarmente di questa idea di rinascita di Dzeko, mi fido di più di quanto visto lanno scorso. Senza punta cera una fluidità di gioco clamorosa, poi se Spalletti riesce davvero ad integrarlo tanto meglio” commenta Pruzzo che quindi non crede molto alle idee di rinascita dell’attaccante bosniaco. Il tecnico Spalletti vorrebbe metterlo al centro del progetto tecnico per la prossima stagione, lo stesso Dzeko ha detto di sentirsi meglio rispetto allo scorso anno. Sarà davvero così o la Roma dovrà puntare sulla sua cessione?

-L’attaccante della Roma, Edin Dzeko, ha parlato ai microfoni di ‘Roma Tv’ direttamente da ritiro giallorosso. Il bosniaco dice di voler essere in gran forma per la prossima stagione e non parla delle continue voci di calciomercato che lo vedono lontano dalla Capitale: “Intanto è fondamentale passare il turno preliminare di Champions, non importa quale sarà la nostra avversaria, ci faremo trovare sicuramente pronti. Quando sono sempre in area, in Italia sono sempre attaccato da due difensori ed è difficile. Sono pronto per disputare una grande stagione” commenta l’attaccante della Roma che non ha certo passato un buon momento lo scorso anno con soli otto gol che hanno fatto molto discutere. Ora ci sarebbero Inter e Napoli interessate al suo cartellino ma Dzeko pensa solo alla sua Roma e alla voglia di passare i preliminari di Champions League magari mettendo la sua firma sul gol della qualificazione.

Tornano le voci di calciomercato sul futuro di Edin Dzeko e sul possibile addio alla Roma. L’attaccante, che sembrava aver convinto Luciano Spalletti a dargli una nuova chance dopo il flop della scorsa stagione, potrebbe andare via nelle prossime settimane: tutta colpa del trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus, che ha scatenato un effetto domani sul calciomercato per gli attaccanti. Il Napoli è piombato su Mauro Icardi e allora l’Inter, sebbene dichiari di non voler cedere il capitano nerazzurro, si guarda attorno e pensa a Dzeko come possibile sostituto. L’attaccante bosniaco è un vecchio pallino di Roberto Mancini, che lo ha allenato ai tempi del Manchester City. E l’affare sarebbe abbordabile dal punto di vista economico, che la Roma valuta Dzeko 15 milioni di euro. Al massimo è costoso l’ingaggio del centravanti, che percepisce 4 milioni di euro circa a stagione. In ogni caso rischia di scatenarsi un derby di calciomercato per Dzeko, perché l’attaccante della Roma piace anche al Milan. Si tratta anche per i rossoneri di un ritorno di fiamma. In questo caso, però, Dzeko sostituirebbe Carlos Bacca, che il Milan ha messo sul mercato. Attenzione, però, al Napoli stesso, perché se saltasse la trattativa con l’Inter per Icardi potrebbe piombare proprio su Dzeko. E la Roma? Pensa proprio a Bacca, per cui non è da escludere un discorso articolato con il Milan, e a Simone Zaza, guarda caso un obiettivo dei rossoneri per l’attacco. Insomma, tanti intrecci di calciomercato che rendono ancor più intrigante quest’estate calcistica. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie