WITSEL ALLA JUVENTUS? / Calciomercato news: ultimo tentativo per Matic, se fallisse si chiuderebbe col belga (Ultime notizie, oggi 30 luglio 2016)

- La Redazione

Axel Witsel alla Juventus? Calciomercato news, il dopo Pogba è quasi cominciato: le ultime notizie di oggi 30 luglio 2016. La trattativa con lo Zenit e il duello con Matuidi

witsel_farfalla Witsel (Foto:Lapresse)

Il regalo è pronto per essere impacchettato: Axel Witsel può essere il rinforzo giusto per la Juventus dopo l’addio di Paul Pogba, ma prima di regalare il centrocampista a Massimiliano Allegri la società bianconera vuole fare un ultimo tentativo per Nemanja Matic. Il centrocampista del Chelsea è, infatti, il preferito della Juventus per il dopo-Pogba e, dunque, come riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza piemontese nei prossimi giorni allaccerà nuovamente i contatti con il club allenato da Antonio Conte per presentare un’offerta concreta. Nonostante il veto dell’allenatore sulla cessione del calciatore serbo, la Juventus farà un altro tentativo. Se, però, l’assalto a Matic non dovesse produrre i risultati sperati, allora la Juventus si metterà l’anima in pace e chiudere definitivamente con lo Zenit San Pietroburgo per l’acquisto di Axel Witsel. La Juventus, dunque, non vuole lasciare nulla di intentato: ci proverà fino alla fine per Matic, poi tirerà le somme.

, serve un altro scatto per acquistare Axel Witsel: il centrocampista belga, infatti, è vicinissimo alla squadra bianconera. C’è ancora distanza tra l’offerta della Juventus e la richiesta dello Zenit San Pietroburgo, ma l’assist di Witsel è uno di quelli che va messo in rete: il centrocampista ha, infatti, respinto l’Everton. Witsel, che finora aveva “congelato” la trattativa con il club inglese per prendere tempo e dare la possibilità alla Juventus di trovare un accordo con lo Zenit, ora ha depennato l’Everton dalla lista delle possibili destinazioni. Ora c’è solo la Juventus per Witsel, come riporta La Gazzetta dello Sport. Chissà come l’avrà presa il club russo, che poteva ricevere 30 milioni di euro dagli inglesi, mentre la Juventus finora non è andata oltre i 17-18 milioni di euro. Mircea Lucescu, invece, è già rassegnato: oggi, infatti, non schiererà Witsel in campo contro la Lokomotiv Mosca.

C’è ancora distanza tra Juventus e Zenit San Pietroburgo sulle cifre per il trasferimento di Axel Witsel, ma arrivano comunque segnali positivi dalla Russia: la squadra bianconera è in cima alle preferenze del centrocampista belga, contrario alla cessione all’Everton. Il club inglese è disposto a spendere 30 milioni di euro per Witsel, mentre la Juventus non va oltre i 17-18 milioni di euro secondo La Gazzetta dello Sport. L’allenatore Mircea Lucescu si è già rassegnato all’idea di fare a meno di Witsel, visto che ha a disposizione Giuliano, centrocampista brasiliano 26enne ex Gremio. Oggi comincia il campionato in Russia e Witsel, guarda caso, non sarà in campo contro la Lokomotiv Mosca: partirà dalla panchina. Il preferito sarebbe Nemanja Matic, ma non ci sono margini di trattativa con il Chelsea. Qualcuno c’è, invece, per Blaise Matuidi, che però è valutato 40 milioni di euro. Nella rosa dei candidati resta pure Moussa Sissoko, per il quale però la concorrenza è agguerrita.

Tre rinforzi in uno: Axel Witsel rappresenta una buona carta per la Juventus, che lo sta valutando come successore di Paul Pogba. Il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo è l’obiettivo numero uno di calciomercato, perché Massimiliano Allegri potrebbe schierarlo in tre ruoli differenti: il calciatore belga può giocare da regista, mezzala o da trequartista. Tra la Juventus e l’entourage di Witsel c’è da tempo l’accordo e il giocatore ora aspetta che la situazione si risolva, avendo già manifestato allo Zenit l’intenzione di andare via. Non vuole rompere con il club russo, ma ha già fatto presente l’eventualità di andare via a parametro zero tra una stagione. Quindi, lo Zenit ha tutto l’interesse a portare a termine l’affare in questa sessione di calciomercato. Ogni giorno, a partire dalla prossima settimana, può essere quello buono: la Juventus, come riportato da Tuttosport, ieri ha chiesto qualche giorno di pazienza a Witsel, perché deve completare la cessione di Paul Pogba al Manchester United, poi cercherà di chiudere.

Potrebbero essere i due volti della stessa medaglia del calciomercato in casa Juventus, ovvero quella del dopo-Pogba: i due forti centrocampisti hanno caratteristiche assai diverse ma che potrebbero davvero rappresentare quel brio mixato a fisicità al centrocampo orfano del Polpo in dirittura con il Manchester United. Sul fronte Witsel, garantirebbe certamente più tecnica, geometrie e ordine che consentirebbe a Marchisio di alternarsi in cabina di regia, con un trio magico completato da Miralem Pjanic. Non solo, con Khedira sul centrodestra, Witsel farebbe lideale mezzala sinistra scambiando il posto centrale con il principino e triangolando con lex Roma dietro alla coppia esplosiva davanti tutta argentina. Il tango è servito. Ma laffare di calciomercato si può fare? Ecco qui bisogna convincere lo Zenit ma diciamo che se in porto va effettivamente Pogba – qualora rimanesse clamorosamente a quel punto è chiaro che salterebbe laffare Witsel quasi sicuramente – il borsello di Marotta e Paratici sarà difficile caricarlo in ununica auto per quanto scoppierà di euro sonanti. E allora diritti in Russia per la campagna decisiva in grado di prelevare il forte mediano belga: è di questa idea il procuratore Diego Andidero che a Tutto Juve ha rilasciato questa intervista. «Il calciomercato della Juventus merita un nove. Per avere dieci manca il centrocampista che i bianconeri dovranno chiudere a breve e già nei prossimi giorni Allegri potrà averlo in squadra. Io punto su Witsel. C’è già l’accordo con il giocatore, serve quello tra Juventus e Zenit. A quando laffondo decisivo?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie