Diretta/ Arezzo-Como (risultato finale 2-2): Pessina riprende i toscani (Lega Pro Girone A, oggi 28 agosto 2016)

- La Redazione

Arezzo-Como: risultato finale 2-2. I toscani scappano nel primo tempo ma vengono ripresi da una doppietta di Pessina che riequilibra la prima giornata del girone A di Lega Pro 2016-2017

arezzo_como (LaPresse)

Da dove ripartono le due squadre che si affrontano oggi nel campionato di Lega Pro girone B? Il Como è retrocesso: dopo aver centrato una grande promozione, ottenendo la qualificazione ai playoff a mezzora dal termine dellultima giornata e battendo formazioni che gli erano superiori (Benevento, Matera e Bassano), la formazione lariana si è trovata ultima da subito in Serie B e, nonostante i gol di Simone Ganz (saranno 16 al termine del campionato) e un restyling sul mercato di gennaio, ha fallito la rincorsa tornando in Lega Pro. Dove cera già lArezzo di Eziolino Capuano: una squadra costruita per la qualificazione ai playoff che invece ha faticato fin da subito, fino allesonero dellallenatore a tre giornate dal termine in favore di Giovanni Bucaro. Alla fine cè stato un nono posto che si può considerare deludente; il cannoniere della squadra è risultato essere Luca Tremolada, autore di 10 reti.

Sarà diretta dallarbitro Emanuele Mancini della sezione di Fermo, assistito dai guardalinee Francesco Gentileschi di Terni e Tiziana Trasciatti di Foligno. Domenica 28 agosto 2016 riparte il campionato di Lega Pro e per il girone A, allo stadio Città di Arezzo, si affrontano gli amaranto padroni di casa ed il Como. Calcio dinizio alle ore 16:30. LArezzo è reduce dallottavo o posto nellultima Lega Pro, in cui la squadra toscana era inclusa nel girone B; in estate i tre raggruppamenti della terza divisione sono stati rimescolati e questanno lArezzo fa parte del gruppo A. Così come il Como che invece riparte dalla Lega Pro dopo la retrocessione dalla Serie B.

Novità in panchina per entrambe le squadre: lArezzo ha puntato su Stefano Sottili, che lanno scorso ha condotto il Bassano fino ai playoff. Il Como ha scelto Fabio Gallo, reduce da un biennio positivo alla guida della Spezia Primavera e che solo nel 2012, alla Giacomense, aveva lavorato come capo allenatore, in Lega Pro Seconda Divisione. Sia lArezzo che il Como si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione con tanti volti nuovi.

Pensando alle probabili formazioni per la prima giornata di campionato, lArezzo dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1 schierato nella gara del 7 agosto contro il Cesena, valida per il primo turno di Coppa Italia e persa per 2-0. In porta lesperto Massimiliano Benassi dovrebbe essere preferito al più giovane Daniele Borra, in difesa spazio ai terzini Luciani (destra) e Masciangelo (sinistra) e ai centrali Luca Milesi ed Alex Siri. Per il duo di centrocampo si candidano Mattia Corradi e Grossi, in lizza anche lesperto De Feudis. Pacchetto offensivo con Erpen, il franco-camerunese Yamga e Sabatino alle spalle del centravanti, che sarà il trentaseienne Davide Moscardelli.

Anche il Como ha esordito nella prima settimana di agosto, scendendo in campo a Frosinone per la Coppa Italia: i Ciociari si sono imposti per 3-0. Mister Gallo ha proposto il modulo 3-5-2 e si può pensare che confermerà tale assetto anche per la prima di campionato. In porta Diamante Crispino, promosso titolare dopo aver fatto da riserva a Scuffet nellultima stagione. Retroguardia a tre con Nossa e Cesare Ambrosini affiancati da Marco Briganti, arrivato dalla Cremonese. Sulle fasce Marconi e Sperotto, mentre per il trio centrale se la giocano in quattro: Di Quinzio, Fietta, Cristiani e il giovane Matteo Pessina, classe 1997 prestato dal Milan. In avanti lesperto Giuseppe Le Noci ed un altro giocatore di scuola rossonera, il ventiquattrenne Davide Chinellato.

Di seguito le altre partite del girone A di Lega Pro in programma domenica 28 agosto 2016: alle ore 16:30, oltre ad Arezzo-Como, si giocano anche Gian Erminio-Carrarese, Lupa Roma-Pistoiese, Renate-Olbia e Viterbese-Cremonese; alle 18:30 invece partono Livorno-Racing Roma, Lucchese-Piacenza, Pontedera-Siena, Prato-Tuttocuoio e Pro Piacenza-Alessandria.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Eurobet sul risultato di questa partita Arezzo-Como: la vittoria dellArezzo (segno 1) è quotata a 2,35, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,10 mentre in caso di vittoria del Como (segno 2) la quota sarà di 3,00.

Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Arezzo-Como si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie