Diretta / Palermo-Al Wehda (risultato finale 1-1): rosanero imballati, rimedia Nestorovski (amichevole, oggi mercoledi 27 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Palermo-Al Wehda: risultato finale 1-1. La squadra di Davide Ballardini soffre nell'amichevole estiva e trova il pari soltanto nel finale grazie all'attaccante macedone

ballardini_occhiali_smorfia Davide Ballardini (Lapresse)

Termina con un pareggio la partita amichevole, la terza di questa estate rosanero, contro la formazione saudita. Un risultato che certamente non rende soddisfatto Davide Ballardini: il suo Palermo è ancora piuttosto imballato e le gambe girano poco. Normale in questo periodo della stagione, ma anche così il fatto di aver mancato la vittoria è una leggera delusione; per di più i rosanero hanno anche dovuto inseguire, perchè alla fine del primo tempo sono andati sotto per effetto del gol realizzato da Adao. Il pareggio lo ha realizzato Ilija Nestorovski, attaccante macedone di 26 anni che il Palermo ha acquistato dallInter Zapresic, dove in tre anni ha segnato più di un gol ogni due partite: la rete del pari è arrivata a dieci minuti dal 90.

, comincia la partita amichevole di Bad Kleinkirchheim: andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali della gara. Per il terzo test estivo, Davide Ballardini si affida al 3-4-3 nel quale Struna occupa la strana posizione di interno di centrocampo al fianco di Hiljemark, con Rispoli e Morganella esterni. Nel tridente offensivo ci sono Embalo e Chochev a fare compagnia a Trajkovski, scelto come attaccante centrale; in panchina ci sono anche tanti giovani che potrebbero avere spazio nel secondo tempo. Calcio dinizio alle ore 17.  1 Posavec; 15 Cionek, 2 Vitiello, 4 Andelkovic; 3 Rispoli, 10 Hiljemark, 23 Struna, 89 Morganella; 11 Embalo, 8 A. Trajkovski, 18 Chochev. In panchina: 55 Marson, 68 Fulignati, 6 Goldaniga, 7 Lazaar, 12 G. Gonzalez, 21 Quaison, 27 Bentivegna, 28 Jajalo, 30 Nestorovski, 56 Punzi, 57 Toscano, 70 Giuliano, 98 Lo Faso. Allenatore: Davide Ballardini.  28 Al Sediri, 3 Al Baour, 4 Al Moussalem, 5 Al Moussa, 6 Mansour, 8 Al Maliki, 14 Dagoulou, 18 Adao, 44 Bilal, 70 Mahboub, 90 Kaabi. In panchina: 1 Al Araf, 7 Moukhtar, 10 Adolfo, 13 Kamil, 15 Moussa, 17 Al Chamekh, 36 Al Farissi, 46 Al Saeed, 77 Khatab. Allenatore: Juan Araujo. 

Nellamichevole di oggi contro i sauditi dell’Al Wehda Club, il tecnico del Palermo Davide Ballardini sembra intenzionato a schierare nuovamente il 3-4-3 schierato contro gli ungheresi quattro giorni fa, modulo su cui l’ex allenatore di Cagliari e Lazio sta lavorando da inizio ritiro, anche se è molto probabile il ritorno alla difesa a 4 per l’inizio del campionato a fine agosto. In porta per i rosanero dunque rivedremo Posavec, con Vitiello, Gonzalez e Cionek difensori centrali. A centrocampo troveremo sugli esterni Morganella e Lazaar, mentre in mezzo giocheranno Hiljemark e Jajalo. In avanti la punta centrale sarà ancora il macedone Nestorovski, anche se non ha convinto nelle prime uscite, mentre ai suoi lati agiranno invece le punte Embalo e Trajkovski, a completare quello che sarà il tridente anche per le prossime amichevoli. Da prestare grande attenzione però al possibile inserimento di Faso, ex talento della Primavera del Palermo, che in queste prime settimane di ritiro sta giocando su altissimi livelli, impressionando positivamente il tecnico Ballardini. Sempre in attacco Ballardini aspetta anche Balogh, che non ha recuperato dall’ultimo infortunio subito in allenamento nei giorni scorsi.

Ecco lamichevole dei rosanero in programma per oggi 27 luglio alle ore 17 a Kleinkircheneim, in Austria. Nell’ultimo test disputato 4 giorni fa il Palermo è incappato in una cocente sconfitta per 3-1 contro gli ungheresi del Balmazujvaros. La formazione ospite è riuscita ad avere la meglio grazie alla doppietta di Varta e al gol nel finale del giocatore Farkas. Inutile la rete del calciatore del Palermo Rispoli, che aveva portato momentaneamente il risultato sull’1-1. Nello stesso giorno c’erano state le dimissioni del direttore sportivo rosanero Rino Foschi: l’ennesimo rapporto conclusosi malamente sotto la gestione Zamparini, il quale ha presentato come nuovo ds il collega del Trapani Daniele Faggiano, che nel recente passato aveva giurato amore alla squadra allenata da Serse Cosmi salvo poi accettare la corte di Zamparini. 

Il tecnico del Palermo, Ballardini, a seguito della sconfitta per 3-1 contro il Balmazujvaros, a caldo ha sottolineato la maggiore freschezza atletica degli avversari, unica discriminante per la quale la formazione ungherese ha avuto la meglio sul suo Palermo. Sei giorni prima c’era stata invece la prima amichevole stagionale per il Palermo, quella contro l’ASKO Mittlern, battuto con un rotondo 10-0 dalla formazione siciliana, salvatasi in extremis nell’ultimo campionato grazie proprio al ritorno di Ballardini in panchina, che ha deciso di mantenere il posto anche in vista della prossima stagione. 

Lamichevole di oggi contro lAl Wehda non sarà ultimo appuntamento del Palermo prima della stagione di Serie A: i rosanero infatti saranno impegnati nei prossimi giorni in un’amichevole di grande prestigio. Il 6 agosto infatti i rosanero giocheranno contro i francesi del Marsiglia, in una partita che farà da perfetto termometro all’attuale condizione della squadra allenata da Ballardini, con il tecnico che spera sempre nell’arrivo dei nuovi acquisti promessi dal numero uno del club siciliano. 

Ricordiamo che lamichevole Palermo-Al Wehda non sarà trasmessa in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti uno streaming video ufficiale dellevento. Sarà però possibile seguire landamento e il risultato finale del match atteso per oggi alle ore 17, attraverso gli aggiornamenti pubblicati dal sito ufficiale palermocalcio.it e sui social network ufficiali del club rosanero: Facebook U.S Città di Palermo e laccount Twitter @palermocalcioit.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie