Video / Napoli-Milan (4-2): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017 2^ giornata)

- La Redazione

Video Napoli-Milan (4-2): highlights e gol della partita di Serie A 2016-2017 valida per la 2^ giornata. Le immagini salienti del match del San Paolo (27 agosto 2016)

bacca_colombia_7 Carlos Bacca (Foto: Lapresse)

Il Napoli batte 4-2 il Milan nella seconda giornata di Serie A, e ottiene così la sua prima vittoria in questo campionato; doppiette per Milik (primi gol al debutto con la maglia partenopea) e Callejon, per il Milan – che chiude in nove uomini – inutili i gol di Niang e Suso. Non poteva mancare, a fine gara, l’appuntamento con le statistiche che ci aiutano a capire come meglio in cosa sia stato superiore il Napoli rispetto al Milan, oltre che per il numero di gol. Possesso palla: 55% Napoli, 45% Milan; per gran parte del match gli uomini di Sarri hanno preso l’iniziativa facendo la partita. Parate: 2 Reina, 4 Donnarumma; l’estremo difensore rossonero ha consentito ai suoi di rimanere a galla e di rimontare momentaneamente i due gol di svantaggio prima di alzare definitivamente bandiera bianca nelle fasi conclusive del match. Tiri in porta: 8 Napoli, 4 Milan; i padroni di casa si sono presentati dalle parti di Donnarumma con molta facilità, a conferma che la difesa rossonera non è proprio impenetrabile. Milan e Napoli si equivalgono sul numero di palle perse (25), mentre trema ancora il palo colpito da Mertens nel primo tempo, il belga ha avuto almeno quattro occasioni ghiotte per entrare nell’elenco dei marcatori. Ghoulam e Albiol sono i giocatori del Napoli che hanno recuperato più palloni (rispettivamente 7 e 6).

Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, prova a capire cosa sia andato storto stasera: “La squadra ha iniziato benissimo con continuità di gioco e creando anche qualche occasione prima che il Napoli sbloccasse la contesa, dopodiché non siamo riusciti a tenere il campo come avremmo voluto. Dobbiamo trovare la tenuta nei 90 minuti. Riguardo l’aspetto tattico, a sinistra tengo stretto De Sciglio per dare a Bonaventura la possibilità di esprimere la propria creatività, ognuno in campo deve avere i propri spazi. Le partite sono così, a questi livelli anche l’inerzia mentale può fare la differenza. Per quanto riguarda le espulsioni, ritengo siano state eccessive, in inferiorità numerica le cose si sono ulteriormente complicate per noi che eravamo già sotto di un gol. Peccato non aver preso punti perché complessivamente non abbiamo giocato male”.

Il centravanti del Napoli, Dries Mertens, ai microfoni di Sky Sport: “Stiamo giocando bene, peccato aver preso due gol in pochi minuti, dobbiamo stare attenti a non sciupare quanto fatto di buono, per il resto la vittoria è meritata. Sono a Napoli per lavorare e dare tutto, la squadra mi ha comprato per questo. Qualche volta gioco e altre rimango in panchina, ma rimango sempre a disposizione della squadra”.

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky Sport: “Mertens sta molto bene e ci sta dando una grossa mano a vincere le partite, è giusto che abbia l’ambizione di giocare il più possibile, ma lui sa benissimo che se anche mi guardasse male non mi farebbe alcuna impressione (ride, ndr). Milik? La sua capacità di venire incontro alla squadra ce l’ha in maniera naturale, già in allenamento mi ha fatto un’ottima impressione, ma non gli va assolutamente data l’eredità di Higuain. Gli arbitraggi non mi stanno aiutando, a Pescara ci hanno dato un rigore e poi ce lo hanno tolto. Oggi abbiamo preso un gol su un fallo subito da Jorginho, ho soltanto chiesto a Valeri cosa stesse facendo e non l’ho assolutamente insultato”. (Stefano Belli)

Video non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie