POGBA AL MANCHESTER UNITED?/ Calciomercato Juventus News: Wenger non ci sta “110 milioni di euro? Cifre folli” (Ultime Notizie, oggi 31 luglio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Juventus News: Paul Pogba al Manchester United. Le ultime notizie sul futuro del centrocampista francese, gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa (oggi, 31 luglio 2016).

pogba_manchesterunited Paul Pogba - La Presse

Le cifre dell’imminente trasferimento di Paul Pogba al Manchester United sono considerate folli da Arsène Wenger. L’allenatore dell’Arsenal ha commentato la trattativa che sta catalizzando l’attenzione in questa finestra di calciomercato durante la conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Chivas Guadalajara. «Spendere 110 milioni di euro per Pogba è assolutmaente folle se non hai i mezzi per pagarlo, altrimenti si può giustificare. E’ folle se lo si paragona alla vita normale, senza dubbio, ma viviamo in un mondo in cui si fanno un mucchio di soldi con ogni attività internazionale, ha dichiarato Wenger, secondo cui il fatto che il calcio sia diventato una competizione mondiale ha portato i club ad arrivare a cifre di questo tipo. Il dubbio di Wenger però è un altro: «Non so valutare se un affare di questo tipo a queste cifre sia un investimento o meno, ha aggiunto l’allenatore dei Gunners.

Conferme su conferme per quanto riguarda il trasferimento di Paul Pogba al Manchester United: ormai l’addio alla Juventus è una questione di ore per il centrocampista. E sono ore calde, perché le parti stanno definendo gli ultimi dettagli. Particolari comunque non da poco, considerando la portata dell’affare. A tal proposito sono emersi nuovi dettagli in merito alla somma che incasserà la Juventus: stando a quanto riportato dal Daily Star, il Manchester United pagherà ben 116 milioni di euro il francese, dunque non 110 milioni come emerso negli ultimi giorni. Inoltre, si aggira sui 23 milioni di euro la somma per Paul Pogba e il suo entourage, di cui i Red Devils si farà interamente carico. Alla Juventus, dunque, spetterà solo l’onere di pagare la commissione dell’agente Mino Raiola. Sono in ballo, dunque, cifre astronomiche: 139 milioni di euro complessivamente per l’acquisizione del cartellino, a cui il Manchester United deve aggiungere 12 milioni di euro più bonus per l’ingaggio di Pogba.

La Juventus potrebbe essere costretta a cedere Paul Pogba, centrocampista di grande qualità ma dal valore economico che potrebbe obbligare i bianconeri a lasciarlo partire verso il Manchester United. Tra i tantissimi nomi fatti per raccogliere la sua eredità c’è anche quello dell’argentino Lucas Biglia centrocampista della Lazio di grande qualità e protagonista anche nell’ultima finale dei Mondiali. Secondo quanto racconta Il Tempo però pare che il calciatore sia vicinissimo al rinnovo con la Lazio che gli proporrà un prolungamento di tre anni con un contratto che sarà ritoccato verso l’alto a 2.5 milioni di euro a stagione con 300mila euro di bonus aggiuntivi.

Martedì Massimiliano Allegri ritroverà a Vinovo il gruppo Juventus al completo tranne i protagonisti della finale di Euro 2016, Paul Pogba e Patrice Evra, e il tedesco Sami Khedira. Il francese per martedì tra le altre cose potrebbe essere già diventato un calciatore del Manchester United. Vedremo come andranno le cose nelle prossime ore, ma la sensazione è che i bianconeri potrebbero a breve annunciare anche il suo sostituto. Tra i nomi che circolano quello più costante porta ad Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo mentre l’alternativa costosa rimane Blaise Matuidi del Paris Saint German. Staremo a vedere chi completerà il centrocampo bianconero che ha visto arrivare già il bosniaco Miralem Pjanic dalla Roma di Luciano Spalletti.

La Juventus è a un passo dal cedere Paul Pogba al Manchester United. I bianconeri sono allora alla caccia di un calciatore d’esperienza che possa garantire muscoli e qualità al centrocampo dando anche la possibilità al club di puntare alla vittoria della Champions League. L’acquisto di calciatori come Dani Alves, Benatia e Gonzalo Higuain fa capire che i bianconeri si sono stufati di aspettare e con l’usato sicuro vogliono puntare ad arrivare sul tetto d’Europa da dove mancano ormai da venti lunghi anni. Mino Raiola, che ha portato via Pogba, potrebbe portare a Torino il suo sostituto. Secondo quanto riportato da La Stampa pare che i bianconeri siano su Blaise Matuidi del Psg, anche lui assistito dal re del calciomercato. Servbono quarnata milioni di euro, ma i bianconeri vorrebbero spendere qualcosa di meno.

Paul Pogba è sempre più vicino al Manchester United in questa sessione di calciomercato. In Inghilterra si parla già di come José Mourinho schiererà il centrocampista francese nel suo scacchiere, intanto il centrocampista si diverte a spiazzare tutti lanciando segnali dai social network. Ieri il centrocampista è volato a Los Angeles e non si è perso tempo – lo ha fatto LEquipe – nel rivelare come la sua destinazione fosse funzionale ad effettuare le visite mediche con i Red Devils. In giornata le voci erano state smentite (la Juventus non ha ancora autorizzato il calciatore) ma intanto, come ha riportato la Gazzetta dello Sport, Pogba ha postato una foto che lo ritrae davanti allUniversal Studios Park, accompagnandola con la scritta Pogba al parco dattrazione per le visite mediche. Il calciatore insomma scherza sulla situazione, ancora in via di definizione: dallInghilterra intanto rilanciano con la notizia che già domani il centrocampista potrebbe diventare un giocatore del Manchester United.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport pare che il centrocampista della Juventus Paul Pogba in settimana possa diventare ufficialmente un nuovo acquisto del Manchester United di Josè Mourinho e Zlatan Ibrahimovic’ già nella settimana che va ad iniziare domani. L’accordo è stato ratificato e al momento restano da mettere a posto solo i dettagli. I tifosi bianconeri intanto tempestano il profilo di Instagram del calciatore cercando di convincerlo a rimanere in bianconero. Sicuramente questa è una situazione praticamente impossibile, ma la speranza è l’ultima a morire e poi sappiamo bene che il calciomercato può offrire in continuazione delle evoluzioni importanti e altrettanto sorprendenti. Finchè non ci saranno le firme Pogba rimarrà un tesserato della Juventus, a dire il vero la realtà al momento dice questo. Staremo a vedere.

I segnali sul prossimo passaggio di Paul Pogba al Manchester United continuano ad aumentare. Il centrocampista della Juventus potrebbe la prossima settimana tornare a giocare proprio nel club dove la Juventus l’aveva astutamente acquistato quattro anni fa. Ora Pogba è cresciuto e il valore di calciomercato è schizzato alle stelle facendolo diventare il calciatore più pagato della storia del calcio. L’ennesima conferma è arrivata ieri quando un giovane ragazzo ha postato una foto su Instagram che lo ritrae proprio assieme all’asso francese Pogba che ha autografato la sua maglietta. Fino a qui niente di strano se non fosse che quella t-shirt era una maglia da gioco proprio dei Red Devils che sulle spalle portava il numero sei e il nome proprio di Pogba. Ormai non sembrano esserci più dubbi e il calciatore francese è pronto a raggiungere Josè Mourinho e Zlatan Ibrahimovic’ per riportare in alto una squadra ancora reduce dai sbandamenti del post Alex Ferguson.

Si sente ispirato oggi Paul Pogba: il centrocampista della Juventus prima ha scherzato su Facebook circa le voci sul suo imminente trasferimento al Manchester United, poi si è intrattenuto a Los Angeles con alcuni tifosi. L’affare tra i due club, nonostante le ironie del francese, è veramente in dirittura d’arrivo ed è lo stesso Pogba a fornire nuovi indizi. Nelle ultime ore il centrocampista della Juventus avrebbe autografato una maglia delManchester United con il proprio nome, poi Pogba, che attualmente è in vacanza in California, ha posato con il fan. E poi c’è Mino Raiola a sparigliare le carte: ieri aveva smentito le voci di un accordo tra la Juventus e ilManchester United, mentre oggi ha dichiarato a La Stampa: «Settimana prossima si può chiudere. Il procuratore si conferma abile nel destreggiarsi tra le indiscrezioni dei media, che tende sempre a punzecchiare ma che poi sfrutta a suo vantaggio per dare importanti annunci come quello di poco fa.

Merita un investimento di 110 milioni di euro da parte del Manchester United: l’affare che sta per essere formalizzato è stato approvato da Sir Alex Ferguson, che ruppe con l’agente Mino Raiola e lasciò andare il centrocampista alla Juventus. Pogba intanto, stando a quanto riportato dal Daily Mail, avrebbe confidato agli amici che sarà a Manchester la prossima settimana. Emergono, dunque, nuovi segnali in merito all’addio di Pogba alla Juventus. La società bianconera del resto si è già mossa per individuare un valido sostituto. Tra le ipotesi c’è Luiz Gustavo, ex centrocampista del Bayern Monaco ora al Wolfsburg. Il calciatore brasiliano, secondo quanto riportato da Sportmediaset, è valutato circa 20 milioni di euro. Un altro candidato, dunque, si aggiunge alla lista dei desideri bianconera per il dopo-Pogba. In cima resta Nemanja Matic, ma il più vicino ad arrivare è invece Axel Witsel.

Per la stampa britannica il trasferimento di Paul Pogba al Manchester United è una formalità: c’è l’accordo con la Juventus per il trasferimento da 110 milioni di euro e con il centrocampista, che percepirà 12 milioni di euro a stagione più bonus. La commissione dell’agente Mino Raiola sarà pagata dalla Juventus, mentre il 20% che spetta a Pogba per la cessione sarà versato dal Manchester United. I dettagli da definire, però, sono molti, per cui è normale che la trattativa si sia protratta. In particolare si stanno definendo i costi della commissione da versare a Mino Raiola, poi Pogba potrà sottoporsi alle visite mediche e i club potranno annunciare ufficialmente l’operazione. Con ogni probabilità il comunicato, secondo Tuttosport, verrà dato a Borse chiuse, quindi la finestra temporale ideale è lunedì sera. La sostanza comunque non cambia: l’avventura di Paul Pogba alla Juventus volge al termine.

Paul Pogba sta per lasciare la Juventus: le indiscrezioni di calciomercato lo danno ad un passo dal Manchester United. Mentre la società bianconera studia le alternative per la sostituzione del centrocampista francese, nello spogliatoio si aprono nuovi scenari. La maglia numero 10, infatti, resterà senza padrone. Ma potrebbe non restare appesa per molto, perché Paulo Dybala potrebbe prenderla. L’attaccante, desideroso di diventare un simbolo della Juventus, potrebbe prendere, secondo Tuttosport, la decisione importante di lasciare la 21 che è stata di Zinedine Zidane e Andrea Pirlo per passare alla prestigiosa 10. E’ il giocatore più adatto per portare il numero che in passato è stato sulle spalle di Alessandro Del Piero, Roberto Baggio e Carlos Tevez. La Juventus è pronta a chiedere a Dybala di fare il grande passo. La risposta dell’attaccante argentino appare al momento scontata. A meno che non dedica di fare della 21 il suo marchio di fabbrica. 

Non è solo Mino Raiola a frenare sulla cessione di Paul Pogba al Manchester United. Il centrocampista è ancora della Juventus. «Non cè nessun accordo fatto fra i club. una gara fra la stampa italiana e quella britannica a chi lo annuncia per primo e a chi è peggio, ha dichiarato ieri l’agente del calciatore francese. E Pogba poco fa ha smentito le voci sulle imminenti visite mediche per il Manchester United con relativa firma del nuovo contratto usando la tagliente arma dell’ironia: «Extra: visite mediche di Pogba al parco dell’Universal Studios in California, ha scherzato il centrocampista, che ha utilizzato hashtag significativi in inglese per spiegare che è in vacanza (clicca qui per visualizzare il post su Facebook). Poi, come se ciò non bastasse, ha rincarato la dose: «Abbiamo beccato Pogba con il suo contratto al parco dell’Universal Studios a Los Angeles, e questa volta “io sono in vacanza” lo ha scritto in francese. Insomma, anche Pogba scende in campo per placare le indiscrezioni di calciomercato. Frenata strategica o reale?

E’ questione di ore per Paul Pogba: presto lascerà la Juventus e tornerà al Manchester United. Il countdown può partire, anzi il centrocampista francese può essere considerato virtualmente un giocatore dei Red Devils, visti gli ultimi segnali. Ieri pomeriggio, negli Stati Uniti, dove è in vacanza, Pogba è stato allertato: deve tenersi pronto a partire per l’Inghilterra, perché da un momento all’altro può arrivare il via libera definitivo dalla Juventus per svolgere le visite mediche con il Manchester United. L’accordo tra le parti è stato ormai raggiunto: al club bianconero andranno 110 milioni di euro e spetta l’onere di pagare la commissione dell’agente Mino Raiola, mentre il Manchester United, che ha offerto un contratto quinquennale da 12 milioni di euro a stagione più bonus, si farà carico anche del 20% dell’importo della cessione spettante a Pogba. Per la Juventus, dunque, una plusvalenza di 106 milioni di euro. Decisivo l’incontro avvenuto giovedì tra la Juventus e il procuratore Mino Raiola in compagnia degli avvocati bianconeri, la cui presenzia testimonia quanto sia imminente la chiusura dell’operazione di calciomercato. Sarebbe stata avviata, secondo La Gazzetta dello Sport, la stesura dei contratti, che prevedono molti dettagli. Pogba aspetta dagli Stati Uniti: è pronto ad interrompere le vacanze per cominciare subito la sua nuova avventura nel Manchester United. Potrà seguire la Juventus in televisione, soprattutto in Champions League, nella speranza di incrociarla in futuro. Non subito, visto che la squadra di José Mourinho non parteciperà alla competizione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie