Video / Vicenza-Carpi (0-2): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 1^ giornata)

- La Redazione

Video Vicenza-Carpi (-): highlights e gol della partita di Serie B 2016-2017 valida per la 1^ giornata. Le immagini salienti del match del Menti (27 agosto 2016)

PalloniChampions LaPresse

Vicenza-Carpi 0-2: prima giornata di Serie B 2016-2017 e primo colpo esterno per il Carpi di Fabrizio Castori, che apre al meglio la sua avventura cadetta per il ritorno immediato in Serie A. Il Carpi vince con due gol ravvicinati nella prima metà del secondo tempo: segnano Alfredo Bifulco e Raffaele Bianco. Un Carpi cinico, capace di capitalizzare al meglio le occasioni create: gli emiliani hanno lasciato al Vicenza lo sviluppo del gioco, come si evince dal possesso palla (62% per i veneti) e hanno più che altro badato a proteggere larea di rigore (lo hanno fatto per il 55% del tempo), sfruttando le azioni di rimessa ma riuscendo in ogni caso a generare 10 tiri verso la porta di Francesco Benussi, che ha anche dovuto effettuare tre parate per rendere meno pesante il passivo. Il Vicenza ha avuto il 62,1% nella precisione dei passaggi (il Carpi si è fermato al 41%) e ha avuto una supremazia territoriale quasi tripla rispetto agli ospiti (11 minuti e 36 secondi) ma non è riuscito a far fruttare questo predominio: i tiri sono stati 14 (6 dei quali nello specchio) ma la percentuale di attacco alla porta è stata inferiore (45%) a quanto fatto registrare dal Carpi (45,9%) che ha avuto dunque un tasso di pericolosità decisamente superiore (46,9% contro il 36,3% dei padroni di casa). Ad ogni modo il Vicenza è stato incisivo nel possesso palla, con Davide Bianchi a impostare da dietro chiudendo 64 passaggi e Raffaele Pucino a seguire con 55; a centrocampo bene Giuseppe Rizzo e Francesco Signori che hanno completato 88 passaggi totali, mentre Cristian Galano è stato il giocatore a tirare maggiormente verso la porta avversaria (4 volte). La partita a tutto tondo di Bianchi e Rizzo si evince anche dai palloni recuperati (31 e 27 rispettivamente), per il Carpi invece si è distinto Simone Romagnoli, che ha ben guidato la sua retroguardia come dicono le 26 palle recuperate nel corso della partita. 

, confermato sulla panchina del Vicenza dopo la salvezza dello scorso anno, ha ammesso di aver fatto i complimenti ai suoi giocatori dopo il primo tempo: Siamo stati superiori al Carpi per unora si legge su vicenzatoday.it purtroppo abbiamo sbagliato sul primo gol e dopo quellepisodio non siamo riusciti a reagire subito, pagando con la seconda rete. Lerda ha voluto elogiare grinta e compattezza del suo Vicenza, così come un gioco offensivo che mi è piaciuto. Cè stato anche il tempo per parlare di mercato: La società sa che dietro abbiamo bisogno di due centrali; il campionato è lungo, stiamo provvedendo anche a centrocampo e bisognerà valutare cosa succederà con Raicevic.

Fabrizio Castori si è presentato in conferenza stampa con il sorriso: Non era facile vincere oggi a Vicenza; era la prima di campionato e cerano tante incognite, ma abbiamo disputato unottima gara. Castori si è soffermato sugli strascichi psicologici lasciati dalla beffarda retrocessione di qualche mese fa, sostenendo che i ragazzi sono stati bravi a rimuovere tutto e a ripartire con lo spirito di sempre. Belle parole spese dal tecnico del Carpi per i due giovani Alfredo Bifulco (classe 97) e Michael De Marchi (classe 94): Prendiamo questi ragazzi nei campionati inferiori e crediamo in loro; tanti altri sono emersi con la maglia del Carpi e speriamo lo facciano anche loro. Due parole anche su Filip Raicevic, affrontato ieri e possibile nuovo acquisto degli emiliani: Mi piace molto ma le valutazioni del caso le farà il nostro direttore sportivo. (Claudio Franceschini)

Video non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie