Edin Dzeko / Calciomercato Roma news, per ora resta ma l’opzione cessione non è stata archiviata… (Ultime notizie, oggi 29 luglio 2016)

- La Redazione

Dzeko via dalla Roma? Calciomercato, le ultime notizie sulla trattativa, oggi 29 luglio 2016. Spunta a sorpresa il Barcellona per l'attaccante bosniaco ex Manchester City.

edin_dzeko_roma Diretta Roma Torino, il bomber Edin Dzeko (Lapresse)

In casa Roma tiene banco la situazione di Edin Dzeko, che è finito nel mirino del Barcellona e non sa ancora quale sarà il suo futuro. Dario Canovi, avvocato e procuratore sportivo, ha parlato ai microfoni di ‘Rete Sport’ proprio per commentare la situazione dell’attaccante della Roma, con Spalletti che lo aveva blindato. “Mi fido di Spalletti. Se dice che Dzeko l’anno prossimo migliorerà sarà sicuramente così. Posso dire che ad oggi la Roma non è migliorata sul mercato, dovrà stare attenta al Napoli che ha a disposizione un enorme capitale da investire” conclude Canovi. Spalletti ha già ribadito la volontà di voler puntare su Dzeko in vista della stagione che prenderà il via tra qualche settimana, convinto che potrà sicuramente essere il punto fermo dell’attacco della Roma. Zaza è nel mirino dei giallorossi, se dovesse arrivare l’attaccante della Juventus allora il futuro di Dzeko sarà ancora più in bilico.

Edin Dzeko è un altro calciatore che fa infiammare il calciomercato e che agita le acque. Il calciatore bosniaco infatti è stato accostato a ripetizione a Napoli, Milan e Inter per sostituire i vari calciatori che sarebbero partiti. La Roma però ha sempre dimostrato la volontà di dare una seconda possibilità all’attaccante che nella sua prima stagione in giallorosso ha fallito dopo un buon inizio. La sensazione è che quindi possa rimanere nella capitale anche senza la certezza di essere titolare fisso. Il calcio di Luciano Spalletti infatti predilige la presenza di un attaccante rapido, una sorta di falso nove, al centro del suo tridente. E’ per questo anche che l’anno scorso più volte nella seconda parte della stagione ha giocato Diego Perotti al centro dell’attacco.

Edin Dzeko rimane al centro delle voci di questo calciomercato estivo. Dalla Spagna è arrivata la voce dell’interesse del Barcellona per l’attaccante della Roma che cerca un’alternativa valida al trio Neymar-Messi-Suarez. Secondo quanto riportato da ‘Romanews.eu’ però pare che non ci siano stati contatti tra la dirigenza giallorossa e quella blaugrana, con quest’ultima che punterà molto forte sul direttore sportivo Ariedo Braida che conosce benissimo il profilo dell’attaccante bosniaco. Sin dai tempi del Wolfsburg il Barcellona segue con interesse Dzeko ma non è mai arrivata l’offerta ufficiale che invece potrebbe arrivare adesso qualora i blaugrana non riuscissero a centrare alcuni obiettivi predefiniti. Per ora nessun contatto, l’interesse del Barcellona c’è ma fin quando non ci sarà l’offerta ufficiale non si potrà parlare di trattativa vera e propria ma solo di un sondaggio non concreto.

Il nome di Edin Dzeko continua a circolare nelle pagine del calciomercato con il ragazzo che sembra essere pronto a cambiare maglia nella prossima stagione. Questa non è andata come ci aspettava con tanti gol sbagliati da parte di Dzeko e pochissime soddisfazioni. Fatto sta che da Roma continuano a ribadire la fiducia nei confronti dell’attaccante bosniaco. Secondo quanto riporta Sport.es pare che addirittura il Barcellona si sia interessato a Edin Dzeko dopo che Luciano Vietto è volato verso il Siviglia. Il club blaugrana è alla ricerca di un attaccante di peso che possa dare un’alternativa in più là davanti a Luis Enrique. La sensazione è che i giallorossi sarebbero aperti a cedere Edin Dzeko nel caso dovesse arrivare un’offerta di calciomercato importante soprattutto dal punto di vista economico. Da parte sua Dzeko vorrebbe di certo rimanere a Roma per riscattarsi, ma come si fa a rifiutare il Barca? Inoltre sarebbe l’occasione per l’attaccante di giocare in un campionato prestigioso come la Liga dove non ha mai giocato e completerebbe il tour dell’Europa dopo aver vestito la maglia del Wolfsburg in Bundesliga, del Manchester City in Premier League e ovviamente della Roma in Serie A.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie