GABBIADINI VIA DAL NAPOLI?/ Calciomercato Inter news, i tifosi puntano su di lui (oggi, 29 luglio 2016)

- La Redazione

Manolo Gabbiadini via dal Napoli? Calciomercato news, l'attaccante diviso se lasciare o accettare la sfida dopo Pipita Higuain. Le ultime notizie di oggi 29 luglio 2016 sulla trattativa

Manolo_Gabbiadini_Juan_Jesus_inter_napoli Il centravanti del Napoli, Manolo Gabbiadini (Lapresse)

I tifosi del Napoli hanno deciso di ripartire da Manolo Gabbiadini. Oggi sugli spalti del campo sportivo di Carciato si è levato un coro tutto dedicato all’attaccante del Napoli che sembrava davvero in pole per lasciare il club partenopeo in questa sessione di calciomercato. “Che ci frega di Gonzalo non c’abbiamo Gabbiagol” cantano i tifosi del Napoli mentre assistono all’allenamento a Dimaro della squadra agli ordini di Maurizio Sarri. L’attaccante bergamasco è stato eletto quindi il vero erede di gonzalo Higuain dai tifosi che cercano di superare la delusione della cessione del Pipita alla Juventus puntando tutto su Gabbiadini in vista della prossima stagione. Difficile che Aurelio De Laurentiis decida di privarsi dell’attaccante, a meno che non decida davvero di puntare i 70 milioni per Mauro Icardi e convincere l’Inter a cedere l’attaccante argentino. Gabbiadini potrebbe essere il punto fisso del Napoli, i tifosi ci credono.

Il dibattito su Manolo Gabbiadini è quanto meno d’attualità per il calciomercato italiano, anche perchè in molti pensano che non era necessario l’acquisto da parte del Napoli di Arkadiusz Milik dall’Ajax. Ne ha parlato il giornalista del Corriere dello Sport Furio Fedele a Radio Crc durante la trasmissione ”Si gonfia la rete”. Ecco le sue parole: “L’insidia all’Inter per Mauro Icardi da parte del Napoli è veramente forte. Oltre ad Arkadiusz Milik quindi credo che il Napoli prenderà anche un altro attaccante. Hanno bisogno di un calciatore pronto. Manolo Gabbiadini ha grandi qualità e può dimostrarlo solo a suon di gol. E’ tra gli attaccanti più forti che ci sono, deve essere sempre pronto però. Per esempio Donnarumma se non avesse dimostrato subito il suo valore non sarebbe oggi il portiere titolare del Milan. Il calcio è questo”.  è nuovamente al centro delle indiscrezioni di calciomercato: il giocatore del Napoli è stato spesso inserito nelle ultime ore quale contropartita tecnica in diverse operazioni di calciomercato che il club campano ha aperto. Dato in partenza in questa finestra di calciomercato in cambio di Icardi o Bacca, in realtà Gabbiadini vorrebbe rimanere in maglia azzurra, convinto di poter convincere Sarri del suo talento: “Ribadisco che Manolo è pronto a raccogliere l’eredità di un mostro sacro come Higuain, vuole dimostrare di essere all’altezza ed è convinto di riuscire a farlo. Per minutaggio è l’attaccante italiano più prolifico in Serie A“. Queste le dichiarazioni fatte del suo agente Gabbiadini e raccolte dal portale goal.com, sono seguite a un breve profilo che il procuratore ha fatto del suo assistito: “Può fare benissimo quest’anno. Il suo ruolo? Dopo dieci anni faccio fatica a capirlo, ma l’importante è che segni. E’ come i calciatori di una volta, non fa proclami, non ha tatuaggi e forse non va molto di moda in questo periodo“.

Proprio nelle ore in cui Arkadiusz Milik sta effettuando le visite mediche con il Napoli c’è chi al suo acquisto avrebbe preferito la promozione di Manolo Gabbiadini che invece sembra destinato a lasciare gli azzurri. Ne ha parlato Ciccio Graziani ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ecco le sue parole: “Manolo Gabbiadini è stato sottovalutato dal Napoli. Perchè andare a prendere Arkadiusz Milik quando hai in rosa Manolo? Io non credo che il polacco sia più forte di lui. Dobbiamo credere di più nei calciatori italiani. Milik e Gabbiadini sono due mancini puri, non puoi avere due attaccanti che usano il sinistro. Credo che il Napoli andrà a prendere un altro attaccante centrale. Mauro Icardi mi piace moltissimo, ma non mi piacciono la sua immagine e il suo entourage. Sessanta milioni poi per me sono un po’ troppi per il suo cartellino“.

Rimane ancora in sospeso il futuro del giocatore del Napoli Manolo Gabbiadini, uno dei grandi protagonisti di questa stagione di calciomercato. Il destino di Gabbiadini sembra centrale per il calciomercato in entrata e in uscita dal club azzurro: a lui sembrano legati a doppio filo altri casi del calciomercato del Napoli come Icardi e Milik, ma non solo. Proprio per fare chiarezza sarà programmato per mercoledi prossimo un nuovo incontro tra Gabbiadini il suo agente e la dirigenza azzurra: questo secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dalla Gazzetta dello Sport. La data non è casuale: proprio a mercoledì è fissata la deadline per la trattativa impostata dal Napoli per Mauro Icardi dell’Inter: trattativa in cui lo stesso Gabbiadini era stato inserito come contropartita tecnica qualche giorno fa. Intanto l’agente del giocatore ha fatto sapere di essere disposto ad rimanere a Napoli solo nel caso in cui la dirigenza campana non compri un altro goelador oltre a Milik. Molto si capirà già in questo weekend, staremo a vedere.

, la riserva di lusso del Napoli targato Sarri di nuovo sul calciomercato, come partente? A Napoli, sotto il Vesuvio in tanti si interrogano se lincontro avuto ieri in serata tra la società e lagente Silvio Pagliari possa aver dato il via libera alla cessione o se invece la sfida di rimanere nel dopo Higuain può attrarre così tanto Gabbiadini da farlo rimanere. Gabbiadini, il forte attaccante doppiamente azzurro – siamo certi che Ventura darà spazio a questo talento cristallino italiano – è sul punto di decidere, due al massimo tre giorni e si avrà una risposta. Da quanto emerge dalle fonti di calciomercato di Sky Sport, sappiamo che Aurelio De Laurentiis non avrebbe fatto le barricate per trattenere Gabbiadini, mai fino in fondo al centro del progetto di Sarri vista la ingombrantissima presenza del Pipita; di contro lagente ha però parlato facendo intuire un passo di attesa di Gabbiadini per vedere cosa succede sul fronte calciomercato. «Manolo è pronto ad assumersi le sue responsabilità. E’ andato via Higuain e non si sente inferiore a nessuno dei profili che la società sta trattando. Scalpita e intende disputare campionato e Champions, poi è chiaro se arriva un altro attaccante, bisognerà prendere una decisione diversa. Faremo un punto della situazione la prossima settimana, le parole di Pagliari a Sky Sport24. Tradotto? Se arriva un attaccante, forse Milik, Gabbiadini resta; se invece ne arriva anche un secondo (e allora Icardi?), ciao ciao Gabbiadini. Eterno dilemma per Gabbiadini che vuole evitare di rimanere a vita il panchinaro di lusso ma anche di fare un salto troppo lungo, come ad esempio il collega Destro che provando il cambio a Milano ha fallito miseramente. ADL lo vuole tenere ma senza fare follie, anche qui tradotto se qualcuno bussa alla porta (una mano dell’Inter) il cartellino di Gabbiadini è già pronto sulla scrivania del Napoli. Dunque, su quale traduzione migliore avremo visto lungo?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie